Le mie giovani coppie

Diamanti mandarino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleandra
     
    .

    User deleted


    Beh stamane mi è venuta voglia di fare le foto ai miei pennuti. Dunque vi mostro le prime coppie che formerò quest'inverno
    1° coppia: M Grigio Petto Nero x Grigio Guancia Nera probabile portatrice di Petto Nero (nata da me questa primavera)
    image
    Da questa coppia otterrò dei portatori di entrambe le mutazioni che m'interessano ed è probabile che avrò anche dei Petto Nero mutati già in prima generazione.

    2° coppia: M Grigio Dorso Chiaro/Guancia Nera, Bruno, Mascherato x Bruno Mascherato/Guancia Nera (nati entrambi da me questa primavera)
    image
    Questa coppia mi produrrà i Bruni Dorso Chiari Guancia Nera ed i Grigio Mascherato Guancia Nera sono le combinazioni che m'interessa avere, naturalmente devo avere parecchio ma parecchio fattore C. I 2 sono fratellastri (hanno madre diversa).

    3° coppia: M Grigio Dorso Chiaro x Grigio Dorso Chiaro/Guancia Nera
    image

    Qua si vede come il maschio ci provava con la femmina
    image
    Qui mi accontento di vedere dei buoni Grigio Dorso Chiari.


    4° Coppia: M Grigio Mascherato x Grigio/Guancia Nera
    image
    Questa coppia mi serve per ottenere dei Mascherati e portatori a base Grigio, per continuare la selezione del Grigio Mascherato Guancia Nera, mettendo una bella taglia.

    5° coppia: M Grigio/Dorso Chiaro, e probabilmente anche Petto Nero,Guancia Nera e Bruno (nato da me questo 2009) x Bruno Dorso Chiaro
    image
    Qui se ho un pò di fortuna potrei avere dei Bruno Dorso Chiari, ma mi accontento anche di maschio Dorso Chiari che porteranno sicuramente il Bruno, sempre per la selezione del Bruno Dorso Chiaro Guancia Nera

    6° coppia:
    M Grigio Guancia Nera/Mascherato, Bruno, Petto Nero
    image

    Grigio Faccia Nera/Petto Nero forse Guancia Nera (nata da me nel 2009)
    image
    Questa coppia lo formata un pò per testare se realmente la femmina porta il Guancia Nera e se in tal caso lo porta spero di ottenere dei mutati Faccia Nera Guancia Nera, altra combinazione che m'interessa.

    Di seguito vi mostro invece i single che aspettano di avere delle femmine
    M Bruno Petto Arancio e Grigio Petto Arancio
    image
    Appena le trovo o metto 2 Grigie pure o delle portatrici di Petto Arancio, rigorosamente Grigie però.

    Grigio forse portatore di Lutino (almeno lo spero)
    image
    Una Grigio possibilmente pura.

    2 fratelli della stessa covata Grigio Faccia Nera/Petto Nero e Grigio/Petto Nero (nati entrambi da me questa primavera)
    image
    Qua ho già prenotato una Petto Nero ed una portatrice anche se ancora non so come formerò le 2 coppie!!!

    Scusate i soggetti sono spennacchiati, stanno nei gabbioni tutti assieme e si fanno i dispetti. Ancora è prestino per formare le coppie se ne parlerà tra qualche mese probabilmente. Le coppie non sono finite qui, sono previste altre 3-4 coppie che devo ancora prendere di altre mutazioni!!! SDpero di aver fatto cosa gradita!! A presto con nuove foto!!:)
     
    Top
    .
  2. Napolina94
     
    .

    User deleted


    ma che belliiiii!!!*___*
    Il loro piumaggio mi piace moltissimo :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Complimenti! La tua femmina guancia nera mi piace molto! ;)

    Cavoli ma stanno già terminando la muta? Alcuni non hanno le piume ben ordinate, ma immagino sia per la muta, no? O si spennano tra di loro? Io non mi ricordo che i miei canarini si spennassero tra di loro nella voliera. Al massimo era la femmina che spennava i pulli della covata prima quando doveva preparare il nido per la cova successiva. Comunque i miei canarini non completavano del tutto la muta prima di ottobre. Lo vedevo bene con i rossi: visto che volevo ottenerli ad ala bianca non li coloravo dal nido, ma dall'inizio della muta. Ecco, i novelli non diventavano completamente rossi [ala a parte] fino a ottobre. Infatti il calendario mostre inizia verso la fine di settembre, ma le date si infittiscono tra ottobre e novembre.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. aleandra
     
    .

    User deleted


    Beh i Canarini sono una cosa a parte. La maggior parte degli uccelli (come anche piccoli pappagalli ed esotici in genere) cambiano il piumaggio tra Luglio e Agosto a Settembre sono come nuovi (escludendo i nuovi nati, quelli terminano la prima muta 3 mesi dopo la nascita poi le seconda muta la faranno appunto a Luglio e Agosto). No quelli che vedi spennati è perchè si spennano tra loro, sai il maschio dominante che domina sul maschio sottomesso. Quanto li metterò nelle gabbie da cova metteranno a posto il piumaggio ma fino ad allora rimangono cmq spennacchiati!! Grazie dei complimenti!!!:)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Oh, poverini... sarebbe stato meglio che fosse muta, almeno quella è naturale e dura solo un paio di mesi xD
    Ma quindi come fai a partecipare alle mostre se i tuoi soggetti sono un po' spennatini?

    Wow, quindi i calendari delle mostre ornitologiche aspettano i ritardatari canarini? Quale onore! Vabbè che in genere sono in numero consistente. :D

    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6. aleandra
     
    .

    User deleted


    Infatti quest'anno nn partecipo a nessuna mostra. Se l'anno prossimo aqvrò qualche soggetto buono allora inizio a prepararli dall'inizio di Agosto mettendoli soli in modo che possano fare la muta in pace e non vengono spennati. Beh no anche a settembre ci sono le mostre x i canarini, infatti molti allevatori non a caso iniziano con le cove già a gennaio modificando il fotoperiodo per farli entrare in estro prima!!
     
    Top
    .
5 replies since 16/8/2010, 18:19   272 views
  Share  
.