Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Posts written by =Kiara=

  1. .
    Può essere che la calo sia stressata. Del resto è passata dal negozio ad una gabbia piccola, in una nuova casa, con nuove persone. Può essere che si sia stressata, povera...

    CITAZIONE
    un suo amico medico che è appassionato di uccelli (xD).

    Ma perché tutti ridono sempre? xD
    Quando allevavo i canarini un mio amico mi prendeva sempre in giro, diceva che ero quella con l'hobby degli uccelli, quella che ama gli uccelli ecc. E su una donna è pure peggio :ops: Una volta quella stronza di mia sorella (vero Giuly.93?) ha cambiato il mio profilo Messenger (l'ormai defunto MSN Messenger) mettendo come frase personale "Amo gli uccelli". Questo mio amico l'ha visto e non ti dico... :ops: Tuttora mi chiama "ornitofila" con un tono di malizia nella voce. Grazie mille Giuly.93 :mah:
  2. .
    CITAZIONE
    cioè, già lì a quanto mi ricordo si può lasciare un commento veloce sugli articoli e poi venire ad approfondire sul forum.. sbaglio?

    Sì, è così.

    CITAZIONE
    Credo sia buono per "diffondere il verbo" ma ho idea che non porterebbe nuova gente sul forum.. cioè, chi è fossilizzato su fb commenterà da lì e continuerà a fregarsene delle altre piattaforme.

    No, infatti l'obiettivo non è quello. Sarebbe un'illusione credere che il il gruppo porti gente sul forum. L'obiettivo, per quanto mi riguarda, è appunto "diffondere il verbo", vale a dire informare quante più persone sulla corretta gestione degli animali, sensibilizzarle ad alcune tematiche e al rispetto della natura e dell'indole dei propri pets. Io AMO il forum e i forum in generale, ma qui la "mission" non è "salviamo il forum a tutti i costi", ma è "sensibilizziamo e diffondiamo informazioni a tutti i costi", o almeno è così che io vivo Pets Life: non in quanto forum su blogfree, ma in quanto essenza/obiettivo/scopo/mission, chiamiamola come vogliamo. Io auspico assolutamente che questa mission di dispieghi sul forum, ma se così non dovesse essere per via delle mode informatiche del momento, allora credo che venga la mission prima di tutto, poi il forum.

    CITAZIONE
    Frequento un forum per le piante grasse che ha il gruppo su fb. Morale della favola? Il gruppo è frequentatissimo.. gente che mostra fiori e chiede identificazioni che magari posta anche ad oltranza se c'è troppo traffico e non ricevono risposta.. saluti cactofili di qualsiasi genere... ed il forum fa la polvere.

    Che ci piaccia o no, è questa la tendenza... ovunque...
    Ed è per questo che mi chiedo se noi forumofili stiamo combattendo una guerra persa in partenza, se stiamo tentando di rianimare un cadavere e se mentre armeggiamo coi morti stiamo perdendo di vista i vivi, ovvero l'enorme utenza attiva che contano altre piattaforme come facebook e relativo potenziale.

    Ragionandoci ieri sera con Jack, lui mi ha fatto un esempio abbastanza illuminante. Premesso che lui odia a morte facebook, però ha fatto questo ragionamento... Quanti canarini speriamo di raggiungere col forum? Quanti con il gruppo? La stima è totalmente di fantasia, ma mettiamo 2:10. Avere il gruppo fb significa raggiungere 10 canarini in più rispetto ai 2 che raggiungeremmo col forum. Il rischio è che, essendoci il gruppo, sul forum avremmo 1 canarino in meno e sul facebook 1 in più, spostando una piccola parte dell'utenza lì. Ma è anche vero che la gente non cambia piattaforma facilmente. I forumofili continueranno ad adorare il forum e i facebookari continueranno a cazzeggiare su facebook. Creare un gruppo significa semplicemente dare una possibilità in più agli utenti di entrare in contatto con noi, non soppiantare il forum. Quindi forse potremmo anche tentarci...
    La domanda ora è: ci sarebbe qualcuno disposto a seguire il gruppo facebook? Parlo di tenere l'ordine ed eventualmente rispondere alle domande, insomma, qualcuno che lo gestisca quotidianamente. Abbiamo volontari?
  3. .
    Sì, la convivenza tra calopsitte e cocorite è possibile.

