Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Votes given by Skoja

  1. .
    No, non credo... ma in camera di notte qualsiasi rumorino non è simpatico.
    Sono andata in un centro verde e sono rimasta un po' ad ascoltare il canto di questi rospetti. Devo dire che il suono era attutito dal vetro e dal rumore generale di persone e altri animali, però al momento non mi è sembrato facessero molto rumore.

    In questi due video senti i richiami dell'accoppiamento.



  2. .
    Ed ecco una nuova inquilina di casa :D lei è Dafne, Winter White Pearl di 1 mese :D

  3. .
    Eccoli qua i miei due topini insieme :)
    La qualità delle foto non è il massimo, ma vederli insieme nella stessa foto rende questi scatti tra i più belli per la mamma :aww:
    Quella dietro sotto alla coperta bianca sono io e, come spesso accade, li avevo addosso. I miei pisolini diventano spesso dei pisolini a tre ^^"

    Che flash, papà! Stavamo dormendo! :ehi:
    IMG_20121226_000649

    Sniff-sniff... questo è Boo. Fortuna che adesso è tranquillo!
    IMG_20121226_000643

    Ahah, qui Boo stava per sbadigliare :lol2:
    IMG_20121226_000637
  4. .
    L'ultima volta che lo abbiamo pesato era 3.5 kg... ma cresce ancora :P
    Sì, la sua testa è una palla in pratica :aww:
  5. .
    Dopo svariati tentativi ce l'ho fatta a farne una.... ma ha una faccia spiritata... ucyES
    toki
  6. .
    Sabato 8 Dicembre pareva una giornata iniziata male, ma poi direi che s'è risollevata alla grande.. perché arrivata al mercato, allo stand del gattile, mi trovo davanti due occhietti spaventati che mi fissano. C'era solo un gattino nero sul banco, le due volontarie ed una signora che sospettavo stesse "contrattando" ma speravo vivamente di no perché avevo già perso la testa EhmAqEhmAqEhmAq
    La micina mi fissava e mi miagolava implorando di portarla via di lì... una micina di 3 mesi completamente nera (almeno per le parti visibili) proprio quando due giorni prima avevo fatto la mia propaganda per i contro del gatto nero. Due parole con le volontarie (l'altra era quella che l'aveva in stallo) ed io e mamma ci siamo allontanate per deliberare Bp7lY
    Lei diceva che le pareva troppo grossa per avere 3 mesi.. diceva che avevo detto no al nero... diceva che dovevo fare comunque come ritenevo giusto.... ero tremendamente indecisa ma allo stesso tempo sentivo il richiamo.. me la sentivo già dentro... e siamo tornate a concludere l'affare EhmAq
    La micina era spaventatissima perché, dice la volontaria, ne aveva passate diverse, e quindi me l'avrebbero data con tutto il trasportino per evitare di strapazzarla ulteriormente per infilarla in una scatola come fanno di solito.
    Ha miagolato un pochino durante il tragitto dal mercato alla macchina ma appena entrata ha chiuso la bocca e non s'è più sentita.
    Arrivate a casa e liberata la belva, abbiamo potuto constatare che era completamente nera.... nessuna sorpresina EhmAq
    S'è nascosta un po' ovunque ed ho dovuto nascondere lo scanner perché mi ci saliva sopra, ma con un pezzettino di pollo sono riuscita a stanarla.
    Niente foto... l'unica che son riuscita a fare è tremendamente sfocata.. non sta ferma un attimo... solo quando dorme, ma le avevo messo un cuscino sotto il letto giusto per i primi giorni, quindi c'è buio e non si vede una cippa :P

    Edit: Per il momento meglio di così non son riuscita a fare >.<
    toki

    13 Febbraio, il giorno dopo la sterilizzazione che se la dorme al sole sul letto dei nonni :hihi: messa così pare un gatto di 10 kili XD


    Altre foto le trovi qui:
    2012
    #entry19996905
    2013
    #entry17160910
    #entry17461030
    2014
    #entry19075784
    #entry20005437

