Toki

Habemus Catus XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Ok, sono in paranoia XD non so se sia la vecchiaia o il mio stato mentale che peggiora sempre più >.<
    Mettiamo il caso che ci sia una sola scuola di pensiero e che il mc sia tossico punto e basta, ne dovrebbe ingerire un bel po' perché arrivi a farle male, giusto? Questa gatta è sorvegliata 21h su 24. Le 3 ore di buco sono il momento del mio pisolo XD ma ho un sonno talmente leggero che se prende a leccarsi la sento... magari non a cose normali, ma se lecca il cerotto fa più rumore.. se solo inizia a leccare la parte rossa viene bloccata, quindi darà 4 slappate a volta... e la maggior parte della giornata se la dorme beata e manco ci pensa. Il cerotto l'ha messo giovedì sera e lo leveremo mercoledì sera. Che dici, posso considerarlo un cincinino meno pericoloso? XD
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ne dovrebbe ingerire un bel po' perché arrivi a farle male, giusto?

    Direi proprio di sì. Calcola che l'ha messo il veterinario e, per quanto A ME non piaccia come sostanza, suppongo che il veterinario non sia del tutto scemo e l'abbia usato un sacco di volte su un sacco di piccoli pazienti. Trovo sia improbabile che qualche altro proprietario dorma solo 3 ore a notte per controllare che il cane/gatto non lecchi il mercurocromo.
    Inoltre, se non hai visto effetti collaterali fino ad ora, è molto improbabile che ne vedrai nei prossimi giorni.

    Parlando di intossicazioni, io ho Ivy che appena vede una pianta se la mangia. Come già saprai, le piante ornamentali da interno sono praticamente tutte tossiche. Naturalmente cerchiamo di tenerle lontano il più possibile da lei, ma a volte ci frega. Il succo del discorso è che Ivy nella sua vita si è mangiata Ficus, orchidee, piante grasse, edere, felci, stelle di Natale, Potos, Dracene, Spatifillo ecc. ovviamente sempre il piccole quantità. Se vai a leggere gli effetti tossici di queste piante ti si accappona la pelle, eppure Ivy non ha mai avuto gravi effetti da intossicazione. Al massimo si fa un vomitino: però a dire il vero non so se sia dovuto alla pianta tossica in sé o all'azione meccanica delle foglie, che magari lei mangia proprio per vomitare e liberarsi. Insomma, in piccole dosi nessun effetto.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    -2 giorni e 6 ore XD c'ho fatto pure il contdown sul blog ucyES
    Ma io me ne rendo conto di essere troppo apprensiva, solo che momentaneamente non ci posso far niente :ehi:
    CITAZIONE
    Come già saprai, le piante ornamentali da interno sono praticamente tutte tossiche.

    Kicke si mangiava il papiro.. dopo aver saputo che era tossico, i miei l'hanno buttato. Ho le tartarughe in giardino che si son fatte fuori chissà quante calle... anni dopo che erano estinte (le calle XD) abbiamo saputo che sono tossiche per le tartarughe..
    Ma sai che Toki non ha ancora mai vomitato? Va bene che ha iniziato a cambiare il pelo solo 1 mese dopo che l'ho presa.. ma speriamo non mi si ingorghi ahahahah
    CITAZIONE
    suppongo che il veterinario non sia del tutto scemo e l'abbia usato un sacco di volte su un sacco di piccoli pazienti.

    si si, infatti non ricordo se ho scritto su, ma diverse volte che sono andata ai controlli l'ho beccato con le dita tinte per averlo usato su altri.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -2 giorni e 6 ore XD c'ho fatto pure il contdown sul blog

