selezione roditori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CAT89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    Come ogni notte ieri prima di addormentarmi stavo leggendo un fumetto dove si parlava della selezione genetica dei topi, in particolar modo nell'Inghilterra degli anni 80.. e sembra che la cosa sia arrivata fino ai giorni nostri addirittura!
    Ergo, mi rivolgo a voi per soddisfare la mia curiosità :)
    E' vera questa cosa, cioè che esiste una selezione genetica del topo?
    Che scopo ha tale selezione? si limita a tirar fuori esemplari belli fenotipicamente o vi sono anche altre motivazioni?
    In Italia come è concepita la cosa? vi è effettivamente un mercato di commercio di "morph" di topi? e il costo degli esemplari su quanto si aggira in media?

    Poi un'altra cosa: sempre nello stesso fumetto si parlava della diatriba scoppiata in Inghilterra secondo cui vi erano 2 opinioni: l'una che privilegiava il topo e la sua selezione genetica, l'altra che voleva selezionare geneticamente anche i ratti, animali ritenuti sporchi e "non degni di nobiltà" come i topi.. La diatriba portò a una scissione di quello che era un club (cosi viene definito nel fumetto) di fan del topo, frequentato da yuppies e gente ricca e anche nobili inglesi.. mi confermate o meno tutta la storia? se avete dei dubbi ve la riassumo meglio la storia :)

    Per "topo" non so quale specie si intenda di preciso.. sarei propenso al Mus ma non conoscendo bene l'universo dei roditori prendete un pò con le pinze la cosa..

    Vi ringrazio per le risposte in anticipo!
    Un abbraccio,
    Marco
     
    Top
    .
5 replies since 11/2/2012, 10:39   138 views
  Share  
.