Schizzo!

Winter White standard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tua zia è stata un po "brutale nel prenderlo?" evidentemente non si è sentito sicuro, e appunto ha perso fiducia..
    Ora se è talmente impaurito il mio consiglio e di lasciarlo tranquillo. Fallo tranquillizzare un po e poi potrai procedere a proporgli il cibo dalla mano. In un primo tempo si avvicinerà a te ma non prenderà subito i semini.. pian piano vedrai che ritroverà fiducia..
    Ma Schizzo dove dorme di preciso? i crieceti hanno bisogno di nascondigli e se alla casetta non è ancora arrivato deduco che dorma o sotto la ruota o sotto la mangiatoia.
    Sono importanti dei nascondigli nella gabbietta, Schizzo si sentirà più al sicuro nella sua dimora.. Criceto sicuro= criceto rilassato= criceto fiducioso.
    Ti consiglio di acquistare un paio di questi tubi con l'apposito anello di fissaggio e ricoprirli di lettiera (come ho fatto io con i miei criceti) qui e qui
    Magari è stato preso in un momento che non voleva.. se il criceto vuole contatto te lo farà capire lui.. o arrampicandosi sulle sbarre o mordendole.
    Ora non dico ti prenderlo esclusivamente quando vuole lui.. se aspettavo i tempi di Zeus sarei ancora li a proporgli cibo.. ma neanche andare li a chiamarlo ogni volta.. insomma trovare un giusto compromesso.
    Dove è collocata la gabbietta? in una stanza tranquilla dove gira poca gente o in una agitata (tipo ingresso della casa)?
    Ti consiglio invece che prendere una gabbia e d unirla all'altra di prenderne un po più grande :)
     
    Top
    .
  2. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tua zia è stata un po "brutale nel prenderlo?"

    Magari è stata solo un po! Un altro e poco e lo strozzava :angry: Cioe, avevo voglia di dirgli "ma lascia stare quel poveretto che lo stai traumatizzando!"... mado non ti dico come mi sono arrabbiata... perche se pensp che la stessa cosa la potrebbero fare a me io divento irrascibile

    CITAZIONE
    Ora se è talmente impaurito il mio consiglio e di lasciarlo tranquillo. Fallo tranquillizzare un po e poi potrai procedere a proporgli il cibo dalla mano. In un primo tempo si avvicinerà a te ma non prenderà subito i semini.. pian piano vedrai che ritroverà fiducia..

    Il problema è che non è impaurito.. ora non si degna neanche di guardarmi :cry: Con le altre persone è normale, le lecca pure.. Se mi annusa se ne va indignato e se lo coccolo si pulisce..
    Poi pensa che le mani che lo hanno preso erano le mie (assolutamente no!) e siccome mia zia lo stringeva troppo forte crede che quelle mai lo volevano far male.. e pensa cosi che io gli voglia del male! :( Io non gli farei neanche uno sgambetto..
    non accetta niente da me, e se a volte (ma rarisssime) lo prende lo butta o nel tubo o lo nadocnde nel pellet.. Il mio cucciolo mi odia :cry: ma io non voglio che mi odi..

    CITAZIONE
    Ma Schizzo dove dorme di preciso? i crieceti hanno bisogno di nascondigli e se alla casetta non è ancora arrivato deduco che dorma o sotto la ruota o sotto la mangiatoia.

    Schizzo non ha posti precisi.. dove è piu fresco si mette.. in realta ama molto dormire sotto la mangiatoia e nella angolino all ombra della casetta..
    Naturalmente scaccia pellet e fieno poiche avendo caldo non vuole oggetti che emanano calore.. solitamente io tolgo pellet a tutti gli angoli della gabbia e sotto la ciotola, lui ci va e si mette a dormire.

    CITAZIONE
    Sono importanti dei nascondigli nella gabbietta, Schizzo si sentirà più al sicuro nella sua dimora..

    Si, questo lo so ma... non sale molto spesso nella casetta perhc enon riesce ad arrampicarsi sullo scivolo perche è piccolo (che poi è il criceto che è bello cicciottello).
    Pensa che sotto la mangiatoia non lo vediamo e quindi dorme sempre li sotto.
    Poi non so che altri nascondigli gli potrei dare.. se vuole puo dormire nella casetta, nel tubo, sotto la ruota, il beverino (gli piace perche quando si muove scende l acqua e si rinfresca) e il cibo.. anche dietro lo scivolo se vuole.. o magari se riesce anche nel pellet.