    Edited by Kaleela - 17/11/2014, 12:14
  7. .
    National Geographic ha filmato la corsa del ghepardo, l'animale terrestre più veloce, con una speciale videocamera che arriva a 1500 fps. Per chi non fosse pratico di video, "fps" indica i frame per secondo, cioè in pratica quante immagini ferme vengono catturate in un secondo di video. Calcolate che normalmente si catturano video a 25 fps. Naturalmente, se volete rallentare il video e vederlo comunque fluido (cioè non a scatti) vi serviranno più frame al secondo. E se volete vedere al rallenty la corsa di un ghepardo lanciato a 108 km/h, vi serviranno 1200 fps, come dimostra National Geographic nel video qui sotto :D

    Vi consiglio di vedere il video a schermo pieno, perché merita :yes:
    Alla fine si vede anche come hanno fatto a filmarlo ^_^

  8. .
    Forse sarà una discussione un po' inutile, ma ci tengo a mostrarvi la foto di questo cane.
    Io lo trovo semplicemente magnifico! :wub:

    great_dane_dog

    Lo avrete già capito, comunque è un alano blu :)
    Mi piacciono i cani grandi, mi piacciono i molossoidi e amo il blu (colore poco frequente nei cani). Questo cane lo trovo davvero meraviglioso! *o*
  9. .
    Guardate chi ho avuto il piacere di conoscere al mare :)
    È uno scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris) con pelliccia bruna.
    Era estremamente socievole :lol:

    IMG_0646_1024

    IMG_0648_1024

    IMG_0652_1024

    IMG_0668_1024

    IMG_0680_1024

    IMG_0685_1024
  10. .
    Che disastro di un micio!
    Ieri sera, prima di andare a letto ho preso una bustina di ibuprofene (da 200 mg) sciolta nell'acqua. Finito di bere, ho messo il bicchiere nel lavandino e l'ho riempito completamente di acqua. Questa mattina ho beccato Boo a dare due slappate all'acqua in quel bicchiere :blink:

    Ora, quello che può aver bevuto lui sono piccoli residui di ibuprofene (dato che l'ho preso praticamente tutto io) diluiti in un bicchiere pieno d'acqua. Probabilmente l'ibuprofene non gli è nemmeno arrivato in gola, ma dato che il pistolino ha 2 mesi e mezzo e pesa solo un chiletto, è riuscito a farmi preoccupare.

    Per chi non lo sapesse l'ibuprofene è il principio attivo di molti farmaci di uso comune, come il Moment, il Buscofen, il Brufen ecc. Su cani e gatti però è tossico sia per il fegato, sia per i reni. Può causare convulsioni e ulcere gastriche. Insomma, un sacco di brutte cose.

    Devo fare qualcosa? :unsure:
  11. .
    È arrivato! È dolcissimo! È veramente un coccolone: se allungo la mano lui mi viene incontro e si struscia sul mio palmo e in pratica si accarezza da solo. È molto affettuoso e non gli piace stare da solo, ci cerca sempre. Dopo nemmeno un'ora dall'arrivo a casa si era già ambientato e si faceva i fatti suoi: giocava per lo più, ma anche iniziato subito a mangiare e a bere. È uno scalmanato, ma non è per nulla pauroso o nervoso. Sembra che si senta a suo agio in tutte le situazioni! È davvero splendido!

    Ivy gli ringhia e gli soffia, come è normale che sia, ma non è aggressiva. Sembra quasi che, oltre alla "normale" gelosia, sia anche un po' spaventata: gli ringhia, in casi estremi gli soffia, ma non si avvicina a lui, anzi, arretra. Ringhia quando lui le è troppo vicino (1-2 metri), non quando lui si struscia su di noi, o quando beve dalla sua ciotola. Per questo penso che un po' di gelosia sicuramente ci sarà, ma non è il problema principale. Penso che, almeno per ora, sia infastidita nell'averlo "vicino". Ma del resto penso sia normale. Il pistolino è qui solo da un giorno.

