Squit squit.. ho dei nuovi coinquilini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .NoName•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ecco la situazione. Settimane fa già sentivo zompettare qualche ratto sul tetto ma non ho detto nulla a mia mamma, sta notte c'era uno che faceva abbastanza confusione e mi ha svegliata e poi sentivo un altro là vicino che anche trafficava sul tetto ma non faceva gran che.. Ho detto a mia mamma perché ogni anno ce ne abbiamo qualcuno e così butta le esche ed è per questo motivo che se, se ne vanno da soli, non dico a mia mamma che ci sono perché non voglio che muoiano, però se mi ritrovo un topo in camera non è il massimo quindi meglio che non si facciano una tana sul tetto.. Ora però c'è un problema. Sta mattina continuo a sentire squittii e ho paura che il topo che faceva ieri confusione è una femmina che stava facendo la tana per i cuccioli e che abbia partorito O.O E' possibile? Credetemi continuo a sentire piccolo squittii e io non voglio uccidere i piccoli, anzi se mia mamma mette le esche magari uccide la mamma e i piccoli rinarrano soli :(
    Ho messo la testa fuori per controllare ma non vedo nulla, dovrei salire con la scala su..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Sì, sì, direi che è possibile.
    Ma che genere di esche butta tua mamma? Veleno?

    Beh, se li vuoi salvare dovresti prenderli e portarli da un'altra parte. Dovresti catturarli con le trappole a gabbia, quelle con cui non si fanno male. Altrimenti l'alternativa è lasciarli lì dove sono, aspettare che siano adulti e se ne vadano da soli. Però in questo caso potrebbero metterci un paio di mesi, suppongo.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. .NoName•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, veleno..
    Il problema è che dove si nascondono? Sotto le tegole? Perché ultimamente li sento sempre nello stesso punto quindi probabilmente un topo avrà fatto un buco e gli altri che passano si infilano dentro.. Vediamo nei prossimi giorni come procede la situazione e se sento ancora rumorini andrò a vedere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Non so come è fatta casa tua. Se hai un solaio possono nascondersi lì, altrimenti volendo ci stanno anche sotto alle tegole. Immagino che tua mamma non voglia tenerseli lì per un paio di mesi... Comunque penso che la cosa migliore sia munirsi di gabbie trappola (costano meno di 10€). Altrimenti ho sentito parlare di dispositivi ultrasuoni (dai 25-30€ in su), ma immagino che quei cosi infastidiscano anche cani e gatti. La soluzione potrebbe essere quella di usare gli ultrasuoni per quella mezz'oretta e poi staccarli. Magari nel frattempo qualcuno può portar fuori il cane. A quanto ho letto i topini rimangono immobilizzati e li riesci a raccogliere. Potresti andare in ferramenta a chiedere.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. .NoName•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sta notte non ho sentito rumore ma continuo a sentire squitti quindi mi sa proprio che ci sono dei piccoli e la mamma gratta solo ogni tanto per mettersi meglio.
    Magari ne parlo con mia mamma e le chiedo se posso andare sul tetto a dare un'occhiata se li trovo..
     
    Top
    .
  6. .NoName•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nada, è praticamente impossibile trovare i piccoli, mio papà mi ha spiegato che prima delle tegole ci sono un sacco di strati di roba e i topi possono infilarsi solo dal mezzo del tetto, nella fessura per far passare l'aria e da lì si creano i vari buchi e vanno dove stanno meglio..
     
    Top
    .
5 replies since 2/8/2011, 11:19   1385 views
  Share  
.