Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Posts written by Skoja

  1. .
    Ahahahahah sembra fatto apposta ahahah xD
  2. .
    Ah, giusto, che abbiano cani e gatti! Avete ragione, che sbadato, sorry xD
  3. .
    Io son troppo piccolo, mi spiace :ops:

    Una domandina di moderazione per Kiara ^^
    Perché l'hai spostato in questa sezione? Cioè, around pets è l'off topic animale e questo topic è un normale off topic, nulla a che vedere con gli animali :ops:
  4. .
    Si, fischiava tantissimo e all'improvviso, come impazzita. Mordeva la sbarre e correva avanti e indietro per il posatoio...
  5. .
    Quindi era normale? Nulla di anomale o stressante?
    Anche a me piacciono i pappagalli, da grande vorrei allevarne alcuni a mano, tra cui la calo *-*
  6. .
    O vai in gestione applicazione>giochi e inserisci il nome del gioco da bloccare, o nel riquadro delle notifiche affianco al gioco vi è una X, la premi ed esce ''disattiva'', clicchi e fine xD

    Bene, non andiamo troppo OT ora :ops:
  7. .
    CITAZIONE
    La domanda ora è: ci sarebbe qualcuno disposto a seguire il gruppo facebook? Parlo di tenere l'ordine ed eventualmente rispondere alle domande, insomma, qualcuno che lo gestisca quotidianamente. Abbiamo volontari?

    Che domanda inutile xD

    Si, Ila. Le applicazioni si possono bloccare. Io le ho bloccate tutte ahahahah! Ho sui 300 giochi bloccati xD

    CITAZIONE
    1. C'è modo di connettere il gruppo fb alla pagina fb?
    2. C'è modo di connettere il gruppo fb ad un sito web di riferimento?

    Già il nome è una sorta di connessione al forum.
    Tutto puoi farlo in un post di rilievo, l'unico che si può tenere in rilievo. E si possono caricare gli articoli nella zona dei ''file'' ma caricare quasi 200 articoli direi che è un'impresa e anche inutile. Si linka direttamente il sito e fine.

    CITAZIONE
    3. Come condivido la gestione del gruppo?

    Vai nella lista degli utenti, affianco all'utente che vuoi ''nominare'' vi è una rotellina di comando che compare solo agli admin in cui puoi gestire quell'utente (bannarlo, farlo admin ecc...)
  8. .
    CITAZIONE (=Kiara= @ 14/1/2015, 18:10) 
    Può essere che la calo sia stressata. Del resto è passata dal negozio ad una gabbia piccola, in una nuova casa, con nuove persone. Può essere che si sia stressata, povera...

    Si, ma ora a quanto ne so è in un alloggio adeguato, direi che dovrebbe ambientarsi a breve...spero...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    un suo amico medico che è appassionato di uccelli (xD).

    Ma perché tutti ridono sempre? xD
    Quando allevavo i canarini un mio amico mi prendeva sempre in giro, diceva che ero quella con l'hobby degli uccelli, quella che ama gli uccelli ecc. E su una donna è pure peggio :ops: Una volta quella stronza di mia sorella (vero Giuly.93?) ha cambiato il mio profilo Messenger (l'ormai defunto MSN Messenger) mettendo come frase personale "Amo gli uccelli". Questo mio amico l'ha visto e non ti dico... :ops: Tuttora mi chiama "ornitofila" con un tono di malizia nella voce. Grazie mille Giuly.93 :mah:

    Ma è naturale ridere ahahahahahaah!
    Anche il gruppo ''Bird Lover'' mi fa ridere ahahahah! Dire ''è un amante di uccelli'' viene spontaneo riderci su ahahahahahaha :uah:
  9. .
    Lo spero, grazie :)
  10. .
    Domenica sono andato a casa di Claudio (come voi tutti ben sapete, il mio migliore amico) e sorpresa delle sorprese c'era una calopsitta femmina in una gabbia minuscola in cui non poteva fare praticamente nulla.
    Era un regalo che la mamma di Claudio aveva comprato ad un suo amico medico che è appassionato di uccelli (xD).

