Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Posts written by =Kiara=

  1. .
    CITAZIONE
    Allora avrebbe convenuto dire l'IBAN, ma i miei genitori dicevano che non volevano darlo, non ce lo avevano.. avrei comunque avuto le mani legate, no?

    L'IBAN ce l'hanno di sicuro, che poi non abbiano voluto dartelo questo è un altro discorso. Io qui non metto naso.

    CITAZIONE
    Ma ora, dunque, sarebbe impossibile richiedere il rimborso o il cambio? Se il rimborso è impossibile ma il cambio sì, potrei aspettare Marzo.. ma ormai non è possibile, vero? Giusto una curiosità. :)

    Eh, non so a distanza di due mesi come si gestiscono... potrebbero rimborsarti, o spedirti un nuovo prodotto, oppure niente, perché è passato troppo tempo e hanno archiviato tutto. Non lo so, dovresti sentirli...
  2. .
    CITAZIONE
    Non so se ce li hanno o no, io ce li ho, ho soldi in banca, il rimasto della comunione, ma ci posso accedere solo se sono maggiorenne, e ce ne vogliono di anni ^^"

    Se tu hai i soldi in banca, ce li hanno di sicuro anche i tuoi genitori.

    Avere i soldi in banca significa avere un conto in banca e se hai un conto hai anche le coordinate di quel conto, ovvero le coordinate bancarie. Tra le coordinate, di solito si usa l'IBAN, che è un codice lungo di lettere e numeri: dare quel codice è sicuro. Non è un codice segreto, è solo il codice che si può usare per caricare dei soldi. Cioè, se tu mi dai il tuo IBAN, io al massimo posso darti dei soldi (ad esempio tramite un bonifico bancario), non posso toglierteli. È sicuro.
  3. .
    CITAZIONE
    Ma noi non abbiamo coordinate bancarie

    I tuoi genitori non hanno un conto in banca? E dove nascondono i soldi? Sotto al materasso? :ops:

    CITAZIONE
    A proposito.. secondo voi varrebbe la pena prendere un paio di beverini, per acqua e per altro?

    Secondo me ne basta uno.

    CITAZIONE
    secondo voi ricreare un habit con tutto in legno farebbe del box un habitat più naturale?

    Beh, il legno è sicuramente più naturale e gradito della plastica.
  4. .
    CITAZIONE
    In parole povere, quando io gli dicevo che volevo cambiare merce perché non è arrivata intatta, loro mi han chiesto carta di credito e altro. La seconda volta ho ripetuto che voglio solo il cambio, e mi hanno detto che la ruota è disponibile il 16 Marzo. La terza ho detto che almeno mi cambiassero l'altra merce, ma han chiesto carta di credito, PayPal e simili. Non ho più risposto. Che insistenza!

    Ila, ma non è che ti chiedevano la carta per poterti RIMBORSARE? Il cambio non te lo potevano fare perché la merce non era più disponibile: probabilmente quelli che hai ricevuto erano gli ultimi pezzi e in magazzino non ne avevano più. Per questo ti hanno proposto un rimborso! Io mi sarei presa immediatamente il rimborso, senza pensarci un secondo e gli oggetti li avrei riparati in qualche modo: in pratica a questo punto li avresti avuti rotti ma gratis!
  5. .
    CITAZIONE
    Comunque poverini anche i tuoi eh... che vita che fanno 'sti miciozzi... comodi al calduccio e al solicino :aww:

    Visto che roba? :P
  6. .
    CITAZIONE
    Mi sono rivolta a Kiara proponendo una collaborazione con il suo social ma non avevo valutato che intendesse aggregare tutto lo Staff.

    Io sinceramente avevo capito che Monica cercasse una persona come me che si portasse dietro un seppur minimo bacino d'utenza e che lo scopo della collaborazione non fosse tanto gestire il social, quanto piuttosto aiutare il social ad emergere grazie ad una base di persone competenti, ragione per la quale ho pensato che lo staff del forum fosse non solo utile, ma necessario per gettare le basi... se non in veste di staff, quantomeno in veste di persone esperte e competenti che frequentano il social o che collaborassero con esso.
    Correggimi se sbaglio.

    CITAZIONE
    Poi non è che l'obiettivo è farlo "fruttare", si tratta di un progetto senza fini di lucro, i soldi che Monica ha investito non pensa di riaverli dal social.

    Con "fruttare" credo che Davide intendesse renderlo fertile dal punto di vista degli utenti, non tanto farci soldi. Il fatto è che da diverso tempo stiamo valutando le varie alternative per fronteggiare la morte dei forum ed è quindi da un bel po' che ci arrovelliamo su cosa fare o non fare. Senza utenti, un forum, un social o una community in generale non ha proprio senso, quindi è attorno all'utenza che stiamo ragionando.
  7. .
    CITAZIONE
    Cosa intendi di preciso con l'integrare social e portale? Sicuramente è fattibile, comunque :)

    Intendo il fatto di poter accedere al social restando sul portale, senza essere buttati fuori. Il social sarebbe certamente condiviso, ma mi piacerebbe che ci fosse un accesso direttamente dal portale, in modo da collegare maggiormente i vari servizi.

    Il problema di Pets Life (portale), su cui ogni tanto mi arrovello, è che ha:
    - il forum
    - il gruppo fb
    - la pagina fb
    - la pagina g+
    - la community g+
    - twitter
    - youtube (per lo più come appoggio agli articoli del sito, piuttosto che come canale a sé stante)
    ... e ho la sensazione che non si riesca a spostarsi agevolmente da uno all'altro. Mi sembra che il tutto resti un po' scollegato e caotico. Forse è normale così e il problema è comune a più siti, però mi manca un po' l'ordine, ecco...

