Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Posts written by =Kiara=

  1. .
    Benvenuta! :)
    Non vedo l'ora di vedere i tuoi pelosi :D

    Io sono Chiara, un anno più vecchia di te, laureata in psicologia e praticamente disoccupata... è un'agonia trovare lavoro nel settore! Faccio qualche lavoretto qua e là... è un tasto dolente :doh:
    Ti apprezzo per i coraggio di aprire un negozio! Io sono anni che penso di farlo, anche se in realtà sarei più orientata sull'e-shop, ma c'è una competizione pazzesca!
  2. .
    L'unico difetto dello Zylkene è che costa un occhio della testa :O_o:
    Va beh, pazienza... almeno con Ivy ha fatto miracoli! Evidentemente i miracoli non sono a buon mercato :P
  3. .
    La situazione va un po' meglio...

    Appena traslocati, Ivy non mangiava e così, dopo 2 giorni di digiuno quasi totale, ho chiamato la veterinaria, che mi ha prescritto Zylkene (un integratore alimentare a base di caseina, che altro non è che la principale proteina del latte, che pare abbia proprietà calmanti) e fiori di bach (anche loro con proprietà calmanti). Erano i giorni prima di Natale e mi ci sono voluti un paio di giorni per ordinare i prodotti in farmacia e ritirarli. Quando li ho avuti per le mani Ivy aveva rincominciato a mangiare normalmente e così ho deciso di non dare nessun integratore. Questo giusto per fare il riassunto della prima puntata :P

    Poi, come già sapete, Ivy ha iniziato a spisciottare nella vasca e nel bidet, passando poi anche ai rifiuti solidi. Le ho tentate un po' tutte: prima l'ho sgridata, poi ho cercato di farla sentire protetta e al sicuro, poi - non ottenendo risultati - l'ho sgridata di nuovo, ho riempito la vasca di acqua, ma lei l'ha fatta nel bidet e quel tontolone di Boo si è fatto un bel bagno gelido nella vasca, ho tenuto chiusa la porta, ma non appena la aprivo lei ci sgattaiolava dentro e in un batter d'occhio me la faceva in giro! Esausta di pulire in continuazione ed esasperata dal suo comportamento (che si protraeva da quasi un mese!), ho deciso di fare quello avrei dovuto fare già da tempo: dare quei cavolo di calmanti, che tanto non è la fine del mondo, tanto più che sono naturali!

    Ivy prende lo Zylkene da 3 giorni in dose massiccia (dose ovviamente consigliata dalla mia veterinaria, non su mia iniziativa) e da 3 giorni Ivy è calma, rilassata, esplorativa, non nervosa, coccolona, molto più sciolta e... non mi ha più fatto la pipì né cacca in bagno, nemmeno se la porta resta aperta :woot:
    Ora, non mi fido al 100% a lasciare la porta aperta 24h/24, però se sono in casa e la posso controllare lascio la porta aperta: lei entra nel bagno, ma punta la finestra, da dove vede gli uccellini che becchettano i cachi rimasti sulla pianta. Aspetto a cantare vittoria, perché è ancora troppo presto, ma se Ivy la fifona fosse sempre così rilassata... :aww: ... un camion di Zylkene, per me, grazie :grin:
  4. .
    Alvin, leggi qui: http://lacollina.altervista.org/coniglio.php?go=orfani
  5. .
    Non so se possano aiutarti, ma ti linko un paio di video...



  6. .
    CITAZIONE
    Si può fare? Da qurl che ho letto in internet è possibile, ma come si fa? Che materiali servono? Quanto si risparmia costruendola anziché comprarla?

    Sì, si può fare: puoi farla con legno e rete.
    Solo una cosa: te la cavi con il fai da te? Qualcuno in famiglia potrebbe aiutarti? Perché se non l'hai mai fatto non è una cosa semplice, specialmente a 13 anni...
  7. .
    Ho potuto ascoltare in diretta sono gli ultimi 15 minuti, purtroppo, poiché sono ancora in pieno trasloco e i weekend sono un macello :ops: Appena ho tempo mi rifaccio e ascolto anche tutto il resto ;)
    Volevo comunque farvi i complimenti: siete dei grandi! :D
  8. .
    CITAZIONE
    Aggiornamento: essendo rimasti a me dei pezzetti più piccoli di stick staccatisi da uno precedente, ho provato a tenerli fra le dita avvicinando la mano a Sid e lui ha assaggiato e iniziato a mangiare lo stick, cosa che mi ha fatto piacere e di certo è un miglioramento, tuttavia a palmo aperto i risultati sono opposti, infatti Sid se la mano è aperta pur essendoci i pezzetti di stick non li mangia.