    Ahaha, sei forte! :D
    Comunque stai tranquilla, non succederà niente ;)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Arrivato il momento di mettere Toki nel trasportino non c'era verso di prenderla... e ci credo povera bestiolina.. è già la seconda volta che mi fa storie così, la prima subito dopo l'operazione, quando sono andata a far vedere quel "guaio" alla cicatrice. Arrivate dal vet, s'è rannicchiata tutta sul fondo della gabbia. Aveva fatto una pallina talmente piccola da sembrare la metà di quel che è, con due occhi sgranati terrorizzata. Non ricordo se l'ho già detto da qualche parte ma stamani ha iniziato a strappare il cerotto portandosi avanti col lavoro XD
    L'infermiera ha detto che era umidiccio e che non era nemmeno più un cerotto.. che non venivano via nemmeno i peli... Si, come no... mentre strappava è venuta via una chiazzetta di lato al pancino e quando è arrivata all'inguine ha fatto una bella ceretta -.-"
    Ok, sorvoliamo.. Arrivato il vet io mi son girata subito perché ho intravisto anche il cicciolino dei punti interni e m'ha fatto impressione >.<
    Ha cominciato a dire che ci sono gatte che il giorno dopo si levano il cerotto... che s'era stiracchiata un pochino un punto ma non succedeva niente... che "dispiaceva" a chi ha fatto l'intervento che fosse venuta una bruttura ma che per la gatta non era niente..... Cioè, lui insiste a dire che il guaio l'ha fatto lei con la lingua.. ma non se ne accorge che la piegatura è giusta giusta nella piega della pancia e che è così perché appunto piegandosi è entrata in dentro? Comunque... non ho avuto modo di vedere perfettamente la cicatrice e quindi non so com'è esteticamente.. ho visto solo quei pezzi cerettati che sono altamente irritati e la macchietta di mercurio cromo. Per oggi mi basta.. cerco di non farla leccare troppo anche stanotte e domani se si stende a pancia all'aria ad abbronzarsi si vedrà.
    Ed arriviamo all'argomento vaccino per la FeLV.
    L'altra settimana quando sono andata a riprenderla ho parlato con l'altro vet, quello che mi sta simpatico, gli ho detto che volevo aspettare a fare il vaccino perché tanto sta sempre in casa e non ha contatti con altri animali. Lui mi ha detto che andava bene e chiuso lì.
    Il prof invece ha iniziato a farmi le paranoie perché non ha senso fare il vaccino alla cieca tra tre mesi... che ha senso farlo subito dopo il test perché sappiamo che è negativo.. e di decidermi in fretta e vedere se riesco ad andare la prossima settimana.
    Ma se lei sta sempre in casa e appunto non ha contatti con altri gatti la può prendere ugualmente? Comunque, indipendentemente da tutto ciò, io non volevo assolutamente che l'iniezione la facesse lui, preferisco pensarci un attimo su e magari portarla lunedì quando c'è il vet bravo così parliamo anche un po' dell'altro vaccino e se è il caso di farlo o meno dato che l'altra volta la fece star male.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Cerotto e punti andati! Meno male! Per la bruttura chi se ne frega. Anche Ivy aveva una zona un po' "nodosa" (non so come dirlo), ma col tempo la pelle si è distesa e adesso non si sente più niente. Poi appena ricresce il pelo non vede più niente nessuno :)

    CITAZIONE
    Ma se lei sta sempre in casa e appunto non ha contatti con altri gatti la può prendere ugualmente?

    No! Altrimenti i gatti in casa sarebbero tutti da vaccinare per la FeLV, cosa che invece non si fa. Anzi, se il gatto sta in casa e non ha e non avrà mai contatti con altri gatti è meglio NON fare il vaccino, perché il vaccino FeLV è tra i principali incriminati nello sviluppo del sarcoma da inoculo. Non ci sono ancora studi definitivi, ma pare che il sarcoma si sviluppi di più in gatti che vengono vaccinati per la FeLV.

    DISCLAIMER 1: Intendiamoci, un gatto libero è molto più probabile che pigli la FeLV se non vaccinato, piuttosto che il sarcoma se è vaccinato, quindi il vaccino FeLV è una buona cosa per un gatto libero. Ma se il gatto sta in casa e non ha modo di incontrare altri gatti, il vaccino FeLV è inutile, se non deleterio.

