Schizzo!

Winter White standard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    caricalo su youtube :) se non vuoi che tutti lo vedano nel momento che lo carichi, invece che metterlo pubblico lo metti non elencato :)
     
    Top
    .
  2. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo provo ;)
     
    Top
    .
  3. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma non riesco a caricare:
    Su Tinypic ogni volta che inserisco tutto mi dice che carica ma non finisce piu... :down:
    su Youtube il video non carica :nono2: ... Mi sto dimenando :nono:

    Comunque oggi ho cambiato per la prima volta la lettiera della gabbia e non avendo un recinto (mia madre si sta entusiasmando all'idea che esiste un guinzaglio per criceti e lo sta cercando..) abbiamo creato un recinto con le scatole delle scarpe ( :P ) e, una volta tolta la lettiera, abbiamo rimesso le sbarre dentro il recinto, cosi se il cricio vuole bere/mangiare/riposare sapeva dove andare.. naturalmente gli abbiamo lasciato il cancelleto aperto ma non lo sorpassa, rimane dall'altra parte.. quindi abbiamo dovuto usare uno stratagemma: lo abbiamo fatto entrare nel tubo, abbiamo chiuso le due parti e poi abbiamo aperto un parte, dal lato interiore della gabbia.. Schizzo non usciva anche se il tubo era poggiato giu. Cosi ho messo la mano sotto e con sorpresa Schizzo ci è salito senza timori e non scendeva più! Poi pero quando abbiamo messo la lettiera (con il pellet nuovo, non vi immaginate che bella sensazione vedere tutto pulito dopo una visione di cacca e sporcizia :B): ) è sceso frettoloso di rimodellare tutta la casetta.
    pero mi sono sentita fiera, perche il cricio si fida di me ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Mi sembra un ottimo risultato calcolato che sta con te da poco ;)

    PS. Rinomino la discussione in "Schizzo!"
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Kiara :)
     
    Top
    .
  6. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi finalmente sono riuscita a caricare il video! Dopo tanto tempo, finalmente è pronto! L ho caricato su Tinypic e, anche se ci sono voluti 5-10 minuti (:ops:) finalmente mi ha dato il HTML. Se non va spacco tutto -_- il video è uscito un po male, ma era il migliore tra tutti.


    Vi prego ragazzi, ditemi che va :confused:


    Aggiornamento
    so che sto fracassando, ma stamane è successa una cosa molto strana.
    Ero andata a cambiare l'acqua a Schizzo (che, con questo caldo, era diventata un po calda, cosi ho deciso di cambiarla con della fresca acqua), ho visto dov'era, che faceva... sapete, tutto quello che si fa quando si controlla la gabbietta. Appena ho controllato il pellet, c'era una cosa molto strana

    Vi do una piccola foto

    È grande quanto un pollice


    Inizialmente mi sembrava un pezzo di tubo di carta igienica che gli avevo dato, ma poi ho scoperto che era molto di piu. Sembra quasi legno, ma io non gli ho mai dato legno, perche in casa nostra non c'è, tanto meno nella sua gabbia (vi direte "Stava nel pellet che avevi messo" e se io dicessi che il pellet era pulitissimo? E poi lo avrei notato, quindi deve essere stato dopo il cambio di lettiera).
    Ha fatto cacca dura? Io so che i criceti fanno cacca a palline, come i conigli..
    diarrea? Vabbe, questo mi sembra poco logico..
    Non so da dove sia spuntata fuori. Percio mi fa pensare che questa strana cosa sia uscita dal criceto.. dagli oggetti non possono mai essere (alla 1 pagina ho messo le foto della gabbia).
    quindi cio mi preoccupa, perche se è veramente uscito dal criceto Schizzo potrebbe avere qualche malattia o, che so, qualcosa altro di cui non mi immagino.
    Secondo voi?

