La dieta di Molly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cerbiatta99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e a tutte :) .
    Su consiglio di Kiara, ho deciso di cominciare a dare da mangiare a Molly non solo prodotti derivanti da gammaridi (i cibi per tartarughe confezionati, per intenderci), ma anche cose più "biologiche" (ad esempio verdura, frutta ecc..)
    Stasera ho incominciato col dargli dei micro-pezzetti di mela (sbucciata, ovviamente) ^_^ .
    All'inizio avevo tagliato la mela in pezzi troppo grandi (lunghezza: 2 cm, come la testolina di Molly) e, infatti, appena Molly è andata ad assaggiarne uno, ha visto che non riusciva neppure a metterlo in bocca e dopo due morsi ha alzato bandiera bianca :ops: !
    Così ho provveduto subito a tagliare i pezzetti ancora più piccoli. Alla fine, dopo che glieli avevo messi davanti al muso e che avevo comunque tentato in tutti i modi di farglieli piacere, se li è mangiati e, perciò, l'impresa è stata un successone :clap: !
    Ho aperto questa discussione anche perché vorrei farvi delle domandine:
    -Ho notato che lo zucchero dei pezzetti di mela nell'acqua, si diluisce e, infatti la mela si lascia dietro una scia di bollicine che a volte Molly si mangiava pure :woot: (la mangiatrice di bolle! Tatataaa :grin: !!)! è normale?
    -Se a Molly sfuggisse di mangiare dello zucchero diluito in acqua e perciò se l'acqua diventasse leggermente zuccherata, farebbe male alla sua salute?
    Grazie a tutti e a tutte in anticipo ^_^ !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -Ho notato che lo zucchero dei pezzetti di mela nell'acqua, si diluisce e, infatti la mela si lascia dietro una scia di bollicine che a volte Molly si mangiava pure (la mangiatrice di bolle! Tatataaa !!)! è normale?
    -Se a Molly sfuggisse di mangiare dello zucchero diluito in acqua e perciò se l'acqua diventasse leggermente zuccherata, farebbe male alla sua salute?

    Probabilmente non succede niente, però sarebbe meglio che la mela venisse mangiata nella zona emersa e che non stesse delle ore a galleggiare sull'acqua, rischiando sia di alterare la mela, sia di inquinare l'acqua.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. Cerbiatta99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che lei ha l'abitudine di portarsi il cibo in acqua e di gustarselo lì...farò attenzione che si mangi tutto il pezzetto di mela ^_^ .
     
    Top
    .
2 replies since 10/5/2013, 21:57   34 views
  Share  
.