Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Votes given by Kaleela

  1. .
    Ciao allevare pulli così piccoli è molto impegnativo soprattutto per chi lo fa le prime volte e il rischio dirtelo del pullo è alto. Hanno bisogno di stare in camere calde con apposite lampade. Non devono essere esposti per molto tempo a luci e rumori.
    Che formula da imbecco usi?
  2. .
    Come ha detto Kaleela ognuno è a sé... Arrivare a dire di voler chiudere solo perché te ne è capitato uno troppo spaventato per interagire (perché se si difende così è per paura), mi sembra esagerato.
    Allora non è vero che c'era tutto questo amore per i criceti.
    E come ha detto Kaleela dagli tempo. Sarà solo questione di abitudine.
    Magari approcciati a lui in modo più delicato.
    Ovvero non obbligarlo a farsi prendere e fagli semplicemente prendere il cibo dalle tue dita, lasciandolo poi in pace.
  3. .
    Posso darti la mia sincera opinione Lunghibaffi (o preferisci che ti chiami René)? Il prodotto che voi promuovete è molto interessante e potrebbe essere effettivamente utile ad alcuni utenti: questa è l'unica ragione per la quale non ho cestinato immediatamente la discussione. Si tratta di spam, è vero, e lo spam non piace a nessuno. Però avete messo il vostro link nella sezione giusta, in un contesto corretto. Forse questa discussione verrà ben indicizzata dai motori di ricerca e forse la leggeranno in molte persone, persone a cui il vostro servizio può effettivamente tornare utile. Non ho alcun problema a farvi pubblicità gratuita, se il vostro prodotto è valido. Quello che però non mi piace per niente, è il fatto che in questo modo state prendendo in giro lettori e utenti e questo non vi aiuterà a vendere di più...

    Sì, perché, cari utenti e lettori di passaggio, Lunghibaffi e René hanno lo stesso indirizzo IP: questo significa che sono la stessa persona, o quantomeno che scrivono dallo stesso luogo, che casualmente viene localizzato nei pressi di Bari, proprio dove ha sede Cat Friendly Sofa. È un piano architettato ad arte per lasciare sui siti e sui forum commenti positivi sul loro prodotto, naturalmente tutti finti.

    Non è la prima volta che collaboriamo con le aziende. Ad esempio è capitato ancora che l'azienda di turno ci mandasse gratuitamente il prodotto in prova e noi, sempre gratuitamente, scrivessimo una recensione sincera e mirata sul prodotto. Oppure, senza arrivare a tanto, esistono gli scambi link e gli scambi banner. Se riteniamo che sia un prodotto di qualità, non abbiamo alcun problema a parlarne, a promuoverlo o comunque ad instaurare una collaborazione di varia natura con l'azienda di turno e Cat Friendly Sofa aveva tutte le carte in regola per essere un prodotto da promuovere, vista la sua particolarità e unicità. Il problema sorge quando il nostro spazio sincero, aperto, collaborativo e disponibile viene utilizzato per imbrogliare spudoratamente i membri dello staff, gli utenti e lettori. Non si fa... è veramente di basso livello :nono:
  4. .
    Eccomi qui a presentare la mia piccola palla di pelo =)
    Faccio una "piccola" premessa..
    Ho sempre avuto gatti adottati dai Gattili o direttamente dalla strada...non ho mai avuto un gatto di razza e sinceramente non ne sentivo nemmeno il bisogno all'inizio.
    Poi sono capitata sul sito di un allevamento..un anno fa..Norvegesi delle Foreste li avevo sentiti nominare e sicuramente erano molto belli ma non avevo concepito l'idea di prenderne uno...
    Mi sono informata..per un intero anno..sui bisogni e le caratteristiche della razza ed un pò alla volta me ne sono innamorata..o meglio ce ne siamo innamorati , il mio ragazzo non è da meno :P
    E di nuovo per caso abbiamo visto lui :
    1SlexRC

    E come potete immaginare è stato AMORE :cat4:
    Ci siamo informati sia sull'allevamento che sui vari Test ai genitori ecc insomma tutto il necessario..ho avuto brutte esperienze in passato con la Leucemia Felina!
    ed ora attendiamo i canonici 3 mesi + 1 nel nostro caso perchè dobbiamo finire di arredare casa nuova e abbiamo un viaggio previsto a fine Ottobre ( Lucca Comics ) quindi l'allevamento lo tiene fino a Novembre ^^

