Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Votes given by Skoja

  1. .
  2. .
    Aggiornamento fotografico :D

    IMG_20140824_162821

    IMG_20140824_163006

    IMG_20140824_163027

    Let it snow, let it snow, let it snow!
    IMG_20141228_130421

    IMG_20141228_130352

    E ancora nanne...
    IMG_20150131_131800

    IMG_20150131_131817

    IMG_20150131_132226
  3. .
    Ragazzi, io a questo punto non sono sicura che Shine abbia 25 anni come ha dichiarato, io credo sia piccola. Se così fosse mi dispiace molto, perché di solito sono molto più protettiva verso i bambini o ragazzini e sono invece più diretta con gli adulti. Tutto questo comportamento non è da persona adulta e, nel dubbio dell'età, chiedo a tutti voi rispetto e comprensione.

    Shine, so che ci leggi lo stesso e vorrei dirti una cosa. Personalmente non sono arrabbiata con te e non lo è nemmeno lo staff. Non è successo nulla di così grave e sarebbe bastato discutere sinceramente e civilmente per mettere a posto la questione. Comunque non importa: se per caso volessi tornare per noi non c'è alcun problema, ti chiediamo solamente di essere sincera, perché solo così si possono davvero accogliere le persone, fidarsi di loro e collaborare con loro.

    Per evitare inutili polemiche, chiudo questo topic, ma se vorrai tornare, anche solo per chiarire la questione (in pubblico o in privato) io e il resto dello staff siamo sempre qui :)
  4. .
    Il mio micio era il più felice del mondo, non avete idea. Gli permettevo di fare la stessa vita degli altri 3 che hanno 14 anni e che sono i gatti più sani e felici che possiate immaginare, con qualche accorgimento tipo tenerlo in casa ogni notte e ritirarlo in casa non appena accennava a fare buio o pioveva. Oltre ovviamente a lasciarlo in casa ogni volta che ci voleva stare. Ma a volte amava uscire e giocare con gli insetti e le piante, lo riempiva di gioia, e io -controllandolo- gliel'ho sempre lasciato fare. Perchè volevo la sua felicità.

    Me lo sono ritrovato in giardino di sorpresa, in 10 minuti il mio cuore ha deciso di adottarlo e dargli la miglior vita possibile, nel giro di 4 giorni avevo già deciso di affidarmi ad una pensione casalinga durante le mie ferie (come dimostrano i miei messaggi di quei giorni su questo forum), spendendo 200 euro e andando di persona a vedere il posto prima di lasciarlo lì, per accertarmi che non ci fossero gabbie e che la ragazza fosse davvero un'amante dei gatti e non una che fa business. Quando ero andata avevo portato anche lui, in modo che potesse poi riconoscere quel posto e associarlo ad un posto da cui "si va e si torna", in modo che non sentisse di essere sballottato o abbandonato di nuovo.
    Quando mi capitava di andare a cena da mia suocera e quindi di stare fuori di casa per qualche ora lo portavo sempre con noi, trasportino e si andava "dalla nonna", e lui era felicissimo di stare in una nuova casa e di dormire sulla sedia vuota mentre noi cenavamo. Amava il viaggi in macchina, lo cullavano e lui era felicissimo di cambiare aria e conoscere posti nuovi, era curioso e intelligente.
    L'ho trattato come un bimbo e forse di più, e chi mi conosce lo sa.

    Poi però ha avuto quell'incidente, ed è stato curato male. La sera dell'incidente l'ho cercato per ore, ho girato per tutto il quartiere fino a tardi, la mattina ho citofonato prestissimo ad un sacco di vicini pur di trovarlo il prima possibile. E poi, dopo averlo trovato, in quella clinica veterinaria ho passato ore e ore per giorni, ero là con lui, stavo con lui mentre lo medicavano in ambulatorio, sono stata con lui per ore ad accarezzarlo in quello stanzino dove li tengono in degenza, ore e ore. Gli parlavo, cercavo di fargli forza, gli facevo i grattini come piacevano a lui e gli massaggiavo le orecchie, cosa che adorava. Non è servito a nulla, purtroppo non c'è più, ma ho dato l'anima per 4 mesi e soprattutto in quei 4 giorni.

