Google+

Nuovo social network di Google

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è quello che dicevo e c'è già da tempo

    Ma da dove hai quotato scusa? Io non l'ho scritta quella frase :unsure:

    CITAZIONE
    Fb prende UNA idea da google+, il quale però ha preso tutto da fb essendo sostanzialmente la stessa cosa.

    Ma Chia, che senso ha discutere così? Star qui a discutere chi ha preso da chi è stupido, infantile e improduttivo e mi ricorda tanto un certo forum che combatte una crociata persa contro quelle che lui chiama copie. Chi se ne frega di chi copia e quanto copia. O almeno dal punto di vista dell'utente, una sana competizione toglie il monopolio e dovrebbe contribuire a migliorare entrambi i servizi.

    Io continuo a pensare che siano lo stesso servizio sotto abiti diversi e per pubblici diversi. Ognuno sceglie il suo. Però sinceramente la tua reazione di difesa di fb a spada tratta non la capisco, soprattutto perché fb non gioca proprio pulito (es. qui l'ultima sua furbata). Non so, saranno tutti questi altarini che escono che mi danno l'impressione di strumento da manovra sottobanco per il popolo bue e le masse ignoranti. Boh... a me proprio non piace, sembra che prima ti abbindoli e poi te lo infili nel didietro senza che nemmeno te ne accorgi: è questa l'impressione che ho.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. Giuly.93
     
    .

    User deleted


    se avete google + mi date i vostri indirizzi così vi aggiungo? :)
     
    Top
    .
  3. .NoName•
     
    .

    User deleted


    Scusate se non ho partecipato alla discussione.
    Mi pare di averlo già detto, non ricordo, comunque io tengo FB solo per le foto, molte non ce le ho sul pc e mi scoccia tantissimo salvarle una per una perché non mi salva la singola immagine ma diversi file. Riguardo alla privacy confermo ciò che ha detto Chia e cito anche da FB stesso:
    CITAZIONE
    Controlla la privacy ogni volta che pubblichi qualcosa
    Puoi gestire la privacy dei tuoi aggiornamenti di stato, foto e informazioni usando lo strumento di selezione del pubblico, quando li condividi o in un secondo momento.
    Controlla la tua privacy predefinita
    Questa impostazione viene applicata anche agli aggiornamenti di stato e alle foto che pubblichi sul tuo profilo.

    Comunque FB non mi ha mai "attratta", mi sono iscritta perché ci andavano tutti XD Direi che provo ad iscrivermi su G+ e poi vi faccio sapere.

    CITAZIONE
    Questa funzione non è disponibile per il tuo account.
    Possono utilizzare questa funzionalità le persone al di sopra di una determinata età.

    Non sono maggiorenne, quindi non posso iscrivermi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non sono maggiorenne, quindi non posso iscrivermi.

    Sì, per ora è l'accesso è limitato ai maggiorenni. Non tanto perché ci troverai cose oscene, ma perché visto che siamo ancora agli albori, non hanno ancora aggiunto controlli e tante balle che si hanno con i minorenni.
    Comunque è facilmente aggirabile come ostacolo :P
    Basta che nel tuo account di Google cambi la data di nascita :ops:

    Riguardo alla privacy di FB, il problema non è tanto quello che vedete, ma quello che non vedete! Non le impostazioni di profilo pubblico o privato o via dicendo, ma proprio FB come piattaforma. Vorrei tanto chiamarli bug, ma in realtà sono problemi voluti, che probabilmente servono a FB per vendere più pubblicità. Ripeto, il problema della privacy su FB è quello che non vedete! Uno dei tanti esempi è quello che ho linkato sopra, ma non crediate sia il solo. A me sinceramente pare una cosa abominevole tracciare la vostra cronologia anche dopo che avete fatto il log-out :blink:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. .NoName•
     
    .

    User deleted


    Sì è una notizia che ti fa rimanere a bocca aperta. Io comunque se mi metterò di pazienza e salverò le foto che ho lì mi toglierò, non lo utilizzo con un vero scopo.. ci sono perché mi sono iscritta tempo fa perché c'erano tutti.

    Comunque se non sbaglio anche Facebook inizialmente mi pare che era solo per maggiorenni, dopo è stato cambiato. Magari cambierà anche con Google+.. ora vedo di fare qualche modifica e dopo mi iscrivo :P
    Ehm.. non trovo come modificare :ops:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ci sono perché mi sono iscritta tempo fa perché c'erano tutti

    Sì, mi sa che è questo il principio... si sono iscritti tutti perché c'erano tutti :P
    Comunque non voglio obbligarvi a togliervi da FB (e anche volendo non potrei xD). Sto solo cercando di mettervi al corrente di alcuni problemi: poi sarete voi a decedere se e come gestirli. Che abbiate FB o che non l'abbiate a me non cambia proprio nulla ^^

    CITAZIONE
    Comunque se non sbaglio anche Facebook inizialmente mi pare che era solo per maggiorenni, dopo è stato cambiato. Magari cambierà anche con Google+

    Sì, sì, sicuro. A meno che la piattaforma non vada a gambe per aria (difficile, dato che so che è partita bene), tra un po' verranno accettati anche utenti minorenni.

    CITAZIONE
    Ehm.. non trovo come modificare

    Uhm... prova a guardare nel Profilo Google.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7. .NoName•
     
    .

    User deleted


    Non ho un profilo XD
    Ho solo l'account.. devo crearmi il profilo?
     
    Top
    .
  8. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Come fai a sapere che è vero ciò che trovi scritto in giro su fb?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ho un profilo XD
    Ho solo l'account.. devo crearmi il profilo?