    Mi faceva pena già di suo perché era sporca! Volevo pure pulire la gabbia ma non vi era giornale sul fondo quindi si era tutto attaccato e mi toccava sgrassare e dato che l'avrebbe regalata a breve non mi sono sbilanciato.
    Si vede che soffriva, aveva il piumaggio spento e mi preoccupava.
    All'improvviso inizia a fischiare, ad urlare oserei dire, in un modo molto forte con fischi acutissimi che mi stonavano le orecchie. Andava avanti ed indietro, mordeva le sbarre, si arrampicava, tentava di aprire le ali. Inutili i tentativi di farla calmare (anche perché è stato all'improvviso, quando prima era tutto calmo). Ho cercato un po' qui e leggendo gli articoli ad essa dedicati ho provato a fare qualcosa.
    Abbiamo chiamato il cugino della mamma di Claudio che si dà per esperto ma è solo un ignorante che diceva che era normale, aveva preso confidenza e stava solo cantando. Intanto a me straziava il cuore vederla in quelle condizioni, sembrava stressatissima e disperata e mi faceva solo rabbia vedere quanto fosse ignorante e si spacciava per l'esperto di uccelli. Io non sono esperto in campo di volatili ma per quel che so nel mio settore e in generale, sembrava il comportamento di un animale stressatissimo.
    Inoltre a volte emetteva anche degli strani ''soffi'' quando ci avvicinavamo. Alla fine ho abbassato le luci e l'ho coperta con un telo nero e si era calmata un po'.

    Oggi è stata regalata al dottore che ha tantissimi uccelli e a quanto ne so offre loro una vita dignitosa (spero sia così).
    Voi intanto sapete perché si comportava così? Era un comportamento da stress? Ho agito bene? Che si poteva fare? (Cambiare gabbia era impossibile al momento).
  11. .
    ...sono indecisooooooooooo!
    Kiara fa valere la mia risposta per la tua. Se per te è si, voto si, se è no voto no ahahah! Non so che votare, davvero!
  12. .
    C'è un tutorial? XD

    Che fanno su Google+? XD

    CITAZIONE
    Sei giovane

    Disse la novantenne :uah:
    *scappa*
  13. .
    Ahahahahah non saprei proprio da dove partire, non so usarlo proprio XD
  14. .
    Io non so usarlo e non lo capisco ahahah ^^
  15. .
    Io sono molto scettico da come si è capito in tag...
    Noi in staff abbiamo discusso molto riguardo ad un aumento di visibilità tramite Facebook che è proprio il mezzo principale che sta sottraendo l'utenza dai forum che a quanto pare preferiscono cazzeggiare solamente.

    Un utente propone e fine, come è giusto che sia, ma lo staff deve fare analisi più profonde sui pro e i contro.
    Io ora non so quanti pro e quanti contro vi siano. Lì non esiste la moderazione effettiva, un membro dello staff può rimuovere un topic che non potrà più essere ripristinato, idem per i commenti e cacciare gente dal gruppo, fine. Sul gruppo si può mettere in evidenza solo un post e non due!
    Come ho detto lo staff di una pagina non ha ruoli, tutti admin con i medesimi poteri. Non esiste il founder o il moderatore. Si amministra e basta. Non vi sono sezioni private né nulla (si può fare una chat di gruppo privata però che a mio avviso è più veloce e pratica delle chat dei forum).

    Ora, quali sono i pro effettivi? E quali i contro?
    Di pro ne vedo ben pochi e solo una valanga di contro.
    Simone, quello che dici non è inutile per il forum. Anche le più ''banali'' domande e i più ''banali'' commenti hanno un ruolo marginale per un forum. Innanzitutto indica presenza e pareri di utenti senza i quali un forum non potrebbe avviarsi. Idem per foto, sondaggi, giochi, domande. Si può fare tutto qui, anche chattare e cazzeggiare, ci sono le sezioni apposite per farlo, nessuno lo vieta.

    Tecnicamente sarei più propenso al no più per l'inutilità di un gruppo, ma per ora mi astengo dal votare, sono alquanto indeciso...
2363 replies since 5/2/2013
.