Chiudiamo affiliazioni e spam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Avvisiamo che lo staff di Pets Life ha preso la decisione di chiudere le sezioni dello spam e delle affiliazioni. Pertanto non sarà più possibile pubblicizzare altri siti e forum. I banner degli attuali affiliati, riportati qui di seguito, verranno rimossi. Le ragioni di tale scelta sono spiegate di seguito. Se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti o se semplicemente avesse qualcosa da dire in merito, questo topic resterà aperto.
    Ringrazio tutti per la collaborazione.

    Gli attuali affiliati

    <3Animali<3 Boys & Girls Il Regno di Ga'Hoole GDR EXotic Friends

    Perché eliminare spam e affiliazioni?
    La ragione principale riguarda il fatto che spam e affiliazioni sono due sezioni piuttosto impegnative da seguire, impegno che poi non trova un reale vantaggio né per Pets Life, né per i siti amici. Mi spiego meglio.
    La sezione dello spam è frequentata solo dagli spammer e dallo staff che si preoccupa di tenere l'ordine, di ricambiare lo spam, di controllare i siti pubblicizzati, di cancellare i doppioni, di tenere una lista dei forum che hanno già spammato proprio per evitare topics doppi (e poi puntualmente arriva sempre chi non legge e fa un bel repost). Nel contempo, gli utenti dichiarano apertamente di non frequentare mai la sezione dello spam, anzi, di essere abbastanza infastiditi dagli "up" quotidiani e abbondanti che ci sono sul forum. Ci siamo quindi chiesti se il gioco valga la candela e la risposta è stata no.
    Le affiliazioni sono certamente più discrete dello spam, ma anche in questo caso è richiesta una mole d'impegno che nei fatti non viene ripagata concretamente: oltre ad inserire il banner, bisogna anche periodicamente controllare a) che il forum affiliato non sia stato cancellato; b) che il forum affiliato non sia chiuso; c) che il forum non sia abbandonato; d) che il forum non abbia tolto il nostro banner. Nel caso (frequente) si presenti una di queste situazioni, bisogna rimuovere il banner, lasciando una traccia in un post che giustifichi l'eliminazione dell'affiliato (non si sa mai che qualcuno se ne possa lamentare). Inoltre c'è anche il problema delle immagini che saltano, sfigurando il forum con antiestetiche immagini di questo tipo:

    canicercanocasabanner1

    A questo punto, ammesso che il forum non sia cancellato, chiuso o abbandonato, bisogna andare sul forum affiliato a cercare un nuovo banner da sostituire al precedente. Avendo tanti affiliati, con tanti forum che si cancellano, tanti che chiudono, tanti abbandonati e tanti con immagini che saltano, fare il controllo affiliato è un bel lavoro. Pets Life in totale ha avuto 82 forum affiliati, 39 dei quali sono stati cancellati, chiusi o abbandonati. L'impegno che lo staff ha impiegato è stato parecchio. E anche in questo caso gli utenti dichiarano di non consultare praticamente mai la porzione di forum che contiene i banner degli affiliati. Come per lo spam, anche in questo caso ci siamo chiesti se tutto questo impegno fosse giustificato, se questo fosse un buon modo per impiegare le risorse dello staff (che naturalmente ha una vita e degli impegni fuori dal forum) e, anche in questo caso, la risposta è stata no.
    Queste le ragioni della nostra decisione, sperando che nessuno abbia a male questa scelta.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. °BG*
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'avviso. :)
    In effetti, sarebbe una discorso da non sottovalutare.
    Provvediamo a rimuovere il banner.
     
    Top
    .
  3. gia¦¦o•·.
     
    .

    User deleted


    Il discorso ha una sua logica, concordo su più fronti :)
    Lo Sweet Nana rimuove il banner, grazie per averci avvisato ^_^
     
    Top
    .
  4. Napolina.
     
    .

    User deleted


    Anche se in largo ritardo, vi ringrazio per aver avvisato. :)
    Hamster Family provvede a rimuovere il banner.
     
    Top
    .
3 replies since 16/10/2014, 15:53   211 views
  Share  
.