Stella

Scoiattolo tamia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Kiara=
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - Ribes Pet 80 gocce (per il pelo)

    Questo l'ho usato anche io per i gatti :D Me lo consigliò anni fa la veterinaria.

    Davide prova a fare un salto in farmacia ;)

    CITAZIONE
    EDIT: per il pelo, le noci sono ricche di vitamine e acidi grassi.

    Mi cito da sola xD
    Aggiungo che i semi di lino contengono Omega 3 e i semi di zucca contengono Omega 6. Io li acquisto al supermercato (Esselunga): sono per uso umano e li mangio pure io per integrare gli acidi grassi. Alcuni inoltre attribuiscono al lino proprietà antitumorali: non ne sono sicura al 100%, ma di sicuro male non fa, quindi lino per tutti, umani e non! :D

    CITAZIONE
    Per me i migliori sono della Jarm e li acquisto su Ziprar. In particolare uso "Mangime Jr Farm Squirrel Treat" e comunque integrato col biologico.

    Guarda, io me lo faccio in casa, sia per lo scoiattolo, sia per i criceti. Squicky mangia molto naturale, con mix di semi che gli faccio io (bilanciati secondo l'articolo) e con l'aggiunta di quello che il bosco mi dà: noci, nocciole, castagne, amarene, ciliege, fragoline, ribes, mirtilli, more, lamponi, uva spina. Per il mix di semi trovo quasi tutto al supermercato: è cibo per uso umano, quindi super controllato e pulito, costa meno e so cosa sto dando.



    CITAZIONE
    Ritornando al discorso di soldi che mancano.... non è per mettere il dito nella piaga perchè capisco che è un problema e serio anche ma quello che voglio dire e che forse non riesco a spiegare è che se una cosa va fatta, si trovano i modi per ottenerla.... chessò chiedere la farmacista se ha bisogno di qualcuno che faccia le consegne il pomeriggio e così via...

    Secondo me, se non si hanno i soldi, invece di passare tutto il pomeriggio davanti un videogioco o al pc, meglio fruttificare il tempo!
    E con questo non voglio criticare nello specifico Davide... è un discorso in generale, per come la penso io.

    Quando ero piccola io andavo a fare qualche lavoretto a casa di mia nonna (pulire, stirare ecc.) e lei mi dava la mancia. Non era un lavoro, ma così mia nonna faticava meno, aveva compagnia e io racimolavo qualche spicciolo per le mie cosette ;)
    Detto ciò, ognuno ha le sue ragioni e nessuno le può giudicare. Dico solo una cosa, che ho imparato in anni di forum: è un dovere sacrosanto nostro consigliare sempre una visita veterinaria, ma mi sono resa conto che molte persone sono restie ad andarci, forse per qualche preconcetto riguardo al costo esagerato che possa avere una visita. In realtà una visita costa solo 30€, non centinaia di euro. Comunque sia, ho combattuto per anni cercando di convincere in tutti modi le persone ad andare dal vet: sinceramente è fiato perso. Tutt'ora lo consiglio, ma se capisco che il veterinario è un tabù, allora smetto anche di proporlo e cerco di trovare alternative. Dico questo non per promuovere i rimedi fatti in casa (mai dare farmaci senza il parere medico!!!), ma perché tento di fare un passo verso l'utente, nella speranza che anche l'utente faccia un passo verso di me. Magari non andrà dal veterinario, ma forse va dal farmacista. Forse ascolta gli altri consigli che ho da dargli (pur NON farmacologici). Insomma, il senso del discorso è che più ci irrigidiamo sul "vai dal vet!", più l'utente si irrigidisce sulla sua posizione, qualunque essa sia. Dunque, ragazzi miei, cerchiamo tutti noi di fare un passo avanti verso gli altri, anziché un passo indietro ;)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
96 replies since 12/7/2013, 13:09   697 views
  Share  
.