Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Posts written by Skoja

  1. .
    Sai, di solito nessuno nota admin, mod ecc., ma non perché si è stupidi, solo perché non sanno come funziona un forum e non lo notano. Il fatto che tu l'abbia notato mi fa pensare che sappia molto bene come funziona al che non avremo bisogno di ''bacchettarti'' xD
    Poi va beh, se sbagli sezione sposteremo senza problemi, il nostro compito è questo, ma non frustiamo nessuno (preferiamo distinguerci dai tiranni) ;)

    Ti ringrazio :)
  2. .
    Già ;)

    CITAZIONE
    Non credo essere una persona aggressiva o non scriverei ne farei il lavoro che faccio da tantissimi anni . O.0😱

    Non ti ho definita tale. Ti conosco appena, non mi permetterei mai. Non hai dato modo di farci credere ciò, anzi, sembri una persona in gamba ed esperta, che sa il fatto suo. Non mi permetterei mai, ma se son sembrato presuntuoso o se ho lasciato intendere ciò, ti chiedo scusa.
    Il discorso era puramente generico e più diretto ai vari tipi di utenti, figurati.

    Son certo che il tuo aiuto sarà essenziale per il nostro forum :)
  3. .
    CITAZIONE
    Il sarcoma da inoculo viene a causa di un'iniezione, nella sede stessa dell'iniezione. È una brutta predisposizione che i gatti hanno, purtroppo... Per questo sono strettamente legati ai vaccini, perlopiù...

    Se un'iniezione al collo può causare un tumore i vet non lo sanno? Tecnicamente non dovrebbero, dunque, farle lì...che senso ha?

    CITAZIONE
    ho bisogno dei vostri incrocini...

    Ovvio. Hai il nostro e quello dei nostri animaletti...
  4. .
    Beh, quello svizzero è un metodo che appoggio a questo punto!

    C'è anche la differenza sul fatto che una persona vuole acquistare ma non si aspetta consigli che poi gli fanno scomodo e una persona che viene apposta per dei consigli. E' essenziale essere soft, senza troppi giri di parole, ma sempre con educazione e con calma. Magari esprimi la stessa identica cosa ma la esponi in modo differente, ti assicuro che l'utente ti vede come una persona attendibile e affidabile e seguirà il tuo consiglio e a giovarne sarà solo l'animale. Se invece si è aggressivi perché si pretende che tutti si informino prima dell'adozione, lì si ha solo l'effetto contrario e l'utente scappa via con una cattiva reputazione di te e del forum e l'animale resterà nelle medesime condizioni. Se poi si persevera e ci si mostra indifferenti alla salute degli animali, lì ci sta che ti alteri, lo farei anche io, ma se sei su questo forum dovrebbe avere un interesse finalizzato ad una gestione corretta. Sta a noi però far sì che ciò avvenga essendo per l'appunto calmi, disponibili e soft.

    Tranquilla, non mi sono offeso, era una precisazione mia.
    Quando presi il mio primo scoiattolo (il maschietto) lo feci per puro sfizio (e ti parlo di tre anni fa). Adoravo questo animaletto ma non pensai per niente di informarmi (per le idee che avevo io non l'avrei preso se mi fossi informato prima poiché volevo avere un rapporto di gioco e di fiducia con gli animali, volevo che stesse sulla mia spalla sempre ecc...ma con gli scoiattoli non è così), però ciononostante lo presi a causa della mia impazienza e quindi lo acquistai prima ma corsi subito ad informarmi. Lo tenevo in una gabbietta orribile per criceti, SENZA NULLA! Ma l'intenzione mia era solo quella di un bambino che ignorava le conseguenza. Son riuscito subito a migliorare me e le sue condizioni e ho sviluppato un amore pratico per gli animali. E ora sono qui :)
  5. .
    Aspetta aspetta, non ho capito sta cosa del collo! Perché speri che sia stato vaccinato solo tramite la coscia? Che collegamento ha un possibile tumore con una possibile vaccinazione sul collo?

    E...nessuno ci assicura che sia tumore, per cui cerchiamo di essere positivi sebbene le circostanze richiedono il contrario.
  6. .
    A volte bisognerebbe umanizzare prima gli umani :ops:
    E bisogna anche valutare i motivi per cui un animale è in condizioni pessime. A volte predomina solo l'indifferenza e il fatto che non vengono visti come vite pertanto (la gente pensa) che non soffrano come noi umani. Possono essere dei regali fatti a minorenni o a persone con problemi economici che non riescono a badare per tanti altri motivi a determinate spese per cui o restano nell'ignoranza o vedono a chi affidare l'animale. Poi ci sono le persone cattive, ma questo è un altro discorso.
    Sai, non sai cosa vorrei fare con e per i miei animali, cose che attualmente non mi sono concesse per mancanza di autonomia negli spostamenti e in denaro. Sono riuscito a convincere i miei genitori in passato su molte e il loro aiuto risulta fondamentale per me e per i minorenni in generale che vivono con loro e che non hanno un lavoro per spendere i soldi propri nella maniera quanto più adeguata possibile, non hanno una casa propria per metterci tutti gli animali come meglio possono, non hanno un'auto (né le competenze per portarla) in caso di soccorso veterinario. Insomma, io ho il terrore che ai miei amici possa saltar fuori qualcosa che necessita di assoluto controllo costante e se accadrà non saprò come fare.
    Quel che voglio dire è che a volte bisogna mettersi nei panni di una persona e capire perché un animale non sta bene ma prima di trarre conclusioni affrettate è bene che ci si immedesimi. Sarà una delle prime situazioni che migliorerò appena potrò, per ora io sono succube delle scelte dei miei genitori e non mie, per questo se avrò bisogno di un passaggio o di denaro ingente, avrò il terrore di come staranno i miei animali. Per ora però, posso impegnarmi affinché remi contro eventuali malesseri con una corretta gestione, questo sì. E credo che chiunque arrivi qui con una gestione fuori posto lo fa con l'intenzione di migliorarsi allorché il nostro compito sarà di esprimere educatamente le cose che non vanno perché appunto, se si è qui c'è sicuramente l'intenzione di sensibilizzarsi e dare una vita dignitosa agli animali.
  7. .
    E se è tumore? E' curabile? Fatale? Insomma, che succede? :o:
  8. .
    Scusa l'ignoranza, ma cos'è il sarcoma? Mai sentito...
  9. .
    Benvenuta, Mara :)

    Sei specializzata in qualche ''ramo'' del mondo animale o sei una curiosa che è entrata da poco in questo mondo? ^^
    Io sono Davide, ho 16 anni e scrivo da Napoli.
    I miei animali puoi vederli in firma.

    Buona permanenza ^_^
  10. .
    Infatti, è bellissima!

    Ora sto ascoltando questa. Il testo mi commuove molto :aww:
  11. .
    Mmmh...non puoi provare a mettere la lettiera di Ivy nel bagno? Può darsi che è l'ambiente che la fa sentire al sicuro lì, magari avendo la lettiera in bagno la fa nella lettiera...
  12. .
    Il video è un po' troppo forte, ma la canzone è bellissima!

  13. .
    ...oddio no, di nuovo D:

    E tu che difatti avevi detto che non cantavi subito vittoria, manco prevedessi il futuro o semplicemente conosci i tuoi polli...
  14. .
    Comunque sia, dalla voce pensavo fosse un maschio xD
    Cioè, questa voce può andar bene anche per un maschio ^^
  15. .
    Ciao! Non so se hai letto. Novità? :)
2363 replies since 5/2/2013
.