    Ho già fatto qualche foto ieri sera, ma data la poca luce non sono molto belle. Oggi ne faccio altre ;)


    Età aggiornata!
    PitaPata Cat tickers

    Edited by =Kiara= - 11/8/2013, 22:30
  12. .
    Chia, però, un minimo di senso dell'accoglienza...
    In primis, la presentazione è un invito per conoscerci meglio, non un obbligo. Dovrebbe essere un momento di condivisione e non bisogna puntare una pistola alla testa a nessuno: primo perché forse non sa che qui si usa presentarsi, secondo perché se non ne ha voglia non vedo una sola ragione del perché costringerlo.
    In secondo luogo, se uno non segue il forum forse non sa che l'argomento è stato concluso con un articolo, e c'è modo e modo di informarlo. Non puoi aspettarti che tutti quelli nuovi conoscano il forum in lungo e in largo.
    In terzo luogo, il forum è pubblico e ognuno può commentare a gogo come gli pare e piace, a maggior ragione se non si tratta di utenti che spammano, trollano o via dicendo, ma di utenti che semplicemente si sentono di intervenire: che male c'è? L'argomento è stato concluso? Benissimo, allora si informa cordialmente l'utente e lo si rimanda all'articolo in questione. Se ancora ci saranno dubbi, problemi, conflitti di informazioni allora se ne potrà discutere ancora e ancora, fino alla nausea... è un forum! Non si può sbattere la porta in faccia a quelli che si sono appena iscritti!

    L'accoglienza è stata veramente pessima! Mi dispiace strawberry! Spero di cuore tu possa tornare :(
  13. .
    Auguri Burro!

    IMG_8871_1024

    IMG_8866_1024
  14. .
    Guardatela... Mi sono innamorata di lei. Ma purtroppo il mio resterà un amore platonico.







    Mi stava in una mano...


    È arrivata qui venerdì sera. È stata regalata alla ragazza del mio vicino di casa. E come spesso accade agli animali regalati, la ragazza in questione non poteva tenerla. Così l'ha portata a casa il mio vicino di casa, che ha una madre fobica verso gli animali. Pensate che quando ci sono i miei gatti sulle scale del condominio lei non scende, ha paura.
    Il ragazzo ha chiesto a noi se la volevamo, altrimenti l'avrebbe riportata al negozio da dove è venuta.

    Era chiusa in una scatola di cartone minuscola e nella mattina e nel pomeriggio di sabato l'ho coccolata e le ho fatto fare due salti per casa mia. Me ne sono innamorata... Tranquillissima, coccolona. Piaceva anche a Ivy. Ovviamente tenevo la gatta, perché non giocasse con lei visto che era troppo piccolina e rischiava di farle male. Ma la coniglietta correva incontro a Ivy e facevano naso-naso. Era veramente idilliaco. L'ho chiamata Bi, perché aveva un bel sederotto rotondo rispetto al musino delicato, con quella bellissima striscia bianca su un morbidissimo manto color lepre.

    Poi sono arrivate le 3 e il ragazzo l'ha ripresa con sé per portarla al negozio. Io ero in crisi nera, ma non potevo tenerla. I miei coinquilini non è che fossero totalmente d'accordo e mia madre mi ha tirato una bella sclerata. Ne ho troppi di animali, è vero, ma questa coniglietta era davvero speciale. Mi è capitato spesso di frenarmi a malincuore di fronte ad un'adozione, ma non mi era mai capitato di stare così male... spero solo che trovi una famiglia degna di lei, una famiglia speciale come lei...
  15. .
    Scusate per la pessima qualità della foto. Mi porto sempre in giro la reflex... tranne quando potrebbe servire davvero :bah:


    Eccolo qui. L'ha trovato mia madre in un bidone di plastica nel bosco, sotto ad un albero di nocciole. Deve essere caduto dentro e non è più riuscito ad uscire. Naturalmente mia madre ci ha chiamate urlando pensando si trattasse di un topo.
    A prima impressione mi sembrava un ghiro, ma non ne ero sicura. Così ho dato un occhiata su internet e pare proprio sia un moscardino, noto anche come nocciolino (e questo spiega cosa ci facesse sotto l'albero di nocciole :P ).
    Era stupendo! Dolcissimo e spaventatissimo. Era minuscolo, ci stava abbondantemente nel mio pugno. Più piccolo di un criceto WW :wub:
    Abbiamo coricato il bidone e lui se n'è andato da solo. Questa è l'unica foto che siamo riusciti a fare, purtroppo.

    Ora capisco perché non riesco mai a raccogliere nemmeno una nocciola! Devono esserci vari topini del genere a rifornirsi dai nostri alberi :D
136 replies since 5/2/2013
.