    Beh, una mia amica ha pensato di aiutarmi cercando un micino da regalarmi e a cui dare l'amore che non potevo più dare a lui, voleva farmi una sorpresa e si è messa in contatto con delle associazioni, sapete cosa ha raccolto? Insulti e accuse. Solo insulti e accuse. Lei ingenuamente raccontava il motivo per cui cercava il micio, e si è sentita dire che sono un'assassina e che una come me non dovrà mai più avere un gatto in vita sua.
    Peccato che io abbia altri 3 gatti da quasi 15 anni e che siano i gatti più felici di questo mondo, sani e amati alla follia. Peccato che nemmeno mi conoscano, e si sono permessi di dire certe cose senza conoscere nè me nè i fatti.
    Insomma, capisco cosa ti sta succedendo. Io vivo nel terrore di non riuscire davvero più ad adottare nessun micio, perchè ho capito che appena sentono certe cose ti additano come se fossi un criminale, senza interessarsi di nulla. Sapete? Ho raccontato la storia di Pino sulla pagina Facebook di una di queste associazioni (molto ingenuamente), ho ricevuto anche tanti commenti da parte di persone comprensive e addolorate per la mia storia, commenti che mi avevano aiutato molto... beh, questi hanno cancellato tutto. Hanno fatto sparire ogni traccia.
    Hai detto bene, sono animalisti esaltati. Non nego che a volte facciano anche del bene ad alcuni mici (e capisco che questo sia il motivo per cui non te la senti di denunciarli), però di sicuro dovrebbero essere meno fanatici, meno chiusi e meno prevenuti.
    Quando leggo le "clausole" di adozione mi vengono i brividi. Capisco amare gli animali, ma così è troppo. Pretendono che non ci sia un giardino (perchè non si fidano se gli dici che li terrai in casa comunque), che non ci siano finestre aperte, che non ci siano bambini in casa, pretendono di poter entrare a casa tua con nessun preavviso... sono folli.
    Tieni duro, se hai capito che non sono persone ragionevoli fai bene a tagliare i ponti con loro, ma non permettere che invadano la tua vita e se lo fanno denunciali, non hanno nessun diritto e soprattutto dovrebbero capire che hanno torto marcio perchè sei una persona che ha subìto un lutto e che ne soffre. Lo si capisce anche solo da come scrivi. È assurdo che loro non lo abbiano ancora capito e che ti trattino come una criminale. L' "amore" per i gatti gli ha annebbiato il cervello.

    ps anche considerando quanto ho detto sopra, ringrazio davvero tutti voi di questo forum, perchè si vede che siete persone che amano davvero gli animali, ma non siete come quei volontari fanatici, non mi avete mai giudicata, ma solo capita. grazie davvero.
  5. .
    Posso darti la mia sincera opinione Lunghibaffi (o preferisci che ti chiami René)? Il prodotto che voi promuovete è molto interessante e potrebbe essere effettivamente utile ad alcuni utenti: questa è l'unica ragione per la quale non ho cestinato immediatamente la discussione. Si tratta di spam, è vero, e lo spam non piace a nessuno. Però avete messo il vostro link nella sezione giusta, in un contesto corretto. Forse questa discussione verrà ben indicizzata dai motori di ricerca e forse la leggeranno in molte persone, persone a cui il vostro servizio può effettivamente tornare utile. Non ho alcun problema a farvi pubblicità gratuita, se il vostro prodotto è valido. Quello che però non mi piace per niente, è il fatto che in questo modo state prendendo in giro lettori e utenti e questo non vi aiuterà a vendere di più...

