Problemi con e-shops

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Ultimamente la sfiga mi perseguita! Ordino in internet gli articoli per animali da anni, ma ultimamente sono davvero sfortunata.
    - Prima i problemi con un terrario in vetro ordinato da ZipRar, di cui posso annoverare prima i rallentamenti, poi il terrario rotto e l'attesa del nuovo terrario. Tra una cosa e l'altra ci ho messo 1 mese per avere un cavolo di terrario.
    - Poi ho avuto dei problemi anche con Cocoricò. Ho ordinato due sacchi di pappa per la micia, due Royal Canin Young Female e invece ricevo un young female e un young male. Me l'hanno sostituito con poca fatica e l'errore è comprensibile: quei furbastri della royal hanno cambiato la confezione delle due pappe e l'unica differenza che c'è è l'intestazione, dove il female è rosa e il male è lilla. Va beh, al negozio si sono confusi, ma hanno riparato egregiamente al danno.
    - E oggi, l'ultima botta di sfiga, mi arriva un pacco da Zooplus. Tra le altre cose, ho ordinato una cassetta angolare per gatto, una di quelle coperte con lo sportello. Ebbene, mi arriva la lettiera con il coperchio, lo sportello, i tre gancetti per fissare il coperchio al fondo... ma non c'è il fondo!
    Cioè, che cavolo! Negli ultimi tre mesi ho fatto 4 ordini per gli animali, di cui 3 sono stati problematici! Eh sì che ordino tranquillamente da internet la merce degli animali da circa 4 anni e non ho MAI avuto problemi prima. Oltretutto da questi negozi ho comprato un sacco di volte e li ho sempre ritenuti affidabili... che succede ultimamente? :blink:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Anche Zooplus si è rivelato veloce e affidabile. Ieri pomeriggio, appena ricevuto il pacco, ho fatto la segnalazione dell'errore. Questa mattina ho ricevuto una mail con la conferma di spedizione dell'articolo mancante. Non so se mi hanno inviato una nuova cassetta completa o solamente il fondo, ma in ogni caso sono stati rapidi ed efficienti :)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Effettivamente quando il periodo è no ti si manifesta in tutte le sue forme...
    Guarda, io posso dire di avere una bella esperienza in fatto di spese per corrispondenza e online ed ogni volta che sento dire di gente che s'è trovata male non posso non chiedermi dove caspio hanno comprato.
    Le ultime cose che mi vengono in mente sono una piantina grassa arrivata apparentemente sana ma che dopo un paio di giorni è marcita. Mi è bastato mandare una mail al servizio clienti e chiedendomi se preferivo la sostituzione o la restituzione del denaro me ne hanno inviata una nuova a loro spese.
    Ho letto male la descrizione di un oggetto e mi è arrivato un altro con parti mancanti quando ho comprato su DX e nonostante fosse in parte colpa mia mi hanno restituito i soldi.
    Ho comprato su e-bay un sacco di cose e contattando i venditori di un paio di oggetti che non sono arrivati mi hanno restituito prontamente i soldi..
    Ho anche comprato da privati.. e forse lì ho veramente avuto fortuna, ma posso ritenermi soddisfatta perché ogni volta che ho avuto problemi ho risolto. Speriamo continui così XD
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Sì, è vero. Sfiga a parte, fino ad ora gli errori dei negozi sono sempre stati riparati, o restituendomi i soldi, oppure sostituendo l'oggetto o il pezzo. Naturalmente bisogna fare richiesta... Per esempio nell'ultimo ordine che ho fatto mi hanno inviato delle lattine di vari gusti anziché di manzo come avevo richiesto, ma sempre della stessa marca. In realtà i miei mici mangiano di tutto e quindi me ne sono fregata, ma sono convinta al 100% che se avessi inviato una mail in una settimana al massimo avrei le lattine che ho chiesto.
    Mi sa che molta gente, di fronte all'errore di un negozio, si scoraggia e non fa nessuna richiesta, con il risultato che finisce per catalogare come negativa l'esperienza con quel negozio. Forse è questo il problema.

    Fin'ora non ho mai avuto problemi grossi con i negozi: tutti hanno riparato al danno, quando c'è stato. L'unico che tutt'ora non mi finisce di convincere è ZipRar: ci abbiamo fatto due ordini e due volte l'attesa è andata oltre le 2 settimane. La prima volta è successo il casino del terrario (linkato sopra), la seconda volta c'era un articolo non disponibile, anche se sul sito c'era il bollino verde sulla disponibilità. Insomma la disponibilità dei prodotti la trovo piuttosto instabile e inaffidabile: rischi di fare l'ordine e dover aspettare settimane la merce... e se stai aspettando pappa o lettiera e sei agli sgoccioli con le tue scorte, non è molto simpatico. Comunque anche in questo caso devo dire che ZipRar ci ha contattati dandoci la possibilità di cambiare il prodotto non in magazzino (anche se a noi serviva proprio quello, va beh... ^^").
    ContactsWeb
     
    Top
    .
3 replies since 2/5/2012, 17:01   49 views
  Share  
.