Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Votes given by Skoja

  1. .
    CITAZIONE (.Davide. @ 14/4/2013, 23:06) 
    Anche questo è stupendo.
    Io però intendevo l'altro, ovvero la razza di Micio e Ivy. La adoro quella. :D
    Perché hanno questa faccia i gatti? L'amore che avete per loro si sente sin da dietro ad un computer. Me ne state facendo innamorare anche a me. Si vede che siete grandi amanti di gatti. :D Mi verrebbe voglia di strapazzarli tutti e coccolarli. :P

    Ne sono felice! :D
    Sai, uno dei miei sogni nel cassetto è quello di allevare gatti. Ho sempre amato i gatti di razza e quando vado alle esposizioni rimango sempre affascinata da tutti questi magnifici gatti, puliti, soffici e curati. Ora però non avrei lo spazio per allevare. Un giorno chissà... :)
  2. .
    CITAZIONE
    Ahahaha scusami Kia. Non ne capisco di razze di gatti. Però mi piace davvero tanto. Quello con il pelo grigio luminoso e gli occhi gialli. Amo quel gatto.

    Aspetta xD
    Grigio-blu con occhi giallo oro/ambra è il Certosino. Ivy è una certosina, così come Micio.
    Boo è un British, razza che può presentarsi in varie colorazioni, tra cui anche il grigio-blu. Boo in ogni caso è quello silver tabby, ovvero, in parole povere, quello bianco tigrato di nero :P

    Foto esplicativa d'archivio... Nei prossimi giorni metterò qualche foto più recente. Ne ho scattate alcune simpatiche con la reflex, devo "solo" sistemarle.
    IMG_20121117_101836
  3. .
    Boo è un British, non un Certosino :P
    Grazie a tutti! Una testatina da parte di Boo! :D
  4. .
    Oggi il Signor Boo compie il suo primo anno di vita! :D
    Auguri Boo! :auguri: :clap: :flower: :cat3:
  5. .
    Ecco qui la mia Molly (in fondo alla pagina :) )
    (spero di essere riuscita a caricare l' immagine con successo...)
    Questa è la mia spericolata e un po' ribelle tartarughina d'acqua.
    Non so se posso definirla ancora Tartarughina: ha compiuto 3 anni il 18 febbraio (data scelta in base a diverse cose) e se qualcuno mi dicesse quanto può vivere una tartaruga della sua specie (credo che sia una trachemys scripta) mi farebbe un favore, dato che tra tutti i siti dedicati a questi rettili NON CI CAPISCO PIù NULLAAA :o: !! C'è chi dice 40, chi 20, 30 (?) quindi grazie a chi mi darà una risposta. ^_^
    Continuerò sicuramente a parlarvi di questa birbante.
    Per scattare questa foto, gli ho dovuto fare un intero SERVIZIO FOTOGRAFICO! :woot:
    Gli dicevo:"Molly, per piacere stai ferma (mission impossible), dai: ti faccio questa foto e poi non ti rompo più!". E puntualmente la foto veniva male, e perciò dovevamo rifarla. Ma lei tanto se ne ritornava in acqua: non ne voleva sapere di stare sull' isolotto in quel momento; così alla fine ho deciso di fargliela mentre stava in acqua! LOL! :grin:
    Dite la vostra, CIAO A TUTTIII!! :)



    Edited by =Kiara= - 13/4/2013, 12:47
  6. .
    Visto che in un'altra discussione, abbiamo notato varie gradazioni di colore tra i nostri tamia (pur restando nell'agouti), che ne dite di mettere qui una o più foto dei vostri scoiattoli? Così possiamo confrontare il colore e discutere sulle gradazioni :)



    Comincio io... Lui è Squicky.

    Di lato


    Davanti


    E il naso xD

    Ok, l'ultima non c'entra nulla, ma mi fa troppo ridere, eheh :lol2:
  7. .
    Lei è Chole la mia bambina ha 1 anno e 3 mesi
    quando era piccola
    png
    come è adesso ^_^
    jpg
    jpg
  8. .
  9. .
    Dafne ringrazia :)
    Ecco alcune fotine ..





