Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Posts written by =Kiara=

  1. .
    Non posso risponderti per conto di coccolopeloso e del suo serpente, ma azzarderei a dire topi.
  2. .
    Ehehe, che forte XD
  3. .
    Benvenuta! ;)
  4. .
    Benvenuto Smile! :)
  5. .
    Hai novità?
  6. .
    Quindi è stato fatto l'esame citologico e la massa è effettivamente risultata essere un sarcoma?

    Guarda, per i veterinari non so dirti. Io ho la mia che è bravissima e onesta e non ho mai cambiato, ma effettivamente sento tanti casi di gente insoddisfatta dal veterinario, o per le prestazioni o per il prezzo. Comunque credo che se vai nelle cliniche, specialmente quelle 24h e con centomila servizi, in generale i prezzi siano più alti. Io vado in un piccolo ambulatorio di paese e i prezzi sono onesti. Sulla competenza del veterinario, invece, devi un po' provarli: non è detto che i vet in clinica siano migliori del vet nel piccolo ambulatorio.
  7. .
    CITAZIONE
    Se cresce non si può togliere? Da quello che capisco è una specie di lipoma giusto?

    No, non è un lipoma, è proprio una massa di cheratina. La cheratina è la proteina che costituisce peli e capelli, quindi una palla di cheratina è come se fosse un pelo incistato, anche se la vet mi raccontava che a volte togliendo la pallina non si trova nemmeno il pelo. A quanto ho capito è un po' come il lump nei canarini. La vet mi ha detto che ne ha visti spesso nei cani, ma nei gatti questa è la prima volta. Comunque sia non è assolutamente niente di rilevante. Se proprio continua a crescere si può provare a schiacciare, sempre ammesso che non cada da sola: non c'è nemmeno bisogno di anestesia, per intenderci.

    CITAZIONE
    lei (quando era più giovane e ci vedeva meglio XD)

    Ahahah, povera vista :P

    Erix, io non sono un veterinario, però prima di fare una diagnosi di sarcoma credo serva l'esame citologico, ovvero aspirare con una siringa del materiale dalla massa e analizzarlo in laboratorio. Poi magari i veterinari che hai contattato sono talmente esperti che riconoscono il sarcoma a vista, eh, però io quasi quasi sentirei qualcun'altro e chiederei di fare un citologico. L'esame te lo fanno al volo, non è invasivo, non serve anestesia e non è molto caro: io l'ho pagato 20€ e ho avuto il risultato subito (QUI per maggiori info). Ripeto che non sono un veterinario, quindi la mia opinione conta poco, però per tagliare la testa al toro io richiederei il citologico.
  8. .
    CITAZIONE
    un pezzettino di pollo bollito cotto apposta per lei che peso la mattina insieme alle altre cose.. così le faccio credere che sia un extra :hihi:

    Ahahaha XD

    CITAZIONE
    Comunque non ricordo che Kicke rubasse i posti.. questa cosa la vedo per la prima volta con Toki e mi fa spisciare :uah:

    Ehehe, pensa che Micio già da anni è stato ribattezzato, in modo molto poco fine, "Inculasedie" xD
    Poi è arrivata Ivy e anche lei ogni tanto si becca sto nomignolo. Boo invece non ha molto questo vizio.
  9. .
    La pallina è diventata più grande: da circa 3mm è quasi raddoppiata!
    Oggi ho chiamato la veterinaria, che mi ha dato subito un appuntamento in giornata: gli ha fatto l'ago aspirato, tentando di tirare fuori del materiale valido. In realtà non è uscito praticamente niente, ma sull'ago è rimasta una puntina di bianco solido e compatto: l'ha messa sul vetrino e l'ha analizzata al microscopio. Il risultato è che è una pallina di cheratina, quindi niente di preoccupante. L'unico problema è che potrebbe continuare a crescere: se non matura e cade da sola, bisogna cercare di bucarla e di schiacciare il contenuto.
  10. .
    Ahahah, i gatti sono uno spettacolo quando tramano i loro piani malefici :uah:
    Comunque questo vizio di rubare le sedie ce l'hanno anche i miei, Ivy in particolare, specialmente all'ora di cena col cibo sul tavolo xD
  11. .
    Ciao Mary, benvenuta! :)
    Se vuoi puoi presentarci i tuoi pets nelle apposite sezioni.
    A che anno sei di veterinaria?

    PS. La sezione che ti hanno indicato va bene ;)
  12. .
    Ciao Ste e benvenuto/a :D
    La rete di protezione la puoi montare ovunque, al massimo è il metodo di fissaggio che può cambiare. Se te la cavi col fai da te, puoi farlo tu stesso: l'importante è creare una struttura alla rete, che sia di metallo o anche solo di corda, purché la rete rimanga tesa. Per il fissaggio a muro si possono usare del tasselli e delle viti a occhiello.

    03BWfQ8

    Se proprio non vuoi farlo tu, puoi provare a cercare in internet dei tuttofare della tua zona, oppure chiedere ad amici e parenti se conoscono figure dalle tue parti che fanno un po' di tutto. Oppure semplicemente chiedi a qualche amico o vicino dotato di minima attrezzatura da fai da te (trapano e poco altro) di darti una mano. Non è un lavoro difficile ;)
  13. .
    Ciao Cheri, vola sul ponte :angel:
    Caramellina90, ti sono vicina.
  14. .
    Guarda, purtroppo non conosco come si comporta l'opale in accoppiamento.
    Il bruno è consigliabile accoppiarlo con un altro bruno o con un nero, ma suppongo che debbano essere opali entrambi. E sicuramente deve essere rosso mosaico. Quindi consigliabile sarebbero una bruna opale rosso mosaico o una nera opale rosso mosaico.
    Se non trovi una femmina opale, alla generazione successiva in teoria dovresti perdere l'opale, essendo un carattere recessivo. Però ripeto che sul fattore opale non sono molto ferrata.
  15. .
    CITAZIONE
    Ma c'è la speranza che impari da certi errori e che magari la prossima volta se mamma si distrae eviti di purgarsi così? XD

    Per esperienza personale (=Ivy), assolutamente no quando si tratta di cibo :ops:
    Tutto il resto lo impara alla svelta, fin troppo! Ma quando la gola di Ivy chiama, non c'è niente da fare! :mah:
6720 replies since 22/4/2010
.