    Sì, perché, cari utenti e lettori di passaggio, Lunghibaffi e René hanno lo stesso indirizzo IP: questo significa che sono la stessa persona, o quantomeno che scrivono dallo stesso luogo, che casualmente viene localizzato nei pressi di Bari, proprio dove ha sede Cat Friendly Sofa. È un piano architettato ad arte per lasciare sui siti e sui forum commenti positivi sul loro prodotto, naturalmente tutti finti.

    Non è la prima volta che collaboriamo con le aziende. Ad esempio è capitato ancora che l'azienda di turno ci mandasse gratuitamente il prodotto in prova e noi, sempre gratuitamente, scrivessimo una recensione sincera e mirata sul prodotto. Oppure, senza arrivare a tanto, esistono gli scambi link e gli scambi banner. Se riteniamo che sia un prodotto di qualità, non abbiamo alcun problema a parlarne, a promuoverlo o comunque ad instaurare una collaborazione di varia natura con l'azienda di turno e Cat Friendly Sofa aveva tutte le carte in regola per essere un prodotto da promuovere, vista la sua particolarità e unicità. Il problema sorge quando il nostro spazio sincero, aperto, collaborativo e disponibile viene utilizzato per imbrogliare spudoratamente i membri dello staff, gli utenti e lettori. Non si fa... è veramente di basso livello :nono:
  6. .
    Primi piani di Ivy (fatti dal mio fidanzato)

    IMG_20141003_122019

    Questo è il primissimo selfie del mio ragazzo: riflesso nella pupilla di Ivy :P
    IMG_20141003_122032

    Ivy: "Che c***o hai da rompere? Vatti a fare i selfie in bagno!" ... :ops:...
    IMG_20141003_121938
  7. .
    Una fotina (fatta dal mio fidanzato) :)

    IMG_20141003_121957
  8. .
    Eccomi qui a presentare la mia piccola palla di pelo =)
    Faccio una "piccola" premessa..
    Ho sempre avuto gatti adottati dai Gattili o direttamente dalla strada...non ho mai avuto un gatto di razza e sinceramente non ne sentivo nemmeno il bisogno all'inizio.
    Poi sono capitata sul sito di un allevamento..un anno fa..Norvegesi delle Foreste li avevo sentiti nominare e sicuramente erano molto belli ma non avevo concepito l'idea di prenderne uno...
    Mi sono informata..per un intero anno..sui bisogni e le caratteristiche della razza ed un pò alla volta me ne sono innamorata..o meglio ce ne siamo innamorati , il mio ragazzo non è da meno :P
    E di nuovo per caso abbiamo visto lui :
    1SlexRC

    E come potete immaginare è stato AMORE :cat4:
    Ci siamo informati sia sull'allevamento che sui vari Test ai genitori ecc insomma tutto il necessario..ho avuto brutte esperienze in passato con la Leucemia Felina!
    ed ora attendiamo i canonici 3 mesi + 1 nel nostro caso perchè dobbiamo finire di arredare casa nuova e abbiamo un viaggio previsto a fine Ottobre ( Lucca Comics ) quindi l'allevamento lo tiene fino a Novembre ^^

    Siamo andati a trovarlo già 3 volte ed è incredibile quanto ogni volta sembri un gatto diverso! E' passato dalla fase tutto nanne e coccole, al " Quel bastoncino è MIO" XD
    E' il più grande di 6 cuccioli ma allo stesso tempo il più coraggioso e meno diffidente..motivo per cui poi vi spiegherò il suo nome :P
    Qui potete ammirare la fase "Maestro Yoda -nonriescoateneredritteleorecchie-
    IVsPM4t
    Quelle su cui dorme sono le mie gambe ** mi ha scelta anche lui il primo giorno <3
    Qui era cresciutello e si era pure messo in posa...


    ed una foto della settimana scorsa molto recente , si vede già la "linea" del muso del Norvegese e la stazza..<3 ed io lo amo :cat4: :cat4:
    6Q4UU8F

    Ah si dimenticavo il fondamentale, ovvero il Nome :)
    Quello intero sarebbe :
    WonderfulGwen Stardust Starkad.

