diamantini uova

diamantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco86
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho una coppia di diamantini che ha deposto 6 uova e oggi hanno 11 giorni di cova tra sabato e domenica dovrebbero nascere ho fatto anche la speratura delle uove e si vedono tutte e 6 le venature rosse sono feconde giusto li ho fuori al balcone e questa mattina ho trovato la gabbia rivoltata per mezzo della gatta ho preso la gabbia e lo messa in un altro posto ma i diamantini non covavano piu' poi ho rimesso la gabbia di nuovo al suo posto e subito sono entrti nel nido a covare questo cambio di posto della gabbia puo incidere alla schiusa delle uove fatemi sapere e urgente
     
    Top
    .
  2. scoia
     
    .

    User deleted


    se gli cambi gabbia sicuramente incide e non covano più,per il cambio posto non saprei mi sembra strano,comunque penso che abbia smesso la cova per lo spavento non per il cambio posto.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Cosa sono i diamantini? I diamanti mandarino o i diamantini di Gould?

    Comunque secondo me, anche il cambio di posto della gabbia incide sulla cova: gli uccelli in cova non andrebbero mai spostati, la gabbia dovrebbe rimanere sempre nello stesso posto. Questo perché ci sono coppie che covano sempre e comunque e coppie che al minimo disturbo smettono di covare. In ogni caso, per evitare casini è sempre meglio non spostare la gabbia.
    Piuttosto, dovresti fare in modo che la gatta non possa più disturbarli...

    Per la schiusa, non ti resta che stare a vedere. Se le uova non hanno subito danni e se la femmina ha ripreso a covarle dopo non molto tempo, potrebbero nascere tranquillamente. Ora devi solo lasciarli tranquilli, tenere la gatta lontana e aspettare.
    Facci sapere se nascono :)

    PS. Per amore dell'italiano, uovo al plurale è "uova", non "uove" :zanic:
    :D :D :D
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. Martyfloo
     
    .

    User deleted


    Quoto. Uno spavento come quello dato da un gatto o lo spostamento della gabbia, possono indurre ad abbandonare il nido. Durante la cova e lo svezzamento dei piccoli vanno lasciati il pià tranquilli possibile.
     
    Top
    .
3 replies since 23/6/2011, 09:18   1052 views
  Share  
.