Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Votes taken by Skoja

  1. .
    Ahahahahah ha lasciato la sua benedizione XD
  2. .
    Ahhhh, stupendamente stupendo, semplicemente bellissimo, un amore, una gioia, lo riempire di baci. :aww:
    Complimentissimi (lo so che non esiste ahah), anche per la scelta dei nomi, mi piacciono molto, anche se Artemide un po' di più, forse perché Zeus è un po' più comune. Non vedo l'ora di vederne i progressi. :aww:
  3. .
    Ahhhhh, com'è bella la ciotola, la voglio anche io ahahah. :aww:
    Del resto, son felice che almeno il sito funziona bene, nel senso che almeno riparano ai loro danni.
    Della serie: merce buona o malandata tu continuerai ad acquistare da noi. :grin:
  4. .
    Grazie 1000 Jessy. Troppo gentile. :)
  5. .
    Hola a todos...
    Ho il piacere di accogliere nella mia famiglia pelosa (in questo caso pennuta) due bengalini: Cip (il maschio) e Cipì (la femmina)!
    Sono con me da due giorni e me li ha regalati mia zia che non aveva la pazienza di prendersene cura! Lei li chiama Lino e Mariagrazia, ovvero suo figlio e sua nuora che si sono sposati da poco! Due nomi orrendi per degli uccellini. Dato che sono con me, li chiamo Cip e Cipì. :)
    Sono davvero carini. Secondo le indicazioni fornite da mia zia, la femmina è quella che ha il manto grigio chiaro senza nessuna particolarità mentre il maschio è quello che ha il manto più scuro e molto adornato. Davvero molto bello!
    Io non so se sia vero, ma noto che la sera (se c'è troppa luce) la presunta femmina è nel nido e il presunto maschio è fuori che fa la guardia! Appena copro la gabbia e questa diventa buia, si accovacciano entrambi in una delle due casette vicine. Troppo forti xD
    Nella gabbia sono presenti i loro semi e del pastone! L'acqua è in una ciotola sul fondo e sopra la gabbia abbiamo messo della paglia perché crediamo che la femmina voglia covare e quindi verifichiamo (per questo c'è il pastone)...
    Ora già so che il 90% delle cose sono sbagliate quali alimentazione e quant'altro, per cui chiedo a voi di darmi consigli sul cibo, sulla gabbia (allestimento, dimensioni esatte per due esemplari, posizione idonea, pulizia, cosa mettere, cosa togliere, modificare e così via) e su tutto ciò che ritenete errato o dannoso e causa stress per la loro salute.

    Infine ecco qualche foto (quasi tutte sfocate ma va beh):
    Cipì la femmina:
    yqfu
    i8be
    qugk

    Cip il maschio:
    wpri
    yhve
    mdry
    ogzi

    Gabbia, cibo + foto di Cip e Cipì insieme:
    fi1i
    eaok
    5t0q
  6. .
    Che carini ... :wub:
  7. .
    Ahahahah ma che simpatica. :P
  8. .
    È decisamente stupenda complimenti. :)
    Hey trova un modo per evitare che mangi tutto ciò che le capiti a tiro. È davvero enorme e l'obesità non fa affatto bene. Dovresti eliminare la frutta completamente e darle tanto fieno.
  9. .
    Ahahha anche io ho storie orribili per me con gli insetti. A parte il fatto che li odio tutti eccetto le farfalle.

    In pratica sono amante degli animali, ma presentami degli insetti e non nascondo che li devo uccidere. Io sono perfido con questi ultimi.
    Non ricordo le volte che sono stato buono e ho lasciato vivere degli insetti, solo una volta, (l'estate scorsa), andai in vacanza in Puglia in una zona di mare circondata da terre però...in pratica la sera arrivava sempre una piccola mantide religiosa (un alieno in poche parole, era bruttissima). La catturai in un vasetto con l'intento di farla affogare, per poi aprirla e lasciarla andare, tanto non l'avrei più rivista...

    La settimana scorsa invece gironzolava nel mio cortile un punteruolo rosso...Io non facevo bene, così decidetti di ucciderlo. Andai a prendere la scopa, e con aria furtiva e spaventata iniziai a muovermi nella disperata ricerca di rintracciarlo con l'occhio. Non vedendolo avevo paure che mi spuntasse di fianco o qualcosa del genere. Finché cammino e lo trovo beato a terra, vivo. Ho preso della carte e un'accendino (sembrava moribondo, che strano), con un pezzettino di legno l'ho messo sul fazzoletto e ho dato fuoco. Faceva un caos esagerato e puzzava in una maniera orrenda.
    Stesso discorso con le api. Con le palettine apposite, prima le colpivo e le stordivo, poi prendevo lo zampirone (quel coso verde che fa andare via le zanzare) e le bruciavo vive. (Poverette).
    In pratica non ditemi niente, ma sono malvagio.