    CITAZIONE
    Magari è stato preso in un momento che non voleva.

    Normale! È stato colto di sorpresa mente dormiva tranquillamente! Poi il criceto non voleva essere preso, e si capiva perche emetteva degli squittii o qualcosa del genere.. :angry:

    CITAZIONE
    Dove è collocata la gabbietta? in una stanza tranquilla dove gira poca gente o in una agitata (tipo ingresso della casa)?

    È collocata nel salotto, la gente li è poca e va sempre e solo o per uscire dal balcone, o per vedere Schizzo o per guardare tv.. è molto tranquilla, perche io cerco di non far fare rumori in quella stanza perche è bello stare in silenzio..
    quindi non entra molta gente e se entra qualcuno lo fa in silenzio per guardare la tv, che non è un gran fastidio perche si sente bene.
     
    Top
    .
  3. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla Ilaria,e vedrai che con il tempo instaurerà di nuovo un bel rapporto.
    Ricordate sempre che il criceto non è MAI da prendere mentre riposa, ma solo quando è sveglio e attivo.
    E normale che non si degna di guardarti, è spaventato, evidentemente la reazione che ha avuto tua zia per lui è stata estremamente negativa.
    Quando avevo Zeus cucciolo anche lui non si degnava di guardarmi, era spaventato dal nuovo ambiente e dalla nuova *mamma*, aveva bisogno di tempo per fidarsi di me, quando ha visto che io non gli facevo niente a iniziato a fidarsi e adesso appena mi vede si precipita sulla mia mano per uscire. Questo per dirti che tutto si ottiene.. purtroppo Schizzo ha associato la mano umana a qualcosa di non bello dopo l'esperienza con tua zia.. non per essere egoista ma dato che il criceto te lo gestisci tu è giusto che lo prenda in mano solo tu.
    Purtroppo i criceti si possono fidare ciecamente di una persona, ma non è detto che se si fidano di un umano si fidano di tutti..
    Schizzo quando sentirà il tuo odore e imparerà che Ilaria=Cibo/non mi fa del male/mi posso fidare di lei.. stai pur certa che ti cercherà sempre. :)
    Intanto inizia a parlargli dolcemente, lui sentendo la tua voce inizierà ad apprendere chi sei tu, e capirà che non gli farai del male.. il passo successivo sarà proporgli qualche semino SOLO quando non scapperà più
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Io partirei dalla sicurezza che il criceto avverte (o meno) nella sua gabbia.
    E temo proprio che Schizzo non abbia un luogo sicuro in cui riposare. Casetta + scivolo non li usa, perché evidentemente non gli piacciono. Prova a pensare un po' a come vivono i criceti in natura... sono animali che vivono sottoterra, scavano gallerie e costruiscono tane. Amano il buio, il silenzio, amano scavare e amano i tunnel.
    Dormire all'aperto (sotto alla ruota, sotto alla ciotola ecc.) non è una cosa naturale per un criceto, che in natura sarebbe esposto a predatori e di conseguenza cercherebbe di scavarsi una tana sicura e protetta sottoterra. Schizzo sta cercando il posto più riparato possibile, ma in quella gabbia purtroppo non ha molta scelta e questo lo può rendere più stressato, nervoso, pauroso, oltre al fatto che probabilmente non dorme bene.

    Ecco cosa si potrebbe migliorare...
    1. la tana in alto non è naturale per un criceto, che invece la cercherebbe in basso, molto in basso... sotto terra. Se riesci persino a sotterrare la casetta con la lettiera faresti la felicità del criceto. Pensa che a volte lo fanno da soli: scavano e buttano una montagna di lettiera sopra alla loro casetta!
    2. la tana deve essere... angusta! Sì, perché i criceti per natura amano i buchi, le insenature, le gallerie. Tane come questa sono troppo grandi, troppo aperte, troppo ariose, con troppi buchi da tappare... per nulla confortevoli per un criceto.
    3. mettere tanta tanta tantissima lettiera ed eventualmente abbinarla al fieno. Con lettiera e fieno il criceto può ricreare delle gallerie come se fosse sotto terra. Si divertirà un mondo a scavare e creare gallerie. Inoltre si sentirà più sicuro durante i suoi spostamenti.

