Il vostro animale selvatico preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luce98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'è il vostro animale selvatico preferito? Cosa vi piace di lui? Come l'avete conosciuto? :woot:

    Uno dei miei preferiti è sicuramente l'orso. Preferisco quelli bruni o i grizzly a quelli polari, che invece non mi ispirano molto. Me ne sono affezionata perchè uno dei miei primi peluche è stato un orsacchiotto che avevo chiamato Teddy. E' stato il mio compagno di giochi per tutta l'infanzia e tutt'ora ha un posto speciale dentro di me. Era il mio confidente, gli mettevo i vestitini dei bambolotti e gli avevo persino costruito uno zainetto, in modo che potesse andare anche lui a scuola. Una volta cresciuta ho iniziato a documentarmi al riguardo di questi animali e a guardare documentari su di loro, scoprendo così una parte del loro mondo.

    Un altro animale che mi piace molto è il delfino. Mi piace per come può vivere anche a contatto nell'uomo, pur sempre rispettando la sua natura selvatica. Inoltre, emette dei bei suoni :grin:

    Infine, trovo affascinante anche il lupo, sebbene non lo conosca un granchè. Le cose che mi piacciono di più di lui, sono proprio il suo aspetto e le colorazioni del suo manto, che lo fanno sembrare un animale fiero e possente :zampa:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Sinceramente non ci ho mai pensato... comunque così a naso direi che mi piacciono i mammiferi terrestri. I delfini e altri vari cetacei non hanno mai avuto molto fascino su di me... preferisco i grandi carnivori. Da buona amante dei gatti, amo il mondo felino in generale e tra i grandi felini trovo che il puma sia il più carino. Non vorrei mai trovarmelo di fronte, ma è carino :ops:

    Il lupo mi affascina, ma non è il mio preferito. Eppure in qualche modo deve essere legato a me e al mio modo di essere ^^
    Faccio parte di una compagnia di arcieri che si chiama 04LUPO e il logo sono le fauci di un lupo. Uno tra i miei gruppi preferiti, se non direttamente il mio preferito, cioè i Sonata Arctica, ha come mascotte il lupo. In entrambi i casi non l'ho cercato volontariamente il lupo, ma in qualche modo è capitato (no, non ho scelto la compagnia solo per il nome, ma per altri motivi :P).
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li avevo da piccola animali selvatici preferiti. Sono passata dal delfino alla volpe. Poi sono arrivata al gatto (come animale preferito in generale) e non ho più pensato a quelli selvatici ^^''
    Però anche a me come a Kiara, affascinano i felini in generale *-*
    Ma a differenza sua un puma me lo cercherei volentieri, soprattutto dopo aver visto (sempre da piccola) un documentario di un tizio che i puma li "allevava". Da quel che ricordo sono i più docili tra i grandi felini *-*
    Io da quel documentario ho sempre sognato di possederne uno. Sai come starebbero alla larga i ladri con un felino come il puma? Ahah
     
    Top
    .
  4. Mielitach-92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio animale selvatico preferito, sin da piccola, è sempre stato il ghepardo.
    Sinceramente non saprei spiegare perchè dal momento che esteticamente non è proprio chissà cosa, però mi affascina molto xD!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma a differenza sua un puma me lo cercherei volentieri, soprattutto dopo aver visto (sempre da piccola) un documentario di un tizio che i puma li "allevava". Da quel che ricordo sono i più docili tra i grandi felini *-*
    Io da quel documentario ho sempre sognato di possederne uno. Sai come starebbero alla larga i ladri con un felino come il puma? Ahah

    Sì, sì, per carità... c'è chi alleva un po' di tutto. Ma non mi sono mai fidata troppo dei grandi felini come pet (a parte l'illegalità della cosa): non sono cani, non sono fedeli e non ti difenderebbero a costo della vita. Un gatto è piuttosto imprevedibile e se lo stai infastidendo, anche involontariamente, non si dispiace molto di tirarti una bella graffiata. Se è un gatto dalle grandi fauci, secondo me, non c'è da fidarsi più di tanto: anche solo durante il gioco può far male, molto male... ripeto, non è un cane e se in millenni di storia l'uomo non l'ha mai addomesticato, forse c'è una ragione ^^"

