Vi parlo un po' del mio cocorito...leggete!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Martyfloo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me in questo momento non farebbe comunque bene a Sìd perché comunque sentirebbe la presenza di un suo simile e questo ora non lo aiuterebbe
     
    Top
    .
  2. Simone L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Martyfloo @ 2/2/2015, 19:53) 
    Io ti avevo consigliato di dargli il cibo mentre lo mangi tu.

    Scusa Martyfloo ma questo tuo commento, di due settimane fa, in cui dicevi di fornire un cibo a Sid mentre lo mangio io mi deve essere sfuggito.
    L'ho trovato rileggendo questa mia lunga discussione.
    Domani, quando tornerò a casa visto che ora sono da mia nonna, proverò a offrirgli della mela mentre la mangio io, dato che come mi avete detto ed ho letto questi pappagalli mangiano per imitazione.
    Se la mangerà sarà molto facile addomesticarlo, la mela è un cibo sano e posso darlo anche ogni giorno.
     
    Top
    .
  3. Martyfloo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come va Sìd?
     
    Top
    .
  4. Simone L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, c'è una novità: Sid ha assaggiato il panico!
    Tutto quello che ho dovuto fare è stato mettere una pallina di panico su un pezzo di stick e lui mentre mangiava quest'ultimo contemporaneamente assaggiava anche il panico, dopodiché ho provato a darglielo senza lo stick sopra e l'ha mangiato con gusto!
    Inoltre qualche giorno fa mi stavo quasi rassegnando, cioè credevo che Sid oltre a mangiarmi dalle mani non potesse fare progressi, ma poi ho capito che se non si affezionava dipendeva solo da me, così ho trovato un articolo su come addomesticare una cocorita su internet e sto seguendo quello, ho riiniziato da capo ad addomesticarlo: per prima cosa sono stato davanti alla gabbia per lungo tempo, e lui ormai si è abituato a me lì davanti, anche mentre mangia i semi, quando è molto pauroso. Poi ho iniziato a dargli il panico attraverso le sbarre e ormai appena mi vede mettere il pezzo di spiga fra le sbarre si precipita lì e la mangia.
    Fino ad ora è questa la situazione, poi si vedrà.
     
    Top
    .
  5. Martyfloo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimi progressi. Con i pappagalli ci vuole tanta pazienza e tanta costanza
     
    Top
    .
  6. Simone L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere: è possibile far fare il bagnetto alle cocorite? La ciotola/contenitore va appesa oppure messa sul fondo della gabbia?
     
    Top
    .
  7. Martyfloo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi sia appendere la vaschetta che metterla sul fondo (tieni presente che sul fondo l'acqua si sporca più facilmente)
    Se non è abituato dovrà prendere confidenza. Mai fargli fare il bagnetto di sera per evitare di farli dormire bagnati. Se bagnati non bisogna farli prendere aria o o correnti d'aria finché non si asciugano.
    Se vedi proprio che è restio a usare la vaschetta del bagnetto, può brovare a bagnato con uno spruzzi no quando avrà preso maggior confidenza con te
     
    Top
    .
  8. Simone L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho fatto dei progressi con Sid: io gli faccio vedere da fuori dalla gabbia, per pochissimo, un pezzo di spiga di panico davanti a dove si trova lui, poi incastro il pezzetto fra le sbarre e lui in poco tempo è già lì ed inizia a mangiare.
    Nel frattempo ha, almeno credo, sconfitto la paura delle mani, infatti riesco a muovere la mano anche rapidamente davanti a lui (sempre dall'esterno della gabbia) mentre mangia il panico senza che si spaventi.
    Domani vorrei quindi passare alla successiva fase, ovvero dargli del cibo direttamente da dentro la gabbia. Ma secondo voi come devo fare? Cioè devo mettergli il panico davanti oppure tenerlo lontano da lui aspettando che si avvicini?
     
    Top
    .
  9. Martyfloo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tieni la mano con panico ferma e aspetta che sia lui ad avvicinarsi anche se ci vorranno giorni
     
    Top
    .
  10. Simone L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, oggi sono esattamente 3 mesi che ho aperto questa discussione, e dopo ormai 20 giorni che non scrivevo qui rieccomi con un nuovo messaggio, anche se la notizia che vi do non è poi così bella.
    Devo dare via Sid. Ma non pensate male, non lo do via perché non riesco ad addomesticarlo ma per due motivi:
    - lo sporco, purtroppo Sid svolazza spesso al passaggio dei miei parenti davanti alla sua gabbia, perché non è abituato a vederli così spesso, dunque solleva un numero impressionante di piumette e fa cadere sul pavimento le bucce dei semi, ebbene mia madre ha difficoltà a pulire.
    - E da qui deriva il secondo motivo per cui dovrò dare via Sid, purtroppo per lo sporco mia madre mi ha detto che non posso prendere un altra coco da mettere con Sid, e per un pappagallo non allevato a mano la compagnia di un suo simile è indispensabile.
    Quindi in breve le ragioni sono queste, volevo giusto informarvi.
    Un po' mi dispiacerà per Sid, lui non sarà addomesticato ma sono comunque 7 mesi che ce l'ho.
     
    Top
    .
  11. Martyfloo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I pappagalli purtroppo sporcano parecchio. Non lo puoi magari spostare in un'altra stampa? Le piumette svolazzano ma si possono togliere se puoi con l'aspirapolvere
    Mi spiace per Sid e per te. Hai già trovato a chi darlo?
     
    Top
    .
  12. Simone L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto in qualunque stanza lo metto darebbe comunque fastidio con il troppo sporco.
    Non so a chi darlo, in negozio preferirei di no, non saprei a chi va, al limite ho trovato su internet un annuncio di qualcuno che cerca un maschio adulto di cocorita credo per farlo riprodurre, non è proprio vicinissimo però a dove sono io, ma al limite potrei darlo a lui Sid. Parenti o amici che lo vogliano non li ho purtroppo.
     
    Top
    .
  13. Martyfloo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti auguro di trovagli la sistemazione più adatta per lui
     
    Top
    .
  14. Simone L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona notizia: Sid non dovrà andarsene.
    Ho convinto mia madre a farmelo tenere, inoltre credo che tra una settimana (in occasione del mio compleanno) prenderò una compagna a Sid, lo renderò felice e non soffrirà più di solitudine.
     
    Top
    .
178 replies since 29/12/2014, 16:46   1381 views
  Share  
.