    Insomma, per riassumere, in gabbia dovresti riuscire a ricreare un piccolo ambiente naturale in modo che il tuo criceto possa davvero comportarsi da criceto, facendo ciò per cui è nato. Farai la sua felicità :)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, seguirò i vostri consigli.
    Innanzitutto vi dico che, per il fatto della fiducia, l ha riconquistata molto velocemente :ops: perche prima gli ho dato qualche fogliolina di lattuga e basilico, e vi diro che all inizio non la voleva, cosi ho fattp una veloce prova (per vedere se la lattuga gli piaceva): ho messo una fogliolina sul palmo della mano, lontano da Schizzo, lui è corso subito ad annusarmi e ha cominciato a leccarmi! La lattuga non l aveva neanche calcolata, ne vista. Poi pero ho indicato col dito che mi stava leccando il cibo, e lui solo dopo un "po" ha cominciato a mangiarla. Non è salito sulla mano perche la lattuga stava alla punta, ma ha mangiato con le zampotte su di me.
    poi ho messo sul palmo da una parte un semino e dall altra il basilico. E sapete lui che ha fatto? Ha tolto il semino, loa gettato nel pellet e mi ha leccato dove stava il seme :aww:
    A volte mi mordicchia, ma subito dopo lecca sulla zona del morso.. i suoi morsetti diventano piu forti, i dentini stanno diventando appuntiti :ops:

    Comunque Kiara ho letto i tuoi suggerimenti e.. pensandoci hai ragione.
    siccome voglio solo il meglio per il mio piccino vedro bene bene delle gabbiete in plexiglas, o semmai dei terrari. Comunque Kiara ti ho detto che nella stanza entrano pochissime persone.. poi l ho messo in un bel posticino (uno protetto, per il fatto delle correnti d aria), e proprio qui non arriva nessun rumore.. poi c'è una "parete" che non gli fa vedere eventuali persone...
    quindi per ora sta bene, so che non completamente, ma fino all arrivo di un altra gabbia piu spaziosa li ci puo stare.. solo un po di pazienza e avra una nuova e bella dimora
     
    Top
    .
  6. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque Kiara solo ora ho visto il tuo messaggio (non so come si chiamano qui :ops:) e..
    davvero?! :O.o: quindi se non tolgo i semi Schizzo potrebbe anche morire?
    Che grande shock :o: Meglio che d'ora in poi tolgo i semi alla frutta che gli do..
    ------------------
    SOS RUOTA!
    Dovete sapere che, in questi ultimi giorni, la ruota cigola spesso.. è molto strano perche da quando abbiamo questa ruota non ha mai fatto una cosa simile.. poi Schizzo cadeva molto spesso da li, e non mi spiegavo il perché..
    Oggi gli ho nuovamente ripulito casa sua.. io mi occupavo del pellet, del fieno, dell acqua e del cibo, mentre mia madre si occupava di sorvegliare Schizzo (ancora scappa, o cade dall alto, impigliarsi le zampine ecc..).
    ad un certo punto mi dice: "Ilaria, Ilaria, vieni veloce!!".
    Appena sono venuta mi mostra la ruota, che in apparenza sembrava perfetta, se non un po sporchina. Poi mi fa vedere quando Schizzo corre la sopra.. e mi fa accorgere di una rottura. La ruota era un po rotta (un taglio). Mia madre ed io, preoccute ancora la zampina avrebbe fatto una brutta fine, allora, abbiamo preso un altra ruota, molto gigante se devo dire la mia :ops:
    Pero non riusciamo a montarla.. oscilla sempre e se la stringiamo Schizzo non riesce a correre perché non si muove (Schizzo un pezzettino è, ha quasi 6 mesi). Quindi stiamo nel panico.
    io vorrei aggiustare la ruota con la colla, ma la vinavil non ce l abbiamo. Delle altre ruote in commercio non ci fidiamo piu.. che si puo fare?!? :boh:
    ---------------
    Comunque mentre compravo la ruota ho comprato dei biscottini a base di uova per Schizzo, le Friskies, della marca Purina (stavano in offerta: 0,86€ per una busta da 5.) Non le ho ancora date, perche ha la mangiatoia piena piena di semini, lattuga e peperoni.
    Voi, che probabilmente come me le avete provate, mi dite che effetti ci sono stati? Sono piaciute? Se no un altro prodotto da dare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque Kiara solo ora ho visto il tuo messaggio (non so come si chiamano qui :ops:) e..
    davvero?! :O.o: quindi se non tolgo i semi Schizzo potrebbe anche morire?
    Che grande shock :o: Meglio che d'ora in poi tolgo i semi alla frutta che gli do..