    Siamo andati a trovarlo già 3 volte ed è incredibile quanto ogni volta sembri un gatto diverso! E' passato dalla fase tutto nanne e coccole, al " Quel bastoncino è MIO" XD
    E' il più grande di 6 cuccioli ma allo stesso tempo il più coraggioso e meno diffidente..motivo per cui poi vi spiegherò il suo nome :P
    Qui potete ammirare la fase "Maestro Yoda -nonriescoateneredritteleorecchie-
    IVsPM4t
    Quelle su cui dorme sono le mie gambe ** mi ha scelta anche lui il primo giorno <3
    Qui era cresciutello e si era pure messo in posa...


    ed una foto della settimana scorsa molto recente , si vede già la "linea" del muso del Norvegese e la stazza..<3 ed io lo amo :cat4: :cat4:
    6Q4UU8F

    Ah si dimenticavo il fondamentale, ovvero il Nome :)
    Quello intero sarebbe :
    WonderfulGwen Stardust Starkad.

    I primo due son l'affisso dell'allevamento e il nome che aveva dato l'allevatrice, noi lo chiameremo Starkad ^^
    Il nome ha una sua storia, Starkad è un eroe della mitologia Norrena :)
    Era un gigante che combatteva al fianco di Odino ( abbiamo evitato i classici nomi norvegesi ) e quando ho letto che era impavido e coraggioso non ho avuto dubbi..quello era il nome giusto ^^
    Poi abbreviato "Stark" sta sia per Tony Stark ( un idolo )
    Che per la famiglia Stark ( amo il trono di spade ) ^^
  5. .
    CITAZIONE (Emme; @ 3/6/2014, 14:14) 
    Gli altri Norvegesi sono stati tutto adottati. Ieri sono andata in gattile ed è appena arrivata una simil Ragdoll.. Vediamo :rolleyes:

    Facci sapere ;)

    CITAZIONE
    è bello avere un'animale che piace o di razza,ma ricordiamoci che non sempre è quello giusto per noi.
    Bisogna dare la possibilità a chi non è bello,di razza, ecc.. la mia gatta è si! persiana ma non l'ho portata a casa perché è persiana ma perché ha un sequestro cronico,e necessita di controlli giornalieri. E lei in cambio, mi ripaga molto di più dei suoi fratelli. ;)

    Il tuo discorso non fa una grinza: è etico, giusto, egualitario ecc. forse un po' buonista.
    Di fatto però l'animale che porti a casa deve piacerti: non per forza perché è oggettivamente bello, magari ti piace il suo sguardo, ti piace il suo carattere, ti fa tenerezza la sua storia o ha qualcosa che in generale ti affascina. Non ci vedo nulla di male nel fatto che Emme aspetti al gattile un gatto che le piaccia.
    Ammiro moltissimo chi adotta i meno fortunati, davvero è una cosa magnifica! Ma non credo che per questo si debba battezzare tutti: alla fine ognuno dovrebbe fare semplicemente ciò che si sente di fare :)
  6. .
    è bello avere un'animale che piace o di razza,ma ricordiamoci che non sempre è quello giusto per noi.
    Bisogna dare la possibilità a chi non è bello,di razza, ecc.. la mia gatta è si! persiana ma non l'ho portata a casa perché è persiana ma perché ha un sequestro cronico,e necessita di controlli giornalieri. E lei in cambio, mi ripaga molto di più dei suoi fratelli. ;)
  7. .
    Ciao a tutti eccomi qui a parlare di un animaletto che adoro il mio Gigio è un winter white standard di quasi 1 anno e 8 mesi...quasi due mesi fa parlando con una signora scopro che ha un cricetino comprato dal figlio..come si sa all'inizio il piccolo è come un nuovo giocattolo tenuto in una gabbietta piccolissima (se era larga 40 cm era già tanto)...passano i mesi e il criceto finisce (ahimè brutto da dire) in cantina al buio ,mangiare e acqua quando si ricordavano e non ci ho pensato due volte me lo sono portata a casa e in men che non si dica è diventato un bellissimo cricetino con un magnifico carattere (purtroppo è anche molto viziato)...a voi le foto...

