Balcone a prova di gatto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Kiara=
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chia˜ @ 8/3/2011, 19:07) 
    Quindi l'unico rischio è la caduta giusto? Nel senso...non ci penserebbe mai a buttarsi da solo? Nemmeno se è un balcone al primo piano? (che comunque c'è l'altezza di un appartamento sotto...)

    No, buttarsi da solo no! Non è un criceto :D
    Il rischio è che sporgendosi per vedere un passerotto cada, o che salti direttamente sul passamano e camminandoci perda l'equilibrio.
    Ora non ricordo con precisione, ma ci sono delle altezze "migliori" e altezze peggiori: per esempio se il gatto cade da pochi metri potrebbe non riuscire a girarsi e la caduta è più grave; lo stesso vale per altezze troppo elevate, in cui il gatto riesce a girarsi, ma l'impatto a terra è davvero troppo forte. Ad ogni modo bisognerebbe fare in modo che non cada del tutto, sia che abitiamo al primo o al quinto piano ^^"

    Ah, un'altra cosa... i balconi sono pericolosi, ma forse lo sono di più le finestre! È molto più facile che un gatto cammini sul davanzale delle finestre piuttosto che sul passamani del balcone. La ragione è semplice: il davanzale è più largo e non ha una ringhiera bassa e quindi il gatto per guardare fuori deve per forza saltare su. I gatti amano le finestre!
    Bisogna mettere la rete a tutte le finestre. Io ho risolto mettendo la zanzariera: Ivy sta al sicuro sul davanzale interno e le zanzare stanno fuori, così ho il doppio vantaggio :D
    ContactsWeb
     
    Top
    .
35 replies since 7/3/2011, 22:57   29607 views
  Share  
.