    A volte io e mia sorella, prese da momento di estrema deficienza, pensiamo a cosa succederebbe se Vincentino fosse un Vincentone di 80kg (per chi non ci sta capendo niente, Vincent è un criceto ^^). Beh, lui è carino, tenero e tutto, ma anche perché è piccolo: se ce ne avessi davanti uno gigante farebbe paura. Non è molto razionale e non è nemmeno molto intelligente, sarebbe un gigante stupidotto che potenzialmente ti apre la testa come una noce con i suoi possenti denti da roditore. Lo so, è un pensiero stupido, però, che se ne dica, le dimensioni contano! xD

    Un grande felino come pet, secondo me, non funziona... banalmente perché non ha il senso del branco come il cane (a parte forse i leoni, però comunque non è la stessa cosa), non farà quello che gli chiedi e magari ignorerà le tue sgridate. Se poi è consapevole di essere grosso e pericoloso, non esiterà ad usare la sua massa e il suo incutere timore per fare come gli pare. Secondo me sarebbe ingestibile (o comunque rischieresti grosso nella sua gestione).
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6. Luce98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Kiara= @ 10/12/2011, 10:33) 
    Se è un gatto dalle grandi fauci, secondo me, non c'è da fidarsi più di tanto: anche solo durante il gioco può far male, molto male... ripeto, non è un cane e se in millenni di storia l'uomo non l'ha mai addomesticato, forse c'è una ragione ^^"

    Eh, beh... :rolleyes: Ricordo che in un documentario sui leoni, un uomo, dopo diversi anni, era riuscito a convivere con un branco di leoni e nonostante ritenesse di avere un discreto rapporto con loro, spesso correva il rischio di venire attaccato. Stessa cosa per Shaun Ellis (non so se ne avete sentito parlare, è il cosidetto "uomo che parlava coi lupi"), che vive con un numeroso branco di lupi tutti i giorni; pur essendo, anche lui, stato accettato da questi animali, ritiene di dover comunque fare molta attenzione a ogni movimento, a ogni sguardo e ad ogni parola.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Sì, dell'uomo lupo avevo letto.
    Io ricordo invece il caso di un leone maschio "da spettacolo", addomesticato e addestrato a dovere, che più o meno improvvisamente durante una passerella sul tappeto rosso ha attaccato il suo padrone. In realtà a vedere il video sembrava che stesse giocando: in pratica si è avventato sulla caviglia in movimento del compagno umano, ma sembrava un gattino che gioca con i piedi del padrone. Solo che i giochi di un leone possono costare cari.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. .NoName•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio? L'elefante *-*
    Per Natale il mio moroso e i suoi mi hanno regalato due bellissime statuine in legno raffiguranti degli elefanti. Alle giostre, sempre il mio moroso, ha vinto per me un peluche di una simpatica elefantessa e ho il peluche del mammut della giostra di Gardeland XD
    Sono stupendi!!

     
    Top
    .
  9. mela2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro gli ermellini! ma non come pelliccia