    DISCAIMER 2: Parlo del vaccino FeLV e non di tutti i vaccini! La FeLV si contagia col contatto di fluidi corporei tra due gatti (sangue, saliva, ecc.), talvolta anche attraverso lo scambio di saliva attraverso le ciotole. Quindi due gatti devono almeno fare naso-naso o usare la stessa ciotola per contagiarsi. Se un gatto vive in casa da solo e non ha mai modo di uscire, è praticamente impossibile che prenda la FeLV. Diverso per le altre malattie per cui si vaccina, che possono essere "nell'aria". Per queste è meglio vaccinare anche un gatto che sta in casa.

    Scusa Kal per i dislaimer, so che tu lo sai (xD), ma visto che il forum è pubblico e leggono tutti è meglio sempre specificare bene, non che poi qualcosa venga male interpretato ;)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=Kiara= @ 20/2/2013, 19:28) 
    visto che il forum è pubblico e leggono tutti è meglio sempre specificare bene, non che poi qualcosa venga male interpretato ;)

    Hai fatto benissimo ;)

    Tra congiuntiviti varie, tosse che sia per i parassiti intestinali o altro, raffreddori e la sua fifa tremenda, ho il sospetto che fuori la manderò tardino... volevo appunto rimandare il più possibile.
    A Kicke non l'ho mai fatto il vaccino.. il vet dove portavo lei al momento di decidere mi diceva che la mia non era una zona tanto bella per il fiv, ma che se usciva poco e non aveva contatti non c'era bisogno di farlo.
    Lei era tutta un'altra storia. come si avvicinava un gatto attaccava a strillare ed io correvo in soccorso.. in pratica nessuno la toccava. Invecchiando poi la sorvegliavo in ogni momento che era fuori casa. Faceva una passeggiatina mattutina per brucare l'erbetta XD e poi via in casa. D'estate poi c'era il pericolo ceh si andasse a rintanare nella serra dei vicini e che mi tornasse moribonda (successo 2 volte.. ecco il perché della necessità di sorvegliarla continuamente.

    Toki non ho idea di come si comporterà.. ed essendo più vecchia anch'io XD ho una paura folle che mi attraversi la strada >.<

    Per l'irritazione che dici, lascio alla natura?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Toki non ho idea di come si comporterà.. ed essendo più vecchia anch'io XD ho una paura folle che mi attraversi la strada >.<

    Capisco... a me fanno un sacco di paura le auto.

    CITAZIONE
    Per l'irritazione che dici, lascio alla natura?

    L'irritazione da ceretta? xD
    Ma sì, si sistema da sola. Più le metti roba e più lei tenterà di togliersela ^^"
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Più le metti roba e più lei tenterà di togliersela

    vero XD

    Con le auto non mi va tanto di ritentare la fortuna dato che m'è andata bene una volta...
    Casa mia era in una zona tranquilla quando ero piccola, ma crescendo è cresciuta con me anche la popolazione del paese ed ora ci viaggia parecchia gente.. ancora di più di quando investirono Kicke.
    Ci andò di lusso quella volta. Con un'anca lussata ed il distaccamento del bacino fece 3 rampe di scale per venire in casa e 3 scalini per andare in soffitta.. poi fortunatamente si fermò e tornò indietro accasciandosi lì vicino.
    Grazie alle mie amorevoli cure XD (per non farla saltare ho dormito per mesi col materasso per terra) era tornata perfetta.. a parte un leggero zoppicare al cambio del tempo.