  10. .
    Quoto Kiara.. io credo di non esser mai stata senza gatti.. Ho avuto Kicke per quasi 21 anni e l'ho amata alla follia.. trovando sempre interessanti i suoi atteggiamenti.

    Ma cavolo, ho avuto anch'io un'avventura simile XD
    Avevo circa 15 anni ed ero ad Ostia Lido per dare un esame scolastico (ho fatto una scuola privata per problemi di salute e davamo lesame laggiù. Ah be'.. io abito in prov di Pistoia :P)
    Stavo tornando da scuola con il mio ragazzo che mi aveva accompagnata, e mamma ci aspettava in albergo.. mentre camminavamo tranquilli per strada, sbuca un gattino dai cespugli ed attraversa la strada di corsa. La macchina sulla corsia di dx fa appena in tempo a rallentare, ma sulla corsia di sx c'era una che sorpassava e l'ha presa in pieno. Io mi sono messa a gridare e piangere come un'ossessa XD
    La gattina s'era infilata sotto una macchina parcheggiata e miagolava girando su se stessa come per trovare una giusta posizione.
    In quel momento passa una signora che vedendomi in quello stato si ferma a chiedere spiegazioni. Abitava nel palazzo di fronte e mi disse che mi avrebbe accompagnata da un veterinario, dato che io ero a piedi e non sapevo nemmeno dove andare..
    Così ha preso la macchina ed ha caricato il mio ragazzo, me in lacrime e la gattina che non so come sono riuscita a prendere XD
    Arrivati dal vet siamo passati avanti a tutti e una volta in studio la gatta è schizzata via fuori in sala d'aspetto XD mamma che figure XD
    Insomma... la gattina era sotto shock (forse più io >.< ) ma non aveva niente di rotto.. non ricordo cosa le dette ma non ci fece pagar niente dato che non era nostra, e mi prestò una gabbietta per riportarla dove l'avevo trovata. L'avremmo riportata dal vet nel pomeriggio.
    Mentre ci avvicinavamo al cespuglio ci son venuti contro dei gatti che probabilmente facevano parte della stessa colonia... ed una volta rilasciata siamo corsi in albergo.
    Logicamente mamma era preoccupata perché non mi vedeva tornare... ma questa è un'altra storia..
    Nel pomeriggio siamo tornati, ed anche nei giorni seguenti, a portarle da mangiare. La trovavamo sempre lì nei dintorni..ma non son più riuscita a prenderla in braccio :P
  11. .
    CITAZIONE
    Per essere una gatta nera che si è accoppiata con un enorme gattone grigio, mi suonava strano come i piccoli potessero avere così tanti colori diversi, ce n'erano di neri, grigi ma anche bianchi e beige con varie sfumature.

    Come fai a sapere con chi si è accoppiata? :P
    Da una gatta nera e un gatto blu (cioè grigio) possono nascere gattini neri o blu. Il bianco è sempre opzionale, nel senso che qualsiasi gatto di qualsiasi colore può portare macchie bianche più o meno estese (ovviamente se i genitori portano il gene). Per beige, non so cosa intendi, forse il chocolate (o brown). In tal caso entrambi i genitori dovrebbero essere portatori di chocolate o lilac. Se fosse così, sarebbe una spiegazione plausibile :)
    Per info sulla genetica dei colori, Gatti: genetica dei colori di base
    Dato che mi diverto a risolvere i problemi di genetica :P, penso che i genitori dovrebbero essere:
    - Maschio: Bb dd, cioè blu portatore di lilac
    - Femmina: Bb Dd, cioè nero portatrice di chocolate (o brown) e portatrice del fattore diluizione.

    Se la coppia fosse stata così composta, la probabilità del colore dei cuccioli dovrebbe essere:
    - 37,5% neri
    - 37,5% blu (cioè grigi)
    - 12,5% chocolate (o brown)
    - 12,5% lilac (che è una versione pastello del chocolate)


    CITAZIONE
    Secondo voi si è fidata di me dopo averle offerto del latte? Ha capito che non ero un pericolo?

    Può darsi :)
    I gatti sono animali molto intelligenti.

    CITAZIONE
    E voi? Avete vissuto qualche avventura indimenticabile con i gatti? So che molti di voi ne possiedono molti.

