cocorite

info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grisù69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e ho bisogno del vostro aiuto, ho due stupende cocorite e vorrei sapere se le zanzare gli possono creare dei problemi e siccome d’estate le metto fuori riparate dal sole praticamente sono riparate dalla pioggia e da tutto come posso difenderle dalle zanzare gli metto una retina sopra alla gabbia ‘ La seconda è un comportamento ho notato che da un paio di giorni trovo del mangiare nei beverini è normale? quando gli metto il bagnetto è meglio mettere qualche antiparassitario , ma se poi bevono l’acqua? I Biscotti in commercio gli si possono dare ho sentito tanti pareri e sono un pò confusa? Grazie mille e scusatemi per il disturbo........................ Dimenticavo ho un cagnolino non creano problemi per lui vero? grazie Vi saluto e attendo vostri consigli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Reputation
    +12
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Buonasera non buongiorno. :)
    Per le zanzare direi di mettere una zanzariera tutt'intorno alla gabbia. E' molto facile che riescano ad intrufolarsi e dare qualche morso.
    Per la seconda non ne ho idea, può anche darsi che rimane attaccato un po' di cibo al becco e bevendo cade in acqua, però la cosa che mi lascia col dubbio è che gli uccelli sono abituati a pulirsi il becco dopo mangiato.
    Non sono sicuro, ma mi pare che gli antiparassitari possono essere dannosi, ma non ne sono certo.
    Anche per i biscotti so come te, ovvero qualcuno dice si e qualcuno no.
    Il cane dipende. C'è ovviamente la possibilità che le cocorite si spaventino, quindi per prevenire è meglio che li tieni separati.

    Dal momento che su molte cose ho il dubbio, non prendere tutto sul serio e aspetta la risposta di chi in campo di uccelli ne sa più di me. :)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. Martyfloo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli antiparassitari vanno spruzzati all'interno della gabbia dopo aver tolto posatoi mangiaie e beverini e non durante la cova e se ci sono piccoli.
    Il biscotto lle cocorite non serve. Puo essere che del cibo cada nell'acqua . In genere i beverini a sifone permettono all'acqua di mantenersi più pulita.
    Io eviteri di tenerle a contatto col cane senza controllo, potrebbe vederle come prede
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Premetto che non ho mai avuto cocorite, ma che ho esperienza nell'allevamento di canarini. Tuttavia credo che le regole di base bene o male siano le stesse.

    CITAZIONE
    vorrei sapere se le zanzare gli possono creare dei problemi

    Sì, le zanzare possono essere parecchio dannose. Se riesci ad avvolgere la gabbia con la zanzariera è sicuramente meglio. In commercio trovi le zanzariere in metallo rigido, oppure anche quelle morbide in tessuto. Ce ne sono un po' per tutte le esigenze.

    CITAZIONE
    da un paio di giorni trovo del mangiare nei beverini è normale?

    Ma ce lo buttano loro spontaneamente e volontariamente o sono dei residui di cibo che, cadendo, finiscono anche un po' nell'acqua? Cioè, un conto è un comportamento intenzionale, un altro è che l'acqua si sporchi più o meno casualmente.

    CITAZIONE
    quando gli metto il bagnetto è meglio mettere qualche antiparassitario

    Io NON metterei l'antiparassitario nell'acqua. Come ha detto Marty, puoi trattare la gabbia e i posatoi con lo spray, avendo cura di rimuovere cibo e acqua. In caso di infestazione si possono trattare anche gli uccelli, ma tutto dipende dal tipo di infestazione e la cura sarebbe meglio la prescrivesse il veterinario, in base al tipo di acaro che eventualmente rinviene. Gli antiparassitari comunque tengono lontani gli acari, non le zanzare.

    CITAZIONE
    I Biscotti in commercio gli si possono dare ho sentito tanti pareri e sono un pò confusa?

    Personalmente li ho sempre considerati delle trovate commerciali... gli uccelli possono esserne golosi, ma non servono nella loro dieta.

    CITAZIONE
    ho un cagnolino non creano problemi per lui vero?

    No, se il cane sopporta i loro fischi :P
    Beh, a parte gli scherzi, non dovrebbero esserci problemi, perché raramente il cane li considera come prede e gli uccelli difficilmente infastidiscono il cane. L'unica cosa sono appunto i fischi che emettono che possono dar fastidio al cane, ma nulla di grave. Comunque per precauzione è meglio che controlli le reazioni del cane alla vista dei pennuti: se dovesse rovesciare la gabbia o tentare di prenderle, le coco potrebbero subire dei danni seri.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
3 replies since 23/4/2013, 21:50   245 views
  Share  
.