    Guarda, è una incognita: i semi della frutta sono tossici, ma in grandi quantità. Ora, cosa significa "grandi quantità" per un cricetino di 60 grammi? Forse non gli succede nulla, ma nel dubbio è meglio non rischiare...

    CITAZIONE
    io vorrei aggiustare la ruota con la colla, ma la vinavil non ce l abbiamo. Delle altre ruote in commercio non ci fidiamo piu.. che si puo fare?!? :boh:

    È difficile aggiustarla. La plastica in generale non è facile da sistemare se si rompe.
    Ce l'ho una bella ruota da consigliarti ;) ---> Recensione della Silent Spinner
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ha detto kiara è difficile sistemare una ruota di plastica.. ti consiglio di acquistare la silent spinner qui oppure la puoi trovare (dove l'ho presa io) qui .. fidati un po caretta ma ne vale veramente la pena.. il taglio com'è? se non è niente di pericoloso gle la puoi lasciare fino all arrivo di quella nuova.. se riesci a fargli una foto così capiamo bene :)

    Ilaria per biscottini ti riferisci a questi?


    Sono snack vanno dati con estrema parsimonia, i miei criceti li adorano ma io personalmente preferisco dargli questi snack.. sono più salutari rispetto a quelli della friskies.. anche se i miei pelosi preferiscono quelli della friskies ma io insisto allo snack alle carote ^^'


    Ricordo contentini una volta ogni tanto
     
    Top
    .
  9. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda, è una incognita: i semi della frutta sono tossici, ma in grandi quantità. Ora, cosa significa "grandi quantità" per un cricetino di 60 grammi? Forse non gli succede nulla, ma nel dubbio è meglio non rischiare...

    Ah ora ho capito
    Quindi se per esempio gli do una mora (che non ho) e mi dimentico di togliere il seme non succederebbe nulla?
    Bhe, se è così non c'è tanto da preoccuparsi pero togliero il seme per sicurezza sempre.

    CITAZIONE
    È difficile aggiustarla. La plastica in generale non è facile da sistemare se si rompe.
    Ce l'ho una bella ruota da consigliarti ---> Recensione della Silent Spinner

    CITAZIONE
    Come ha detto kiara è difficile sistemare una ruota di plastica.. ti consiglio di acquistare la silent spinner qui oppure la puoi trovare (dove l'ho presa io) qui .. fidati un po caretta ma ne vale veramente la pena.. il taglio com'è? se non è niente di pericoloso gle la puoi lasciare fino all arrivo di quella nuova.. se riesci a fargli una foto così capiamo bene

    Si, queste ruote sono interessanti anche se un po costose. Non so se nel mio paesello ce ne sono, gia non trovo i recinti per criceti, figurati la ruota silenziosa ;) vabbe semmai vediamo oggi perche dopo devo andare a Bari.
    Comunque concordo che la ruota non è affatto facile da riparare..
    Ieri abbiamo messo un po di colla e per una decina di minuti l abbiamo lasciata asciugare.
    Lo so che non è il massimo, ma, oddio, se non fa allenamento diventa obeso..
    Schizzo non ha visto nemmeno la colla, e ora gira tranquillamente. Non è un bello spettscolo vedere la zona bianca ma almeno finche non troviamo una ruota decente (ammesso che ci siano) quella puo andare..
    Il taglio è... ehm.. un po particolare. Inizio a dire che la ruota ha dei piccoli distacchi.. non è pioli (mai e poi mai!) Ma diciamo che ha tipo dei tratti lungo la ruota in mezzo alle zampe (è difficile da spiegare come è fatta.. :ops:).. insomma, non riesco a trovare le parole :confused:
    Appena riesco a fare unw foto (ogni volta che la faccio viene Schizzo e comincia a girare sulpa ruota -.-) ve la invio ^^