    Edited by ilaria03 - 14/8/2014, 12:19
     
    Top
    .
  7. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, si vede :D .. ma che bel patatino! :wub:
    hehe si vede che è un maschio dalla forma del sedere XD
    Ma il tubo lo usa un po allora :D .. e deduco che sia già salito al piano superiore essendoci la lettiera sulla scaletta :D
    E per essere li nemmeno una settimana direi che avete già un buon approccio :) .. io con Zeus ci ho messo diverse settimane, era un fifione tremendo :nono:

    Be se mi dici che è grande come un pollice di sicuro cacca non è.. lo capisci subito se è cacca.. lo so è una cosa un po schifosa ma annusarla, ti chiarisci subito le idee se è cacca o meno..
    Gli hai dato per caso della frutta fresca? potrebbe essere quella sempre se gle l'hai data..
    A volte nei trucioli si possono trovare dei pezzi di legno usciti male..
    Se pensi che sia il criceto basta prenderlo ed ispezionarlo.. lo vedi se è lui.
    Però secondo me è qualcosa che già c'era.. riesci a fargli una foto più a fuoco?
     
    Top
    .
  8. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haha bhe in tutta sincerita il pellet sui gradini lo messo io, cosi se volesse salire sulla casetta (non ci sale molto spesso, piuttosto la usa per rifugiarsi la dentro e pulirsi tutto :ops: ) riesce ad arrampicarsi.. gli stuzzicadenti li ho lasciati stare perche lo scivolo non è piatto ma curvo, a conca, quindi non saprei cosa fare.
    Pero infatti il suo culetto è grazioso, bello cicciottello :lol:
    Poi si, è molto affettuoso... ma i miei cugini e le mie zie stanno rovinando tutto, lo premdono in braccio e un altro e poco non lo facevano cadere... mostrano il criceto al cane, che comincio a piangere perche lo tiravano (per calmarlo, che voleva prendere Schizzo).. io tutta bianca che mi stava venendo l'ansia :sick:

    Comunque prima l ho annusata, non odorava di niente..
    frutta non gliel ho data.. ispezionato pure Schizzo..
    l hh fatto vedere a mia madre, l ha preso e lo ha buttato dicendo che sara qualche cosa dei semini, ma semi grandi cosi tanto non ce ne sono

    Edited by ilaria03 - 14/8/2014, 12:35
     
    Top
    .
  9. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ti ho risposto guarda ;)
     
    Top
    .
  10. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si appena ora ho visto, subito dopo aver modificato il messaggio
     
    Top
    .
  11. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novità?
     
    Top
    .
  12. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non molte...
    Oggi ho provato per la seconda volta a dargli un verdura (la prima volta ho dato un chicco d'uva *senza pellicina perche pensavo che era pericolosa, poi non so* ma lui si è limitato ad annusarlo, leccarlo e mangiare giusto 2 morsetti), gli ho dato una rotellina di carota, una sola perche contengono zuccheri, cosi gliel ho dato e ha tirato qualche morsichino, giusto per assaggiarlo. Ma essendo abitutato solo ai semini ha preferito qualche semino di zucca e girasole. Dopo qualche oretta ho notato che l ha mordicchiata parecchio, penso che gli piaccia. Ora ne è avanzata un pezzettino, ma sono sicura che stanotte mangiera anche quello.
    Domani provero a dargli una differente verdura, i peperoni (senza filamenti o semi o buccia), quelli gialli pero; se non funziona mi limitero au una meta noce (sono anti tumorali, quindi sono anche consigliati). Poi semmai provero a dargli un goccietta di latte per vedere se gli piace.

    Comunque abbiamo intenzione di prendere un altra gabbia piu piccola e magari collegare le due gabbiette con un tubo, cosi il cricio non si sentira in poco spazio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Appena ho controllato il pellet, c'era una cosa molto strana

    A me quella roba sembra un legnetto di quelli che ogni tanto si trovano dentro le miscele industriali di semi. Quando davamo - ahimé - la Friskies, mi ricordo che dentro ogni tanto c'erano robe strane, come pezzetti di legno di natura non meglio specificata ^^"

    CITAZIONE
    (la prima volta ho dato un chicco d'uva *senza pellicina perche pensavo che era pericolosa, poi non so* ma lui si è limitato ad annusarlo, leccarlo e mangiare giusto 2 morsetti)

    La pelle non fa male, ma i semi dell'uva sì. La prossima volta lascia pure la pelle, ma togli i semi ;)

    CITAZIONE
    Ma essendo abitutato solo ai semini ha preferito qualche semino di zucca e girasole.