    Appena arrivato (il pelo è orrendo e così pure la sua salute)






    E ora in super formaaaa




    E la più bella ahahah guardate dove si era addormentato


    (a presto aggiungerò altre foto e seguiranno altre discussioni sulla mia gatta e sui miei uccellini)
  8. .
    Giovedi 22 Marzo del 2012 è arrivato Snicky . L'ho preso da un ragazzino che non poteva più tenerlo perchè sua madre non lo voleva più! Me l'ho ha portato in motorino e dentro uno scatolo da scarpe con soli due fori... v'immaginate?? sono impazzita!!
    Subito dopo essere arrivata in macchina stupidamente -.-" nella mia impazienza e paura di trovarlo stecchito dal caldo ho tentato di vedere se fosse vivo e si che era vivo e come!!!! Non vi dico....è letteralmente saltato fuori come un furetto nascondendosi sotto il sedile dell'auto!! Non sapevendo che fare in tanto mi sono diretta verso casa pian piano, di prenderlo Nulla!! L'ho dovuto lasciare in macchina perchè non sapevo dove si fosse nascosco e quelli che passavo invece lo trovavano appollaiato sul sedile oppure dietro ma quando mi avvicinavo fuggiva a nascondersi e non c'era verso di capire dove fosse!! Che impresa raggazzzi/e!!

    Dopo un giorno che cercavo di acchiapparlo.... sono riuscita attirandolo con del malto per roditori...e finalmente l'ho portato in casa!! Uff..

    Dopodichè ho iniziato a scrutarlo anche se si nascondeva ed ho scoperto che :

    - aveva la coda mozza;
    - un'orecchio diviso in due;
    - una sorta di cicatrice che si evidenzia quando ha l'occhio sinistro chiuso e tutt'oggi c'è ma si vede meno;
    - da un lato gli mancano gli artigli ed ha le dita delle zampette strane.... piccolo!!

    A parte questo è buffissimo ed ancora oggi molto terrorizzato.
    Parlando col ragazzino mi ha detto che il piccolo era terrorizzato dal cane che avevano in casa.... insomma.... non penso che quel ragazzino posso avergli fatto male di suo ma il risultato di come l'ho ha tenuto è pessimo!!

    Adesso sembra essere molto tranquillo ed in fututo vi posto qualche foto. :)
  9. .
    A casa siamo già in tanti ma evidentemente la vita aveva dei progetti anche lui e Venerdi il 31 Marzo 2013 nella nostra casa si e' aggiunto un nuovo inquilino alla tribu' dei pelosetti, il suo nome e' Pippo. In realtà lo chiamiamo Pipù ed è dolcissimo!

    Com'e' arrivato a casa mia? Vi racconto la storia...
    Come altre volte, per caso e per un qualche acquisto, passo spesso dalle Porte di Catania, centro commerciale che mi viene di strada tornando da lavoro e quel venerdi ero al negozio di animali del centro commerciale per un'acquisto per mia madre.
    Come sempre do uno sguardo agli scoiattoli del negozio a cui, a volte, porto arachidi ed altre cose e a volte scambio due chiacchere con i gestori e con cui ho instaurato un buon rapporto, difatti, spesso mi soffermo, lascio biglietti per sponsorizzare i forum a cui sono interessata, faccio vedere le foto dei miei pelosetti e loro accettano, a volte, qualche consiglio. ^^"
    Quel giorno soffermandomi davanti alla gabbia, vedo uno scoiattolino disteso su un fianco, quasi stecchito e con gli occhi chiusi.... glielo faccio notare e loro mi rispondono che lo sto stavando per spostare altrove e dovevano chiamare il veterinario.
    A quel punto, mi sono fatta avanti... con un po' di faccia tosta e gli ho chiesto se potevo prenderlo io per dargli una chance anche se erano ben poche...considerate che era tardo pomeriggio e contattare generalmente un veterinario non e' facile cosi' repentinamente e poi, Pippo era veramente messo male. A primo sguardo ma anche guardandlo attentamente non sembrasse riuscisse a passare la notte.