    Questo significa che Sid non è ancora pronto per il palmo... continua a tenere lo stick tra le dita, finché Sid non si fida completamente. Dopodiché passerai al palmo, ma solo quando Sid sarà pronto ;)
  9. .
    Premesso che amo le stranezze, io sinceramente trovo più interessanti i suoi video della sua musica. Credo che di lei sia particolare il modo in cui si presenta, il genere di video che fa, di vestiti che usa (e che osa), più che lo stile musicale. I video mi affascinano, ma quando mi capita di sentirla in radio sinceramente non mi fa nessun effetto.
  10. .
    Vorrei solo capire come.
    Per ora mi sto sforzando di tenere chiusa la porta del bagno. Perché se non ha a disposizione il bagno usa normalmente la sua lettiera. Ok, è un'impiastra, perché dopo aver defecato capita spesso che trovi una o due macchioline subito fuori dalla lettiera, ma questo capitava anche prima. Lei ha un modo di entrare nella lettiera che è tutto particolare, ma lasciamo stare. Magari fosse solo questo il problema!
    Comunque, il fatto che usi (anche) la lettiera, mi fa pensare che non ne abbia un rifiuto totale, altrimenti non la userebbe affatto. Sembra proprio che PREFERISCA il bagno alla lettiera, ma se proprio il bagno non c'è, allora le tocca usare la sua indegna lettiera, poverina, la lady... :mah2:
    La lettiera è vicino alla lavatrice e questo generalmente è male, però mi è capitata di vederla nella lettiera pur con la lavatrice in funzione, il che mi fa pensare che non ne sia disturbata più di tanto.

    La lettiera è la Cat's Best, la stessa che uso da almeno un anno senza problemi, pure la cassetta è la stessa che avevo nella casa vecchia. Pulisco la lettiera tutte le mattine, come del resto facevo anche prima. Utilizzo la stessa paletta e lo stesso tappetino. È la casa che è nuova e credo sia questo il vero problema... Boo si è ambientato in 2 giorni, mentre con Ivy è stato un disastro... con lei è sempre tutto un disastro :mah:

    In rete ho trovato che capita spesso che i gatti facciano i bisogni nei sanitari di ceramica bianca. C'è chi dice che la ceramica bianca li attiri e li rilassi. È una cosa stranissima, ma potrebbe aver senso perché nella casa vecchia i sanitari non erano bianchi, erano beige (abbastanza orrendi :ops:). Boh, non so se può dipendere davvero da questo.

    Insomma, sono combattuta tra due spiegazioni:
    - Ivy sta manifestando un disagio dovuto al trasloco. Vorrebbe utilizzare la sua lettiera, ma c'è qualcosa che la blocca, qualcosa che la infastidisce, ragione per la quale va a farla altrove.
    - Ivy è semplicemente viziata: trova il mio bagno migliore della sua lettiera e quindi lo ritiene la prima scelta, mentre la sua lettiera è la seconda.

    Voi cosa votate? :confused:
  11. .
    CITAZIONE
    Stamani facendo il bollettino di guerra ho contato appunto due strappi nel copriletto.

    In quello da battaglia però...

    CITAZIONE
    Però devo dire che non ci si è accanita come col la coperta buona. Che sia soddisfatta del suo lavoro e si sia fermata subito?

    Oppure il contrario: questa "nuova" coperta non è abbastanza soddisfacente da mordere.
  12. .
    Cioè? Cosa ha combinato?
  13. .
    IO - LA - AMMAZZO! blowup
    C'è nessuno per caso che vuole adottare una gatta isterica, merdona e pisciona?

    Oggi giornata no. Boo ha fatto casino tutta notte, i caloriferi che sono partiti presto hanno iniziato a fare colpi metallici peggio di un gong. Mi alzo dal letto e trovo a) una bella cagata puzzolente nel bidet (dato che la vasca era piena d'acqua); b) una bella vomitata d'erba a metà tra il tappeto e il pavimento. E così in 3 giorni sono a quota 2 tappeti da lavare a mano! Per di più ho scoperto che il tappo del bidet non tiene e quindi se anche lo riempio d'acqua nell'arco di 3 minuti è finita tutta nello scarico.

    Ivy è veramente una lurida stronza!
    Giuro, sono al limite di sopportazione!

    CITAZIONE (.Davide. @ 15/1/2015, 19:46) 
    Ahahahah, comunque, scherzi a parte. Non potete avere cura di chiudere sempre il bagno ogni volta che non lo usate o che non siete in casa? A meno che non sappia aprirla o sfondare muri o passare sotto le finestre o fare i fantasmi che passano tra i muri, non dovrebbe entrarci xD

    Sì, l'idea era quella e infatti ci abbiamo tentato per giorni. Il problema è che il bagno resta freddo con la porta chiusa. Ce l'ha il suo calorifero, ma visto che dà a ovest verso il bosco è sempre un po' freddino e la porta aperta farebbe comodo per uniformare la temperatura. Ma a parte questo, che lo abbiamo sopportato per giorni, lei te la fa davvero sotto al naso: magari vado in bagno per lavarmi, ma mi accorgo di aver dimenticato qualcosa (le mutande per esempio :grin:) e, tempo di andare in camera a prendere ciò che mi occorre, mi trovo lì la pisciata o peggio. Oppure, altro problema, quando avvio il Roomba gradirei che mi passasse anche in bagno, ragione per la quale la porta dovrebbe restare aperta. Infine, i gatti non aspettano altro che apra quella porta per sgattaiolare dentro: una volta dentro è un rodeo. Potrebbe sembrare facile chiudere la porta, ma non lo è affatto! <_<
  14. .
    CITAZIONE (.Davide. @ 15/1/2015, 18:07) 
    Ahahahahah sembra fatto apposta ahahah xD

    Giuro che si sono messi in posa da soli xD
  15. .
    CITAZIONE
    Credo che potrebbe considerarlo un gioco... ma come la distolgo da quel divertimento senza iniziare circoli viziosi? Prego e spero che passi in fretta? XD

    Mettere sopra alla tua coperta una coperta brutta?
6720 replies since 22/4/2010
.