    Sono andata a cercare... non puoi cambiare la data di nascita -.-"
    Probabilmente è un modo per evitare manovre del genere :ops:
    Nulla, non ti resta che aspettare che G+ diventi aperto a tutti... oppure puoi crearti un secondo account con i dati fasulli, però poi ne hai due da gestire e non è molto comodo.

    CITAZIONE
    Come fai a sapere che è vero ciò che trovi scritto in giro su fb?

    Mah, guarda, non penso che siti di tecnologia e hacker se le inventino di sana pianta. Poi ci sono anche le conferme da parte di FB stessa. Cioè messa con le spalle al muro ammette di aver giocato sporco. Quindi fai un po' tu...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  10. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Ma io sinceramente non vedo dove sia il problema.
    Oltre a non vederci uno scopo nello tracciare la cronologia degli iscritti (che tanto con l'infinità di iscritti che ci sono, figurati se vengono calcolate persone comuni come noi), non vedo dove sia il problema. Insomma a meno che uno non cerchi di rubare pass di banche, a che serve preoccuparsene?
    Sanno che oltre ad ckr, altre cfb frequento i forum, fliommunity, ecc...? Ehmmm...e quindi? 1.loro non se ne fanno niente di informazioni del genere (per ciò son convinta che gente comune come noi non è minimamente calcolata), e 2.a me non fa né caldo né freddo che qualcuno sappia cosa faccio in internet (ad eccezione di mio padre che romperebbe le scatole perché perdo tempo!).
    Quindi boh...tutti sti problemi proprio non ce li vedo.

    Però continua a sembrarmi un controsenso che chi ha tanto da ridire su fb si iscriva a delle sue copie. Parere personale è.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Oltre a non vederci uno scopo nello tracciare la cronologia degli iscritti

    TU non lo vedi, ma se lo fanno evidentemente hanno uno scopo ben preciso. Di solito non si raccolgono vagonate di dati solo per intasare i database. Chiaramente a noi comuni mortali non è dato sapere cosa ci facciano con quei dati, ma se si ostinano a volerli raccogliere c'è una ragione.

    CITAZIONE
    che tanto con l'infinità di iscritti che ci sono, figurati se vengono calcolate persone comuni come noi

    Non calcolano nemmeno persone importanti, penso. Non credo che il loro interesse sia andare a vedere cosa combina Chiara Cucchetti nei suoi pomeriggi. Credo che la finalità della raccolta dati sia ancora legata ai loro guadagni, a quale pubblicità possono vendere indirizzata in maniera specifica a te, visto che di te sanno... se non tutto, tanto. O almeno è facile che sappiano quali prodotti potresti comprare. Lo scopo ultimo non è spiare tanto per spiare, ma guadagnarci su, quindi non penso che a loro interessi se sei una ragazza di paese o una diva di Hollywood.

    CITAZIONE
    1.loro non se ne fanno niente di informazioni del genere (per ciò son convinta che gente comune come noi non è minimamente calcolata)

    Vedi sopra.

    CITAZIONE
    2.a me non fa né caldo né freddo che qualcuno sappia cosa faccio in internet

    Questa è una questione che riguarda ciascuno di noi. Potrebbe non darmi fastidio, come potrei essere molto infastidita. Personalmente penso che se fanno una cosa del genere dovrebbero quantomeno renderlo pubblico a tutti gli utenti di FB. Non dovrebbero fregare dati senza che l'utente ne sia messo al corrente, soprattutto quando uno crede di aver fatto il log-out ed essere fuori da tutto.
    Ora, a te può non fregartene niente. Dal mio punto di vista è una scorrettezza bella e buona: ho sempre trovato FB poco trasparente e per questo ci vedo del marcio. Se lavorano nell'ombra forse è perché hanno qualcosa da nascondere di poco legale, di poco pulito, o semplicemente di poco corretto.

    CITAZIONE
    Però continua a sembrarmi un controsenso che chi ha tanto da ridire su fb si iscriva a delle sue copie. Parere personale è.

    Credo di poter parlare a nome di tutti quelli che la pensano come me. Il problema non sono i social network in generale (mi hai mai sentita inveire contro Twitter, per esempio?), ma proprio FB, per tutti i motivi che ti ho indicato. All'utente medio non interessa una cippa se altri social network sono una copia: a lui interessa che sia un buon servizio. E io trovo che G+ lo sia. Non a caso G+ raccoglie gli insoddisfatti di FB.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Io dico solo un grande BAH.
    Non credo tanto alla non trasparenza di fb, ma molto più all'idiozia della gente che non è in grado di gestire una cavolo di community, che ne diventa schiava in maniera allucinante, e che poi se ne lamenta! Gente che scrive ogni minimo dettaglio in rete sul suo conto, poi si lamenta del fatto che tutti sanno tutto.
    Il vero problema non è facebook, ma la gente idiota.
    Si iscrivono, frequentano, pubblicano tutto, poi si lamentano ed insultano facendo articoli su articoli contro la community.
    Dubito che possano prelevare dati se questi non vengono inseriti.
    Sempre se tutto ciò che viene detto sia vero....
    E comunque non parlerei troppo presto per quanto riguarda community ancora in fase di sviluppo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dubito che possano prelevare dati se questi non vengono inseriti.

    Infatti normalmente tu non pubblichi un post con la tua intera cronologia della giornata, ma FB se la prende senza fare complimenti anche da disconnessa. Guarda, il problema non è solo la gente idiota e quello che scrive, ma anche quello che non scrive e quello che non vede.

    Comunque ripeto che ognuno è libero di fare ciò che vuole e di stare con la community o il social network che vuole. L'importante è essere al corrente di cosa succede. Poi ognuno decide come gestire i problemi, sempre che li voglia gestire.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
27 replies since 13/7/2011, 13:58   228 views
  Share  
.