    Io pero' sono ben attrezzata tra camera calda, veterinario 'on demand' ed un pochino di esperienza... ma sapete benissimo che cio' non basta e la fortuna, in questi casi, serve e come!

    Ebbene, tornando a casa ho comprato cio' che mi serviva in farmacia, sotto guida del mio veterinario di fiducia, e tornata a casa ho iniziato con la terapia oltre a preparare una pappina doc fatta con arachidi, nocciole, noci, malto, vitamine e soluzione fisiologica specifica.
    In realta' dovevamo anche somministrargli un antibiotico perchè poteva essere anche un problema batterico ma era troppo debole e non volevamo renderlo ad una larva quindi abbiamo optato, anche rischiando di spostare la somministrazione più avanti per vedere come rispondeva ed in'effetti non si è mostrato necessario ed il recupero è avvenuto piano ma da solo e con un pochino di aiutino. ;)

    Il nome non lo abbiamo dato subito, e' venuto dopo... Devo dire che pur essendo adulto, e' apparso molto docile sin da subito.

    Pian piano passano i giorni poi le settimane ed oggi sono dei mesi che è con noi e posso dire che sta bene.
    All'inizio leccava solamente il cucchiaino poi iniziò a mangiare con gusto ma sempre la cucchiaino e difatti ero preoccupata perchè mi aspettava per la pappa ed avevo paura che non recuperasse l'autonomia del tutto ed invece posso dire che non è stato così.
    Sicuramente c'è voluta tanta e tanta e tanta pazienza oltre a un pò di coordinazione tra me e mio marito ma alla fine la tanta pazienza ha dato i suoi frutti! :)

    Devo ammettere che un ringraziamento speciale va i negozianti che mi hanno permesso di aiutarlo ed al mio caro veterinario che è veramente una persona seria e leale!

    Purtroppo ciò che è stato non potrà mai cambiare e Pipù ha segnate su di sè queste "ripercursioni", se cosi' si puo' definire... difatti non ha la coda, ha solo un cespuglio a posto di essa e mi fa troppo tenerezza.... sembra un coniglietto! :) Credo ancora non si sia abituato però perchè a causa della mancanza della coda ancora non sa gestire bene l'equilibrio ed ha paura a lanciarsi e quindi fa piccoli saltelli diciamo. Poi...ha un ditino in meno nella zampetta posteriore di destra. -.- Per il resto è sano e bello ma molto bello!!

    Adesso andrò per gradi e posterò anche queche fatto cronologico...

    Queste sono foto dopo qualche settimana

    foto15hk


    Nella foto sotto si vede anche il mio cucchiaino co lmanico in verde..

    foto27l



    E qui qualche video:





    Questi video sono dell'1 Luglio





    Questo video è di oggi



    E qui qualche scatto sempre di oggi col codino in prima visione..

    r9b
    fxqq

  10. .
    Oggi il Signor Boo compie il suo primo anno di vita! :D
    Auguri Boo! :auguri: :clap: :flower: :cat3:
  11. .
    Ma che dolce! :wub:
    E poi dicono che i gatti si affezionano alla casa... balle! :D
  12. .
    CITAZIONE
    Quindi è appurato che sia anche un palato fine... ma i prodotti che mi hai linkato te sono solo per adulti e dovrò aspettare ancora qualche mesetto per provarli.

    Di solito i Kitten sono più calorici, visto che i piccoletti devono crescere, e le crocche sono piccoline. Ci sono alcuni valori minimi nella tabella nutrizionale che devono essere superiori rispetto ai cibi adulti. Per fare un esempio il valore minimo di calcio per un cucciolo è 1.00g su 100g di pappa, mentre per gli adulti il valore minimo è 0.59g. Questo non significa che una pappa adult non possa avere comunque 1g o più di calcio e quindi essere adatta anche ad un cucciolo. I valori raccomandati sono quelli minimi, ma sono sicura che ci sono le pappe adult che andrebbero benissimo anche per i cuccioli.
    Se ti interessa approfondire la questione, dai un'occhiata alle linee guida della FEDIAF. Puoi scaricare il PDF da qui: Linee guida FEDIAF 2012 (tabella a pagina 17).

