selezione roditori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Kiara=
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sicuramente un topolino in casa mia difficilmente entrerà perchè tra gatta e serpenti non so quanto possa campare..

    Eheh, lo hai detto alla persona sbagliata. Qui da me convivono animali di ogni genere :P
    Abbiamo due criceti e uno scoiattolo con una gatta in casa. Anche l'acquario potrebbe essere a rischio con un gatto in giro. Eppure abbiamo trovato un buon equilibrio: i criceti stanno in alto, fuori dalla portata della gatta. Lo scoiattolo sta fuori e la gatta fuori ci sta poco. Nell'acquario la micia ci è finita dentro una volta, per poi smettere di considerarlo del tutto. In più la gatta è tranquilla ed educata. Credo che ormai abbia smesso di considerare i roditori come prede: per esempio quando i criceti rotolano per casa nella loro palla (la jogging ball), la gatta li tiene d'occhio, ma da lontano, perché ne ha paura.
    Le magie della cattività :P

    CITAZIONE
    poi sinceramente patisco un pò a vedere i mammiferi in gabbia.. so che avendo rettili in teche dovrei essere l'ultimo a parlare, ma è una cosa che veramente reggo poco..

    Beh, qui è un problema comune. Per questo si prendono gabbie grandi e si liberano i roditori per casa tutti i giorni. I miei criceti un po' stanno in mano un po' girano per casa nella loro palla. Lo scoiattolo non esce mai, ma ha 2 gabbie (di cui una è una voliera) e sono collegate tra loro da un tubo sospeso di 6metri :D
    Ovviamente, nonostante lo stato di cattività, cerchiamo di farli stare al meglio :)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
5 replies since 11/2/2012, 10:39   138 views
  Share  
.