Furetto, mamma e cane?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fluttershy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So di essere una stupida, ma veramente lo sono. Solo che mi sto innamorando dei furetti, è da un po' di giorni che ci penso... Ma mia madre ancora non lo sa di questo mio "desiderio": vorrei un furetto.
    Che voi sappiate, un cane può andar d'accordo con un furetto? O è meglio lasciarli separati? Ma soprattutto, il problema è questo: come reagiscono le mamme con i furetti? XD
    Okok, a parte gli scherzi, potrei avere un po' di informazioni sui furetti? Ho già letto un po' di cose sul sito, ma per favore, per chi ha (o ha avuto) esperienze con i furetti, mi può dare dei consigli o delle indicazioni? Grazie :)
     
    Top
    .
  2. .NoName•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda una mia amica ha da poco un furetto e due cani in casa e vanno d'amore e d'accordo :)
    Tutto dipende dal cane.. ha tenuto due giorni un altro cane e l'hanno ritrovato con il furetto in bocca..

    Che cosa vuoi sapere di specifico? Così è molto vasto..
    Intanto sono animali che non devono stare sempre in gabbia, sono un po' come dei gatti ma molto più attivi e dispettosi. Piante a terra non ne puoi tenere, tendono a rovistare ovunque e si arrampicano facilmente. Puoi portarlo a spasso con pettorina e guinzaglio, la mia amica lo porta fuori assieme ai cani. Puzzano un po', specie il maschio infatti la mia amica lo porterà a castrare perché quando sono maturi hanno una ghiandola che emana un'odore terribile e comunque già di loro hanno un pelo che ha un'odore forte. Sono simpatici, bisogna prenderli da cuccioli altrimenti diventano molto mordaci se non abituati fin da piccoli al contatto umano e penso che il maschio sia più giocherellone della femmina. Hanno bisogno di una gabbia grande e sviluppata in altezza, ma come ho già detto non vanno tenuti sempre in gabbia, magari solo quando non c'è nessuno in casa.

     
    Top
    .
  3. Fluttershy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia cagnolina è molto buona, una volta è entrato un cane molto piccolo e magro dal cancello e lei era in giardino. Si sono messi a giocare XD
    Per quanto riguarda i furetti, cosa potete dirmi delle sue abitudini? Rosicchia? Pensavo di tenerlo in camera mia, che è illuminata... Andrebbe bene? Grazie in anticipo delle risposte!! :)
     
    Top
    .
  4. .NoName•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma un conto è cane - cane, un altro è cane - altro animale. Ad esempio con i gatti come reagisce?
    Non è un animale che rosicchia più che altro esplora e ovviamente non sta attento ai danni che combina :ops: Amano infilarsi ovunque (scarpe, maglie, borse) infatti ti consiglio (se dovessi prenderlo) di acquistare dei lunghi tubi apposta per furetti perché li amano! Camera tua va bene, ma se potessi farlo andare un po' ovunque sarebbe meglio e comunque sono animali che amano la compagnia :) La mia amica ad esempio ha la gabbia in salotto e poi quando lo lasciano libero chiudono tutte le porte delle camere e del bagno e lo lasciano, ma se lei è in camera lo tiene chiuso in camera così lo tiene d'occhio e ci gioca. Insomma poi vedi anche tu..
     
    Top
    .
  5. Fluttershy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le informazioni, sono davvero utili! :)
    Mmm, non so... Non abbiamo mai avuto gatti in casa... Vedrò come potrebbe reagire ^^
    Comunque la mia è solo (per ora) un'ipotesi... Ne dovrei parlare con i miei e vedere loro come reagiscono sentendo la parola "furetto". XD
     
    Top
    .
  6. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche i furetti puoi trovarli dalle associazioni.
    Tra l'altro è facile che siano già vaccinati e sterelizzati ^_^
    E avendoli in stallo sanno anche dirti come sono caratterialmente eheh


    https://petslife.blogfree.net/?t=3372258
     
    Top
    .
  7. .NoName•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Chia ha ragione, penso che come prima esperienza forse sarebbe meglio adottarli in associazione, poi acquistarli costano tantissimo (siamo sui 200€!!). Ah e poi ci sono i vaccini che puoi farli dal tuo veterinario dove porti il cane perché devi vaccinarlo contro cimurro, rabbia e in più per la filaria ti consiglio (anche per il cane) di utilizzare lo Stronghold (antiparassitario).
     
    Top
    .
  8. Fluttershy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, se decido di prenderlo, lo adotto :) Stavo già guardando un po' le associazioni volontarie per l'adozione. Spero di riuscire a convincere i miei :)
     
    Top
    .
7 replies since 21/2/2012, 10:08   211 views
  Share  
.