    Io posso dirti di vivere quotidianamente avventure con i gatti :D
    Non a caso le chiamo avventure: una cosa che io amo nel gatto è la sua creatività, il suo ingegno. Il gatto se ne inventa una tutti i giorni e, nonostante abbia gatti in casa da oltre 10 anni, riescono ancora a stupirmi. Amo molte caratteristiche del gatto, ma se devo pensarne ad una che contraddistingue il gatto (per esempio dal cane) è la sua incredibile creatività, trovo che abbia una mente brillante nel risolvere in autonomia i problemi che gli si parano davanti. Del resto la scaltrezza del gatto è quasi proverbiale.
    A volte noi qui ci facciamo delle grandi risate nel vedere cosa combinano i gatti: in un'altra vita probabilmente facevano gli inventori :P

    Comunque se vuoi sapere un'avventura esterna alle mura di casa, una volta io e una mia amica abbiamo trovato un gattino malconcio. Qualcuno lo aveva ridotto malissimo. Siamo rimaste un po' ad assisterlo, pensando a come arrivare dalla veterinaria. Ad un certo punto è passato di lì un postino, si è fermato a guardare cosa stessimo facendo e ha deciso di caricare il gattino (pure un po' imbrattato di sangue) in mezzo alle lettere che trasportava (ma sì, chi se ne frega delle lettere! C'è un gattino in fin di vita!) e, con la moto, ha portato il gattino fin davanti alla veterinaria. Poco dopo siamo arrivate noi. Il postino è tornato a lavorare (non poteva trattenersi troppo ^^") e noi abbiamo chiamato la vet, che al momento non era in ambulatorio. Quando è arrivata lo ha visitato e lo ha preso in cura. Aveva il palato rotto: probabilmente qualcuno gli aveva tirato una botta in testa. Abbiamo lasciato il gatto alle cure mediche.
    Dopo qualche giorno arriva la bella notizia che il gatto si era ripreso: il palato si sarebbe sistemato piano piano, ma almeno le condizioni generali erano buone. Il gatto è poi stato adottato dalla zia di questa mia amica e, in seguito, mi è stato riferito che è diventato un bel gattone :)
  12. .
    Probabilmente la gatta ha capito che tu non avresti fatto del male nè a lei, nè ai cuccioli e ti ha dato fiducia. I gatti, specie se non abitiuati a vivere a comtatto con le persone, nom danno la fiducia facilmente e immediatamente.
    Immagino sia stato davvero emoxionante.
    La gatta che vedi da un po' se è sempre grossa in modo uguale da qualche mese dubito sia incinta (la gravidanza dura da 62 a 69 giorni circa) Comunque se posterai una foto arriveremo a farci un'idea più chiara.
  13. .
    Lo so, questa foto l'ho già postata nel topic di Ivy, ma per par condicio... :D

    IMG_20130223_091319
  14. .
    Ecco una fotina dei due :D
    La qualità è bruttina perché la foto è fatta col telefono, però mi piace la posa e anche l'espressione ^_^

    IMG_20130223_091319
  15. .
    CITAZIONE
    la mia preoccupazione è più per la notte e per quando inizierà a seccare e darà prurito..

    Eh sì... è stato dopo 4-5 giorni dall'intervento che ho dovuto mettere il collare elisabettiano a Ivy. Credo sia il momento peggiore per il prurito. Io ho provato di tutto... dal coprire la ferita con le garze, persino incollandola con l'Attack (fatto dalla vet, non su mia iniziativa), ma lei si è strappata tutto. Allora ho provato con una bavaglia: una specie di ciambella di pezza: meglio del collare elisabettiano. A dire il vero ci giocava anche! :P Però alla fine l'unica è stato metterle il collare: in quel modo la ferita si è asciugata velocemente.

    Qui sotto, Ivy con la bavaglia...


    Qui giocava :P


    E qui si vede come la bavaglia è montata sul collare, se dovesse servirti.


    CITAZIONE
    Dipende in che posizione sta, la cicatrice rimane tra le pieghe della cicciotta e non arriva a leccarsi immediatamente

    Ahah, bella paciotta! :D
136 replies since 5/2/2013
.