    Quindi io intenderei di aver già dato... non vorrei mai e poi mai rifare l'esperienza :ehi:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Povera Kicke! :(

    Ma quindi come fai? Erigi muraglia antigatto tutta intorno al giardino?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Non ne ho la più pallida idea...................
    Papo lavora a casa e c'è sempre un via vai di gente.. Per il momento non s'è mai minimamente avvicinata alla porta per chiedere di uscire. A dirla tutta, fifona com'è, ha iniziato da poco a venire in cucina da sola.. però se suona il campanello scappa in camera mia.. così come quando sta alla finestra e vede qualcosa che la spaventa.. parte a razzo per andare sul "trespolo" in camera mia XD
    Il gatto della mia vicina è così. Ha passato anni in casa senza mai uscire ed ora che esce sta ore sul tappeto di casa oppure sul muro di confine. Le uniche volte che l'ho visto passar di qua è quando l'ho beccato a puntare gli uccellini di papo.. ed appena mi ha vista è partito a razzo per tornare a casa sua. Mai visto uscire dal cancello. Voglio una Toki così :aww: oddio.. magari un filo meno fifona, ma tanto di spazio per scorrazzare nel nostro giardino/orto/marciapiede ce n'è alla grande.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Le possibilità sono tre:
    - la tieni in casa e fine della questione;
    - ti inventi un sistema per mettere in sicurezza il giardino;
    - la lasci al suo destino.

    Naturalmente io sconsiglio vivamente l'ultima opzione -_-
    Ho scritto un articolo a riguardo che potrebbe interessarti: Tenere il gatto in casa o fuori?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Dopo vado a leggere il topic^^

    C'è la gatta della mia vicina che fa la vita da randagia.. mai successo niente ed attraversa la strada 500 volte al giorno.. son fortune quelle che non capitano a tutti..
    Comunque quando verrà il momento (spero più tardi possibile) studierò sicuramente qualcosa da adattare al suo comportamento.

    Ho fatto la foto al pancino scartato XD

    pancino
    1. il pelo è così grigio perché c'è rimasta tutta la colla del cerotto :ehi:
    2. chiazze rosa completamente senza pelo cerettate -.-"
    3. l'ombelico :aww:
    4. appena sopra il numero c'è una righina rossina, la zona dove aveva avuto problemi.. Rimarrà un filino senza peli ma mi pare che per quello che m iaspettavo sia andata anche troppo bene, no?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    C'è la gatta della mia vicina che fa la vita da randagia.. mai successo niente ed attraversa la strada 500 volte al giorno.. son fortune quelle che non capitano a tutti..

    Eh, poi dipende... ci sono gatti liberi che vivono oltre 10 anni, ma purtroppo la vita media di un gatto libero è molto inferiore a quella di un gatto di casa. Poi ovviamente dipende sempre da dove gira il gatto: in aperta campagna sicuramente ci sono meno pericoli.
    Anche se devo dire che nella casetta che abbiamo in montagna avevamo una gatta, o meglio era una gatta che spontaneamente è venuta da noi: noi la nutrivamo, ma era del tipo selvatico, non si lasciava prendere. Ci è stata per circa 3 anni, poi è sparita. Lì di grandi pericoli non ce n'erano e praticamente viveva "da selvaggia" nel bosco. Eppure qualcosa se l'è portata via in giovane età :(


    Ahah, bella la mappa della pancia! xD

    CITAZIONE
    4. appena sopra il numero c'è una righina rossina, la zona dove aveva avuto problemi.. Rimarrà un filino senza peli ma mi pare che per quello che m iaspettavo sia andata anche troppo bene, no?

    Sì, mi sembra bella la ferita. Quel rosso che si vede è la ferita ancora un po' aperta o è sangue coagulato? Comunque vedrai che la pelle si distende e i peli ricrescono. Se anche rimane una piccola cicatrice non la noti più con la pancia pelosa :D
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Finché la ferita era aperta e cucita, la parte rosina del "guaio" era asciutta e pulita, niente sangue coaugulato. Ora non sono riuscita a vedere benissimo perché c'è stata proprio poco a pancia all'aria.. stava giocando.. ma appena sono arrivata per fare la foto s'è girata, come fa sempre XD
    Ho il sospetto che sia la ferita che tendendosi dopo aver levato i punti si sia un filino allentata. Non c'è nemmeno il sole, nemmeno oggi.. altrimenti si sarebbe spanciata per più tempo
    ContactsWeb
     
    Top
    .
76 replies since 11/12/2012, 10:35   518 views
  Share  
.