    È normale che sia abituato a mangiare solo i semi: in negozio aveva solo quelli. Inoltre zucca e girasole sono estremamente grassi: molto gustosi, ma lo faranno diventare una balena :P quindi con moderazione! Continua ad insistere con frutta e verdura: vedrai che piano piano si abitua ;)

    CITAZIONE
    Comunque abbiamo intenzione di prendere un altra gabbia piu piccola e magari collegare le due gabbiette con un tubo, cosi il cricio non si sentira in poco spazio.

    Mi sembra una buona idea! :)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  14. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me quella roba sembra un legnetto di quelli che ogni tanto si trovano dentro le miscele industriali di semi. Quando davamo - ahimé - la Friskies, mi ricordo che dentro ogni tanto c'erano robe strane, come pezzetti di legno di natura non meglio specificata ^^"

    Infatti al tatto sembra un legnetto mal uscito

    CITAZIONE
    La pelle non fa male, ma i semi dell'uva sì. La prossima volta lascia pure la pelle, ma togli i semi

    Ah ok. Magari sabato gli do un altro chicco (non piu di uno perche la frutta contiene tanti zuccheri), lo lavero e lo mettero a metà, togliendo i semi. Ma poi perche sono velenosi?

    CITAZIONE
    È normale che sia abituato a mangiare solo i semi: in negozio aveva solo quelli. Inoltre zucca e girasole sono estremamente grassi: molto gustosi, ma lo faranno diventare una balena quindi con moderazione! Continua ad insistere con frutta e verdura: vedrai che piano piano si abitua

    Infatti ho intenzione di togliere molti dei semini grassi e metterli in un altro contenitore al di fuori della gabbia (da usare come premio) e al loro posto mettere qualche fogliolina di basilico, pomodorini rossi, una rotellina di carota, e, ogni tanto, qualche chicco d uva. Per la lattuga aspetteremo i tempi freddi, quando saranno piu buone.

    CITAZIONE
    Mi sembra una buona idea!

    Si! L unico peccato è che non sapremmo come unirle attraverso il tubo. Perche poi quella piu piccola la vorremmo in plexiglas, cosi mettiamo parecchi strati di pellet e fieno, in modo che si diverta a scavare, perche non ha molti sfoghi in gabbia (per intrattenerlo stiamo vedendo per una corda da morsicchiare).

    NOVITÀ
    Schizzo sta diventando diffidente. È cambiato dall ultima volta che mia zia l ha preso in braccio a debita distanza da terra e il cricio spaventato cercava di scappare. Appena messo in gabbia tramava. Pensava che le mani di mia zia erano le mie, cosi ha perso fiducia in me e non mi lecca piu, annusa e poi se ne va di fretta. Lo sto abituando nuovamente a me, ma dopo 3 giorni l esperimento è andato a monte. Ed è anche peggiorato. Ora sta cominciando a tirare qualche innocuo morso ogni volta che qualcuno si avvicina. Oggi gli ho tolto il cibo (per poco tempo) e ho messo un seme sulla mia mano, in modo che lo prenda da me e capisca che di me si puo fidare. Ma niente. Gli ho rimesso il cibo in gabbia.
    Devo agire con cautela.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah ok. Magari sabato gli do un altro chicco (non piu di uno perche la frutta contiene tanti zuccheri), lo lavero e lo mettero a metà, togliendo i semi. Ma poi perche sono velenosi?

    I semi dell'uva e della frutta appartenente alla famiglia delle rosacee (mele, pere, pesche, albicocche, ciliege ecc.) contengono l'amigdalina, una sostanza tossica che libera acido cianidrico (un potente veleno).
    ContactsWeb
     
    Top
    .
222 replies since 9/8/2014, 20:56   2472 views
  Share  
.