    I primo due son l'affisso dell'allevamento e il nome che aveva dato l'allevatrice, noi lo chiameremo Starkad ^^
    Il nome ha una sua storia, Starkad è un eroe della mitologia Norrena :)
    Era un gigante che combatteva al fianco di Odino ( abbiamo evitato i classici nomi norvegesi ) e quando ho letto che era impavido e coraggioso non ho avuto dubbi..quello era il nome giusto ^^
    Poi abbreviato "Stark" sta sia per Tony Stark ( un idolo )
    Che per la famiglia Stark ( amo il trono di spade ) ^^
  9. .
    Credo che la maggior parte delle persone che si trova un serpente nel giardino o nel box tenti di ammazzarlo. La gente ha paura di ciò che non conosce... persino il mio fidanzato (che di solito non ha paura di niente), quando mi sono avvicinata alla biscetta, continuava a dirmi di allontanarmi, di non starle così vicino, che avrebbe potuto mordermi. Osservandola bene non aveva affatto l'aria aggressiva, aveva solo l'aria terrorizzata. Sarò esageratamente empatica, ma ho provato molta pena per lei... ammetto che per un istante ho pensato di prenderla e portarla a casa, idea che ho abbandonato subito per le ragioni già citate.
  10. .
    Ho spostato qui la discussione ;)

    Benvenuto Hamtaro! :D
    È un Winter White standard.

    CITAZIONE
    È un criceto un po particolare, perche non beve (non so perche, ma mi sto preoccupando un po), non entra molto nella sua casetta ma ama stare sotto la ruota, anche se non la usa mai.

    È ancora molto disorientato, per questo non lo vedi bere e si nasconde sotto alla ruota. Del resto è comprensibile, l'hai appena preso. Ci vorrà un po' di tempo perché si ambienti. Lo so che è difficilissimo quando hai un animale nuovo, ma... cerca di lasciarlo tranquillo il più possibile, non stare con il naso tra le sbarre :P
    Al 90% questa notte lui vagherà per la gabbia e troverà da bere, quindi stai tranquilla :) la prima notte di solito è dedicata all'esplorazione e alla riorganizzazione degli spazi.

    Ora passiamo alla gabbia. Riusciresti a fare una foto alla gabbia in cui si vedano anche gli accessori? Non voglio fare un interrogatorio (:P), ma vorrei solo assicurarmi che non ci sia dentro nulla di pericoloso per il cricio, come bambagia/cotone, ruote e scalette a pioli ecc. ;)
  11. .
    Ogni tanto aggiorno la galleria :D

    10492101_801918866515342_2008080674311993158_n

    1907386_797912400249322_8362307925561965918_n

    1912351_717939921579904_827230785_n

    1900053_710603798980183_94710328_n

    Il 10 luglio ha fatto 9 anni :wub:
  12. .
    Fotine di ieri sera (fatte al volo col telefono) :D

    IMG_20140728_205348

    Palle al vento, la sua posizione preferita :grin:
    IMG_20140728_205334
  13. .
    CITAZIONE
    - Ribes Pet 80 gocce (per il pelo)

    Questo l'ho usato anche io per i gatti :D Me lo consigliò anni fa la veterinaria.

    Davide prova a fare un salto in farmacia ;)

    CITAZIONE
    EDIT: per il pelo, le noci sono ricche di vitamine e acidi grassi.