    Comunque Giuly, quelli che ho preso io sono proprio come la pensi tu, nella prima foto!
    Pero la confezione è diversa (ha piu particolari disegnati). Oggi glieli ho fatti assaggiare e ne è andato ghiotto! La metà della metà di 1 frisckies è andata a ruba (sembra poco, ma vedendo quanto è piccolo e da come ha mangiato veloce..)! ^_^ Pero sono un po difficili da separare alla carta, perche si appiccica tutta sullo snack..
    Si, infatti sarebbero meglio quelli alla carota ma penso siano uguali (da quanto ho visto sulle tabelle messe sulle guide). Ma la carota, essendo piena di zuccheri, non faceva ingrassare?
     
    Top
    .
  10. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh meglio la carota rispetto a uovo e lievito :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah ora ho capito
    Quindi se per esempio gli do una mora (che non ho) e mi dimentico di togliere il seme non succederebbe nulla?
    Bhe, se è così non c'è tanto da preoccuparsi pero togliero il seme per sicurezza sempre.

    La mora fa semi piccolissimi e non sono tossici :P
    Però mela, pera, uva, ciliegia, pesca, albicocca, prugna ecc. sono tutti frutti il cui seme è tossico.
    Vai tranquilla invece con more, lamponi, fragole, mirtilli, ribes. I frutti di bosco non hanno questo problema. L'unica accortezza, se li compri al supermercato e non li raccogli direttamente nel bosco, è quella di lavarli benissimo, perché quelli coltivati e venduti nei super di solito sono strapieni di schifezze chimiche... le fragole poi! Una volta ho letto un caso di uno scoiattolo che ha avuto serissimi problemi con una fragola: il veterinario disse che si trattava dei pesticidi che c'erano sopra. Da allora io vado a raccogliere i frutti di bosco direttamente nel bosco, così sono sicura che siano naturali. Oppure l'alternativa è comprare la frutta biologica: quella IN TEORIA non dovrebbe avere addosso schifezze... in teoria...

    CITAZIONE
    Si, queste ruote sono interessanti anche se un po costose. Non so se nel mio paesello ce ne sono, gia non trovo i recinti per criceti, figurati la ruota silenziosa ;) vabbe semmai vediamo oggi perche dopo devo andare a Bari.

    Perché non la compri direttamente da internet? I siti citati (Amazon, ZipRar) sono affidabili e noi ci abbiamo comprato varie volte. Amazon poi ha fama mondiale! ;) La nostra ultima ruota l'abbiamo comprata proprio da Amazon: economico, veloce, assistenza clienti affidabile. L'unica pecca è che non puoi scegliere il colore della ruota: quel che arriva, arriva :ops:

    CITAZIONE
    Ma la carota, essendo piena di zuccheri, non faceva ingrassare?

    Lo zucchero in generale fa ingrassare e per questo bisogna limitarlo. Comunque meglio lo zucchero della frutta e della verdura, che quello dei biscotti. Più che altro per il fatto che di solito i biscottini contengono anche il lievito, che non è il massimo.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il taglio com'è? se non è niente di pericoloso gle la puoi lasciare fino all arrivo di quella nuova.. se riesci a fargli una foto così capiamo bene :)

    Finalmente sono riuscita a farla :)

    Come potete vedere al riflesso si vedono dei distacchi.. ecco, dal esterno fino ai distacchi si è fatta la rottura.. se ci spingi sopra un dito una parte va giu mentre l altra va su. Abbiamo incollato con la colla ma non penso reggera molto..

    CITAZIONE
    Perché non la compri direttamente da internet? I siti citati (Amazon, ZipRar) sono affidabili e noi ci abbiamo comprato varie volte. ;) Amazon poi ha fama mondiale! La nostra ultima ruota l'abbiamo comprata proprio da Amazon: economico, veloce, assistenza clienti affidabile. L'unica pecca è che non puoi scegliere il colore della ruota: quel che arriva, arriva :ops:

    I miei non si fidano.. è successo a un mio cugino una truffa internet e 15€ sono volati via..
    Preferiscono vederli dal vivo.. poi non si sa mai, possono anche non essere come sono descritte..
    Meglio non rischiare :ops: non dico che non mi fido di voi, ma meglio vedere le cose dal vivo.