  4. .
    Sorvolerò... <_<
    Comunque sia non andiamo OT.
    Gruppo fb sì o no?
  5. .
    Una volta che hai il codice, devi copiarlo e incollarlo nel messaggio...
  6. .
    CITAZIONE (=Kiara= @ 13/1/2015, 15:19) 
    io per il momento mi concentrerei sull'addomesticamento di Sid.

    Lo ribadisco.
  7. .
    Andiamo! Sei giovane e informatizzato, puoi farcela benissimo! :u.u:
  8. .
    Guarda, sinceramente non credo che Sid possa trovare giovamento dalla compagnia di una tortora... la cosa migliore sarebbe prendere un altra coco. Comunque io per il momento mi concentrerei sull'addomesticamento di Sid.
  9. .
    CITAZIONE (.Davide. @ 13/1/2015, 15:05) 
    Io non so usarlo e non lo capisco ahahah ^^

    Peccato... servirebbe giusto un moderatore :fisc:
  10. .
    Preciso che il voto al sondaggio è modificabile, dunque potete votare, ma anche annullare il voto e cambiarlo, se necessario.

    Detto ciò, i pro sarebbero:
    - visibilità
    - maggiore partecipazione
    - familiarità dello strumento per gli utenti, quindi facilità nel condividere foto e video

    Contro:
    - non si può discutere agilmente
    - non si possono organizzare i post
    - gli argomenti importanti scivolano via velocemente

    Su Google+ le community (che sono un po' come i gruppi di fb) permettono di gestire un po' di più: ci sono le sezioni, c'è la moderazione, l'approvazione dei post ecc. Certo, niente in confronto al forum, però la gestione è molto meglio organizzata che su fb. Peraltro io tempo fa creai una community su Google+, che attualmente conta 329 membri: https://plus.google.com/communities/100800387420648273364
    Google+ non è popoloso come fb, ma è gestito un attimino meglio! Voi che ne pensate?
  11. .
    Dunque, io ti consiglio di fare l'esercizio con lo stick ancora per 1-2 settimane o anche di più se necessario. Un consiglio però: non spostare lo stick, perché così sembra che vuoi togliere il cibo a Sid e non è ancora il momento. Stai semplicemente immobile e aspetta che Sid si avvicini a mangiare lo stick. Tutto qui.

    Il passo successivo sarebbe prendere un pezzo di stick o di cibo gustoso e metterlo sul palmo della tua mano. Dopodiché introduci la mano nella gabbia, con il palmo bello aperto e la mano immobile. In questo modo se Sid vuole lo stick dovrà salire sulla tua mano, o perlomeno avvicinarsi.

    Durante tutte queste operazioni tu devi stare fermo immobile. È Sid che deve avvicinarsi a te, non in contrario.

    CITAZIONE
    Potrei acquistarne uno e allevarlo a mano? L'allevamento a mano è difficile?

    Abbastanza. Se se non sei pratico di allevamento te lo sconsiglio: rischi di farlo morire.
  12. .
    CITAZIONE
    Invece sei brava perché ho conosciuto ragazze della tua età che rompevano ai genitori per avere um criceto, tempo due settimane e già il criceto non lo guardavano più ed é toccato ai genitori starci dietro.. É per quello che sei brava, ti metti di impegno per rendere la vita del criceto al meglio, non lo vedi come un giocattolo ma come un essere da curare da accudire da dare tanto affetto, purtroppo i criceti sono visti come animali che costano poco e che bisogna darci poca importanza, e ci sono appunto soggetti di ragazzini viziati che vogliono e vogliono e quando il loro "giocattolo" non é più nuovo va nel dimenticatoio.

    È verissimo! Ilaria, tu sei veramente veramente brava per essere così giovane. I tuoi genitori dovrebbero essere fieri di avere una figlia così dolce e sensibile :)
  13. .
    Il tutolo è comunque materiale organico e, se resta bagnato a lungo, può sviluppare delle muffe. Tuttavia non credo sia così facile, specialmente se tieni pulita la lettiera...
  14. .
    CITAZIONE
    Vincent lo usava per farci i tunnel collegati all ingresso della tana, Dafne lo utilizzava per nascondere le scorte di cibo, Ciambellina non lo utilizzava affatto, mentre Zeus lo mangia e basta

    Vincent costruiva dei tunnel spettacolari a metà tra truciolato e fieno! Aveva tutte le sue gallerie e le adorava! :wub:
  15. .
    Prova a seguire questa guida: https://petslife.blogfree.net/?t=2508899
6720 replies since 22/4/2010
.