    Mi cito da sola xD
    Aggiungo che i semi di lino contengono Omega 3 e i semi di zucca contengono Omega 6. Io li acquisto al supermercato (Esselunga): sono per uso umano e li mangio pure io per integrare gli acidi grassi. Alcuni inoltre attribuiscono al lino proprietà antitumorali: non ne sono sicura al 100%, ma di sicuro male non fa, quindi lino per tutti, umani e non! :D

    CITAZIONE
    Per me i migliori sono della Jarm e li acquisto su Ziprar. In particolare uso "Mangime Jr Farm Squirrel Treat" e comunque integrato col biologico.

    Guarda, io me lo faccio in casa, sia per lo scoiattolo, sia per i criceti. Squicky mangia molto naturale, con mix di semi che gli faccio io (bilanciati secondo l'articolo) e con l'aggiunta di quello che il bosco mi dà: noci, nocciole, castagne, amarene, ciliege, fragoline, ribes, mirtilli, more, lamponi, uva spina. Per il mix di semi trovo quasi tutto al supermercato: è cibo per uso umano, quindi super controllato e pulito, costa meno e so cosa sto dando.



    CITAZIONE
    Ritornando al discorso di soldi che mancano.... non è per mettere il dito nella piaga perchè capisco che è un problema e serio anche ma quello che voglio dire e che forse non riesco a spiegare è che se una cosa va fatta, si trovano i modi per ottenerla.... chessò chiedere la farmacista se ha bisogno di qualcuno che faccia le consegne il pomeriggio e così via...

    Secondo me, se non si hanno i soldi, invece di passare tutto il pomeriggio davanti un videogioco o al pc, meglio fruttificare il tempo!
    E con questo non voglio criticare nello specifico Davide... è un discorso in generale, per come la penso io.

    Quando ero piccola io andavo a fare qualche lavoretto a casa di mia nonna (pulire, stirare ecc.) e lei mi dava la mancia. Non era un lavoro, ma così mia nonna faticava meno, aveva compagnia e io racimolavo qualche spicciolo per le mie cosette ;)
    Detto ciò, ognuno ha le sue ragioni e nessuno le può giudicare. Dico solo una cosa, che ho imparato in anni di forum: è un dovere sacrosanto nostro consigliare sempre una visita veterinaria, ma mi sono resa conto che molte persone sono restie ad andarci, forse per qualche preconcetto riguardo al costo esagerato che possa avere una visita. In realtà una visita costa solo 30€, non centinaia di euro. Comunque sia, ho combattuto per anni cercando di convincere in tutti modi le persone ad andare dal vet: sinceramente è fiato perso. Tutt'ora lo consiglio, ma se capisco che il veterinario è un tabù, allora smetto anche di proporlo e cerco di trovare alternative. Dico questo non per promuovere i rimedi fatti in casa (mai dare farmaci senza il parere medico!!!), ma perché tento di fare un passo verso l'utente, nella speranza che anche l'utente faccia un passo verso di me. Magari non andrà dal veterinario, ma forse va dal farmacista. Forse ascolta gli altri consigli che ho da dargli (pur NON farmacologici). Insomma, il senso del discorso è che più ci irrigidiamo sul "vai dal vet!", più l'utente si irrigidisce sulla sua posizione, qualunque essa sia. Dunque, ragazzi miei, cerchiamo tutti noi di fare un passo avanti verso gli altri, anziché un passo indietro ;)
  14. .
    Un piccolo servizio fotografico :)

    IMG_1829_1024

    IMG_1809_1024

    IMG_1802_1024

    IMG_1790_1024

    Rispetto a Vincent, Zeus è più marroncino, mentre Vincent tendeva sul grigio. Sotto spoiler un confronto cricetoso :D
    Vincent
    IMG_5577_1024

    Zeus
    IMG_1829_1024
  15. .
    Una giffettina :P

    IMG_20140525_105434-MOTION

    E dal casino di gusci aperti che c'è sul fondo, potete vedere quanto è viziato questo scoiattolo :P Noci, nocciole, arachidi ecc.
    È bello vedere come gli si "chiudano" i peli della coda :D
136 replies since 5/2/2013
.