    CITAZIONE
    Lo zucchero in generale fa ingrassare e per questo bisogna limitarlo. Comunque meglio lo zucchero della frutta e della verdura, che quello dei biscotti. Più che altro per il fatto che di solito i biscottini contengono anche il lievito, che non è il massimo.

    Lievito è grassissimo, questo lo so. Pero i friskies erano gli unici che stavano e congenevano le uova, che devono ricoprire un terzo dell alimentazione (come latte, yogurt, pollo ecc.).
    Ma oltre agli snack alla carota cosa gli date (anche non necessariamente biscotti) ?


    Ragazze, buone notizie! Schizzo ha capito che la sua tana è la casetta su, e ha fatto un macello!
    Ha devastato e un altro e poco distrutto il tubo di carta igenica, i pezzettini gli ha ridotti in melli pezzi e gli ha portati su come la carta igenica! Ha fatto una tana ben imbottita! A presto delle foto ;)
     
    Top
    .
  13. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene dai :D .. io non so cosa sia successo, però amazon è super sicuro! e se la ruota arriva danneggiata (cosa che è successa) te ne spediscono un altra gratis :D
    Le uova vanno bene, è tutto il resto degli ingredienti che non va tanto bene, ma ripeto, se dato con parsimonia non succede nulla :)
    Bene, sono felice che abbia fatto il nido nella casetta, ora si sentirà al completo :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come potete vedere al riflesso si vedono dei distacchi.. ecco, dal esterno fino ai distacchi si è fatta la rottura.. se ci spingi sopra un dito una parte va giu mentre l altra va su. Abbiamo incollato con la colla ma non penso reggera molto..

    Cavoli, ma lì ci può finire una zampetta! Fai attenzione, perché è già capitato qui sul forum di criceti che hanno perso una zampa...

    CITAZIONE
    I miei non si fidano.. è successo a un mio cugino una truffa internet e 15€ sono volati via..
    Preferiscono vederli dal vivo.. poi non si sa mai, possono anche non essere come sono descritte..
    Meglio non rischiare :ops: non dico che non mi fido di voi, ma meglio vedere le cose dal vivo.

    Io compro quasi tutto in internet e non ho mai avuto problemi. Se la roba arriva rotta, allora si contatta il servizio clienti del negozio. Se il negozio è affidabile, non c'è alcun problema, te lo assicuro! ;) E Amazon è super sicuro :D
    Pensa che quando abbiamo ordinato la ruota ci è arrivata ammaccata (colpa dei corrieri, che trattano benissimo i pacchi, no? <_< ). Così ho scritto al negozio, che ha provveduto a rispedirmi una nuova ruota a loro spese e senza restituire quella danneggiata.
    Non so cosa e dove abbia ordinato tuo cugino, ma noi facciamo ordini da ANNI e, quando ci sono stati dei problemi (es. merce rotta, incompleta o pezzi mancanti) i negozi hanno sempre riparato all'errore. Basta scrivergli! Ovviamente devono essere siti affidabili, non il primo pirla che incontri su internet :ops:

    CITAZIONE
    Ragazze, buone notizie! Schizzo ha capito che la sua tana è la casetta su, e ha fatto un macello!
    Ha devastato e un altro e poco distrutto il tubo di carta igenica, i pezzettini gli ha ridotti in melli pezzi e gli ha portati su come la carta igenica! Ha fatto una tana ben imbottita! A presto delle foto ;)

    Ottimo! Allora dagli un bel po' di carta igienica! :D
    Vedrai che bella imbottitura che si fa!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io non so cosa sia successo, però amazon è super sicuro! e se la ruota arriva danneggiata (cosa che è successa) te ne spediscono un altra gratis :D