    Comunque sia, io ho sempre smesso di dare il kitten dopo i 6 mesi, perché immancabilmente i miei gatti iniziavano a diventare delle mongolfiere. Così dai 6 mesi in avanti, e sicuramente dopo la sterilizzazione/castrazione, io sono sempre partita con l'adult e non ho mai riscontrato problemi.

    CITAZIONE
    In conclusione, non fa differenza tra umido e secco ma tra gusti.

    Capisco... palato fine.
    Beh, ti va bene che le piace il pollo, che è l'ingrediente che trovi ovunque, almeno nelle crocche!

    CITAZIONE
    Ora che ci ripenso... capita a volte che senta degli odori particolari ed abbia reazioni tipo conati di vomito XD odori tipo candele profumate e palline di gomma appena tolte dalla confezione

    Probabilmente è molto sensibile agli odori.
    In questo caso, mai la sabbia profumata! Potrebbe essere un disastro! :ops:
  13. .
    Sono felice che sia andato tutto bene! :)

    CITAZIONE
    ma lei non sopporta roba estranea addosso e si arrabbia tremendamente.. così abbiamo optato per dei turni di controllo >.<

    Anche noi con Ivy avevamo deciso di lasciarla libera, ma, dopo averle tentate di tutti i colori, alla fine le abbiamo messo il collare elisabettiano. Lo odiava, ma era necessario. Con Boo invece è filato tutto liscio come l'olio: non si è mai leccato insistentemente, ma lui è un maschio e il suo taglietto era davvero minuscolo. Le femminucce soffrono un pochino di più...

    CITAZIONE
    La ferita è bella pulita e non pare nemmeno tagliata.. ci saranno mica problemi a tenerla scoperta?

    No no! Se lei non si lecca, va benissimo!
    Se la ferita sta all'aria si asciuga più velocemente che stare coperta da cerotti.
  14. .
    National Geographic ha filmato la corsa del ghepardo, l'animale terrestre più veloce, con una speciale videocamera che arriva a 1500 fps. Per chi non fosse pratico di video, "fps" indica i frame per secondo, cioè in pratica quante immagini ferme vengono catturate in un secondo di video. Calcolate che normalmente si catturano video a 25 fps. Naturalmente, se volete rallentare il video e vederlo comunque fluido (cioè non a scatti) vi serviranno più frame al secondo. E se volete vedere al rallenty la corsa di un ghepardo lanciato a 108 km/h, vi serviranno 1200 fps, come dimostra National Geographic nel video qui sotto :D

    Vi consiglio di vedere il video a schermo pieno, perché merita :yes:
    Alla fine si vede anche come hanno fatto a filmarlo ^_^

  15. .
    È arrivato! È dolcissimo! È veramente un coccolone: se allungo la mano lui mi viene incontro e si struscia sul mio palmo e in pratica si accarezza da solo. È molto affettuoso e non gli piace stare da solo, ci cerca sempre. Dopo nemmeno un'ora dall'arrivo a casa si era già ambientato e si faceva i fatti suoi: giocava per lo più, ma anche iniziato subito a mangiare e a bere. È uno scalmanato, ma non è per nulla pauroso o nervoso. Sembra che si senta a suo agio in tutte le situazioni! È davvero splendido!

    Ivy gli ringhia e gli soffia, come è normale che sia, ma non è aggressiva. Sembra quasi che, oltre alla "normale" gelosia, sia anche un po' spaventata: gli ringhia, in casi estremi gli soffia, ma non si avvicina a lui, anzi, arretra. Ringhia quando lui le è troppo vicino (1-2 metri), non quando lui si struscia su di noi, o quando beve dalla sua ciotola. Per questo penso che un po' di gelosia sicuramente ci sarà, ma non è il problema principale. Penso che, almeno per ora, sia infastidita nell'averlo "vicino". Ma del resto penso sia normale. Il pistolino è qui solo da un giorno.

    Ho già fatto qualche foto ieri sera, ma data la poca luce non sono molto belle. Oggi ne faccio altre ;)


    Età aggiornata!
    PitaPata Cat tickers

    Edited by =Kiara= - 11/8/2013, 22:30
16 replies since 8/10/2008
.