    CITAZIONE
    Beh se hai qualche contatto i forum sugli animali "interessanti" ed interessati dimmelo, perché io ho trovato davvero poco! :(

    Ora come ora mi viene in mente Animando: il forum è piccolino, ma lo staff è in gamba. Hanno una web radio (che ospitiamo anche noi qui sul forum--> click) che mensilmente va in onda e che di volta in volta intervista esperti, educatori, volontari e ha contatti con le varie associazioni (LAV, WWF, AIC ecc.). Pur essendo molto giovani, sono bravi!

    CITAZIONE
    1 il singolo forum perderebbe la sua identità?

    No, il forum resta, non viene cancellato. Viene solamente aggiunta una nuova piattaforma, più "moderna" dei "vecchi" forum (io amo i forum, ma obiettivamente sono degli zombie :()

    CITAZIONE
    2 più staff riuniti con membri con le stesse competenze, non creerebbe confusione? Chi segue cosa?

    Questo va eventualmente accordato con Monica, se decidiamo di unirci al progetto.
  8. .
    CITAZIONE
    Hanno delle facce buffe, sembrano caricature! Mi fanno ridere ahahah xD

    Perché sono rotondi :P

    CITAZIONE
    Come si difende il divano di ecopelle? XD

    Parli dei graffi? Beh appena è arrivato lo hanno preso di mira e hanno tentanto di farsi le unghie, così io e Jack li abbiamo presi tutti e due e gli abbiamo tagliato le unghie. Naturalmente li sgridiamo quando lo fanno e li incentiviamo invece quando usano il tiragraffi. Ora perlomeno hanno capito che il divano non è un tiragraffi... sul fatto che non si facciano mai più le unghie lì, sinceramente lo dubito... ma l'avevo già messo in conto: non ho comprato un divano strafigo, come non compro mai tende belle o copripiumini costosi... non ne vale la pena con i gatti in casa...
  9. .
    Io non sono un'esperta, ma forse servirebbe qualche giochino in più nella gabbia...
  10. .
    Ho capito! Beh, è una bella idea. Credo che volendo potrebbero esserci anche altri forum interessati, se l'obiettivo è accentrare persone competenti, sparse qua e là su forum morenti.

    Sarebbe possibile integrare il social (anche) nel portale di Pets Life?

    Ne discuto con i ragazzi dello staff ;)
  11. .
    CITAZIONE
    La ragazza che ha investito nel progetto ha però delle idee molto carine e visto che, ora come ora, i Forum stanno morendo causa Facebook, forse potreste unire le forze.

    Sì, è vero, i forum stanno morendo. Quello che mi chiedo è se sia conveniente creare un social ex novo, piuttosto che usare quelli già esistenti e ben conosciuti (Facebook e fratelli).

    CITAZIONE
    Lei ha già pagato perciò per te sarebbe una cosa gratuita, una collaborazione, diciamo.

    La ragazza non si risentirebbe del fatto che io mi accodi come un parassita, mentre lei paga? ^^"
  12. .
    È arrivato il divano nuovo, finalmente! :D
    Ivy ci ha già piazzato il marchio Ivy-approved :u.u:

    IMG_20150209_093149

    IMG_20150209_093203

    IMG_20150209_093250
  13. .
    Noi abbiamo già il portale: www.pets-life.net/
    Non vorrei creare un altro sito, in pratica.
    Ma ora ti chiedo una cosa: sarebbe possibile nel portale integrare il forum come se fosse una pagina del sito? BlogFree, la piattaforma a cui si appoggia il sito, è molto chiusa. So che esistono delle API abbastanza scarne (QUI). Pensi si possa fare?

    CITAZIONE
    Attualmente sto progettando un social dedicato agli animali, ti potresti aggregare: unendo le forze avreste più iscritti :)

    Se non è troppo indiscreto, posso chiederti il link?
  14. .
    CITAZIONE
    L'altra novita è che ieri ho comprato la gabbia più grande, che di dimensioni è 52 x 41 x 71, l'altezza è molta e in un certo senso riguadagna la lumghezza della gabbia che è un po' più piccola di quanto dovrebbe essere, tuttavia l'altezza non è uniforme, ovvero c'è una metà di gabbia il cui "soffitto" a forma di tetto, arriva appunto a 71 cm e l'altra parte di soffitto, sempre a tetto ma più bassa, sarà circa 50-55 cm.

    Sono felice che tu abbia cambiato gabbia :)
    Ma non ho capito bene come è fatta... riusciresti a mettere una foto?
  15. .
    CITAZIONE (.Davide. @ 6/2/2015, 20:51) 
    Ma qui nessuno ha un cane allora :ops:

    Eh, no... tra i frequentatori assidui del forum nessuno ha cani. Ci sono solo gli utenti di passaggio che spesso hanno cani. Il topic comunque resta aperto, per cui può essere che qualcuno di passaggio risponda.

    Elys, ma quali servizi hai in mente, tanto per capire?
    Perché se mi parli di dog-sitter, nella mia zona sinceramente non sono affatto richiesti, non so altrove. Diverso se parliamo di pensioni per animali, che lavorano principalmente durante le vacanze estive, ma una persona pagata fissa per far passeggiare il cane qui proprio non è richiesta. O almeno, io non ho mai sentito nessuna tra le persone che conosco che hanno un cane che pagano un dog-sitter.
6720 replies since 22/4/2010
.