    Un'avventura orrenda che ho avuto io con questi punteruoli rossi è stato un anno fa. In pratica c'erano delle pulizie in corso in cucina, e quindi le sedie erano scostate dalla tavola e io facevo i compiti. In pratica entra questo coso che si poggia dritto sul quaderno, non vi dico la mia espressione. Lanciai le penne giù dalla finestra e non avendo posti in cui scappare, mi infilai sotto la tavola, e quel coso orrendo pensò bene di scendere ed arrivare proprio dov'ero io. A quel punto anche le sedie volarono via perché dovevo passare. Mio padre e mio fratello con il cartone con l'intento di ucciderlo, ma niente da fare. Aveva la corazza più dura di un masso. Alla fine missione compiuta.
    Quel mostro seminò il panico.

    Anche mia zia ha il terrore degli insetti. Mio zio in vacanza prese un'ape morta (di quelle enormi), e la infilò sotto un mazzo di carte, invitando mia zia a giocare. Quest'ultima alzò la carta e quando vide l'ape non vi dico le urla. Correva ovunque urlando come un pazza che sclera. Eppure era morta. Lei ha paura di tutto, anche una mosca o una farfalla (ha il terrore delle farfalle). Bah...peggio di me.
  10. .
    Ma è carinissimo. ;)
    Non so perché ma non resisto a mettere un pollice in su quando vedo foto di animali in generale. :P

    Per la targhetta i requisiti li hai letti giusto?
    Bene non ti resta che rispettarli, e quando ti sentirai pronta potrai farne richiesta e poi lo Staff deciderà se abilitarti o meno. :)

    Ancora molto carino Bernardino.
    Te l'ho già detto prima e ho fatto anche la rima. Ahahahahah mi piace questa specie di frase che ho detto ;)
  11. .
    Vi presento le mie tartarughe di terra Tara e Milo in un solo topic, perché ancora non ho capito chi è il maschio e chi la femmina ahaha. :P
    Loro sono con me da 4 anni circa, e non hanno per nulla paura dell'uomo. Per essere animali lenti, sono anche molto veloci ed energetiche. Tentano sempre la fuga, e qualche volta ci sono riuscite. Pensate che una volta una delle due (la più pestifera) salì su un sasso che avevano nella terra, e riuscì a salire e ad uscire. La trovammo poche ore dopo che dormiva in un angolo dietro la finestra di casa. Ahaha che ridere, e che spavento. Come mai sono con noi? Beh mia mamma è amante di tartarughe di terra (ma odia quelle d'acqua), sono i suoi animali preferiti, e così se ne fece regalare due da mia zia. E' impaziente, perché non vede l'ora che facciano le uova, ma non ha capito che è ancora molto presto e che deve aspettare anni. :P
    Bando alle ciance, passiamo alla presentazione delle pesti (ho molte foto ma non ha senso caricarle tutte):

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    E dei video:






    A voi la parola. :)
  12. .
    Ma figurati Ludovica, è un piacere per noi aiutarti. :)
    Sul forum abbiamo un articolo sull'alimentazione del gerbillo. C'è qualcosa che puoi dare se non hai il mix (anche se è di base e dovrebbe esserci sempre) ma per un giorno penso che possano arrangiarsi. Dacci un'occhiatina e facci sapere. :)
  13. .
    Eccovi Alvìn. Lui ha circa 9/10 mesi di vita, ed è con me da 8. Attualmente è in piena fase del letargo, ma esce tutti i giorni a fare scorte. Purtroppo ancora non ho iniziato la fase dell'addomesticamento, perché la gabbia è in giardino. In primavera trasferisco la gabbia nell'appartamento vuoto sopra casa mia e inizierò con la prima fase. Amo molto il mio piccoletto, e se anche è con me da poco, è già stato in grado di trasmettermi tantissime emozioni. Purtroppo sono riuscito a scattarci solo 3 foto e non sono neanche delle migliori, perché sono sfocate e fatte dall'esterno, quindi c'è il disturbo delle sbarre, pertanto queste non le presenterò per farle aggiungere nella gallery. Quando in primavera farà la prima uscita, scatterò delle foto di migliore qualità e chiederò di aggiungerle anche alla gallery. Eccovi un assaggino:

    Questa è la mia preferita:
    jpg

    Questa è la più recente, scattata durante il letargo:
    jpg

    Infine c'è questa, che è venuta abbastanza male e scattata all'improvviso:
    jpg

    Ripeto che non sono delle migliori, ma un solo sguardo che gli do, mi fa venire ancora più voglia di amarlo e prendermi cura di lui. :)
13 replies since 5/2/2013
.