    CITAZIONE
    Io compro quasi tutto in internet e non ho mai avuto problemi. Se la roba arriva rotta, allora si contatta il servizio clienti del negozio. Se il negozio è affidabile, non c'è alcun problema, te lo assicuro! ;) E Amazon è super sicuro :D
    Pensa che quando abbiamo ordinato la ruota ci è arrivata ammaccata (colpa dei corrieri, che trattano benissimo i pacchi, no? <_< ). Così ho scritto al negozio, che ha provveduto a rispedirmi una nuova ruota a loro spese e senza restituire quella danneggiata.
    Non so cosa e dove abbia ordinato tuo cugino, ma noi facciamo ordini da ANNI e, quando ci sono stati dei problemi (es. merce rotta, incompleta o pezzi mancanti) i negozi hanno sempre riparato all'errore. Basta scrivergli! Ovviamente devono essere siti affidabili, non il primo pirla che incontri su internet :ops:

    Ah ok. Ora sono piu tranquilla. Il particolare dei cambi non lo sapevo. Almeno se ordiniamo non troviamo ammassi di ferraglia :ops:
    Pero i miei preferiscono vedere le cose dal vivo piuttosto che vederle da uno schermo.
    Poi non sappiamo da dove e come pagare, come ordinare il prodotto.. noi non facciamo mai queste cose, quindi è normale che non ne sappiamo niente. Se non vi è di disturbo, mi potreste dire come si fa?? Grazie ;)

    CITAZIONE
    Cavoli, ma lì ci può finire una zampetta! Fai attenzione, perché è già capitato qui sul forum di criceti che hanno perso una zampa..

    Sinceramente non mi preoccupo tanto.. ora non voglio sembrare una a cui non importa nulla se al proprio amico succede qualcosa, non questo. Dico solo che ci sono minime possibilita di ferirsi, se non sono a zero. Mi sento sicura, perche i distacchi sono meno della meta della meta di 1 cm.. poi anche per il fatto che le mini "crepe" non sono laterali, dove Schizzo ci appogia la zampetta, ma sono centrali, dove non tocca niente.
    so che comunque è pericoloso, e sarebbe meglio non risciare ma.. se non troviamo qualcosa di decente, li ci puo stare (almeno finche non diventa una pallina di grasso *speriamo di no!*).
    vabbe dai, poi vedo ben benino. E semmai acquistiamo on line.

    CITAZIONE
    Le uova vanno bene, è tutto il resto degli ingredienti che non va tanto bene, ma ripeto, se dato con parsimonia non succede nulla :)

    Ah ho capito. Quindi al mio cucciolotto vanno bene, perche non se ne parla di altri friskies finche non mangia la meta del biscottino che gli abbiamo dato. Gli piace molto il biscottino, ma lo mangia veramente poco, perche nel menu è compresa la lattuga, e vi diro che è stato amore a prima vista! Ora non mangia neanche i semini, per mangiare quelle foglie invitanti. Infatti la sua dieta comprende: 10 fagioli schiacciati (o quello che sono, che mi hanno dato quando ho preso Schizzo), 3 semini di girasole, 5 bianchi (non so se sono di zucca perche sono tondi), 5 semi lunghi e stretti (chissa di che ortaggio sono..), 5 cose verdi e 5 arancioni (ma poi che cosa sono?!), 2 foglie di lattuga lavate e a temperatura ambiente, una rotellina di carota, mezzo frisckies, 1 gambo di sedano (si danno anche le foglie?) e vediamo semmai la mattina un po di latte nel beverino o un pomodorino (si danno semi e buccia o no?). Insomma, una dieta varia.. per una ciotolina meno di 10 cm XD
    È buona questa alimentazione?

    CITAZIONE
    Ottimo! Allora dagli un bel po' di carta igienica! :D
    Vedrai che bella imbottitura che si fa!

    CITAZIONE
    Bene, sono felice che abbia fatto il nido nella casetta, ora si sentirà al completo :D

    Si, devo dire che sono soddisfatta anche io ;) vedere un cricetino che in meno di 2 settimane si è gia fatto il nido e si fa prendere tranquillamente in mano (solo da me pero :lol1:) è un bel record.
    Kiara, ti dico che è meglio non aggiungere altro! Dovresti vedere che accumulone che ha fatto! È cosi grande che a volte non riesce neanche ad entrare/uscire :ops: meglio non peggiorare le cose, senno quella casetta diventera una giungla!
     
    Top
    .
222 replies since 9/8/2014, 20:56   2472 views
  Share  
.