    io, oltre all'ermellino li amo tutti, particolarmente i mammiferi di piccole dimensioni, ma non ho un motivo particolare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Ciao mela2009 :)
    Hai voglia di presentarti nella sezione di presentazione? :)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11. CAT89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i gufi in assoluto! mi affascinano molto come animali e per comportamento.. l'incontro è avvenuto quest'estate in uno zoo dalle mie parti.. i gufi reali in particolar modo mi fanno impazzire.. fieri nel portamento e abili cacciatori..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Reputation
    +12
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Io amo molto gli animali di indole selvatica. Li amo tutti, ma se dovessi scegliere, ne sceglierei 2: scoiattolo e volpe.La volpe? Mai vista e sempre desideroso di vederla. Ne ho sentiti i guaiti nelle notti estive in montagna, ma mai vista e ancora col desiderio di vederla.
    Lo scoiattolo invece è il mio preferito in assoluto. Li amo tutti, indipendentemente dalle specie.
    Cosa mi piace di lui? Praticamente tutto, a partire dalla sua selvaggia, dai suoi movimenti agili e veloci, ma allo stesso tempo così tenero e tranquillo. Pur essendo selvatico, regala e trasmette tantissime emozioni.
    Come l'ho conosciuto? A dirla tutta, non conoscevo proprio questo animale. Non so come e perché ma un caldo pomeriggio di un anno fa mi venne l'idea di comprarmi uno scoiattolo. Non sapevo fosse selvatico, non sapevo praticamente niente, e pertanto lo tenevo in una gabbia per criceti. Poi girando in internet, ho scovato vari forum come questo, e ho iniziato a studiare la gestione di questi fantastici e imprevedibili animaletti. Io li amo davvero tanto, e stando convivendo con lui, li ho apprezzati molto e sono diventati i miei animali preferiti. :)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  13. iryng78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in generale gli animali li amo tutti ma forse preferisco quelli dalle dimensioni piccole, non sò perchè ma fanno troppa tenerezza vederli così piccoli.
    Nella mia vita adolescenziale ho avuto a che fare con diverse tipologie... gattini randagi, uccellini caduti dal nido, rondoni, cagnolini randagi, tartarughe di acqua dolce e di terra e poi un bel giorno d'adulta incrocio lo sguardo di questi dolci scoiattoli chiamati "tamia".
    Credo sia stato amore da subito! so solo che l'anno dopo è iniziata la mia avventura con loro...
    Non è stata semplice ed ancora oggi non lo è, vogliono tante attenzioni.... dipendono da te completamente e questo, a volte, mi stringe il cuore perchè ho l'ansia che possa sbagliare qualcosa....
    Li amo tanto ed a volte guardandoli nei loro occhioni neri, mi domando, se capiscano le mie parole... sono i miei piccoli tesori!!
    A volte, mi piacerebbe prendere anche un cane, di piccole dimensioni, ma già sto a casa poco ed al rientro c'è Kira che mi aspetta con ansia....difatti quando le apro esce a "sfruzzo"... Non ci potete credere, è una monella di prima categoria!!! E poi è una gelosona!! per lei è tutto suo, io compresa! :)
    Gli altri a quell'ora dormono ma lei no!! so Non so se ormai sappia il mio orario oppure è tale la voglia di uscire che aspetta, tanto sa,che esce di sicuro... ormai mi hanno messo proprio le zampette in testa!! :woot:
     
    Top
    .
  14. Cerbiatta99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè, io come avevo già detto nella mia presentazione nella sezione Pet Friend, ho gli stessi gusti di mio padre in fatto di animali e pertanto, come per lui, i miei animali preferiti sono il lupo, la lince e la tigre :) .
    Il lupo è, secondo me, un animale affascinante sotto ogni punto di vista, e adoro il suo modo di vivere in branco e il suo portamento fiero :rolleyes: .
    La lince...semplicemente la amo ^_^ . Non ne so con certezza il motivo, ma...mi piace molto. Forse perché è un felino diverso dagli altri (fisicamente) e poi forse perché i cuccioli di questo animale sono i più dolci e stupendi che abbia mai visto :wub: ! Pensate che nel mio reparto scout, quando mi hanno chiesto di scegliere un nome per la futura squadriglia femminile (di cui avrei fatto parte anch'io), io avevo proposto dapprima "linci" e poi "tigri". Alla fine abbiamo scelto Tigri, ma fa lo stesso.
    E infine la tigre. Manto arancione coperto di strisce e corporatura possente, è un felino meraviglioso e la ammiro tanto. La ammiro soprattutto per come sa essere allo stesso tempo forte e aggraziata. Sono così felice che alla fine, per la mia nuova squadriglia, sia stato scelto il nome Tigri :D !
    E questo è tutto, anche se, come tutti e tutte sapete, io adoro gli animali in generale :zampa: !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    T-Rex

    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,601
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ditemi niente, ma adoro alla follia le otarie :wub: (o leoni marini che chiamarli si voglia)
    Inizialmente le avevo scambiate per delle anguille troppo cresciute (non so perchè ma controluce sembravano così appiccicose XD)...quando poi ho visto i baffi allora ho capito che non era quello che pensavo e mi sono informato XD

    Le ho ''conosciute'' l' estate scorsa quando su RaiDue alle dodici e qualcosa mandavano in onda alle undici ''il nostro amico Charly'' prima e ''la nostra amica Robbie'' dopo: e per tutta la serie (salvo che per gli ultimi episodi che non ho visto volentieri) mi ci sono riconosciuto appieno, riuscivo a capire quasi tutte le sue espressioni tranne quella dove mostrava i denti! Ci credete che la stessa cosa non mi è mai successa con lo scimpanzè? L' unica che capivo era quando si grattava il capo! (chissà perchè XD)
     
    Top
    .
16 replies since 9/12/2011, 12:18   391 views
  Share  
.