Steve e Pamelina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Emy~
     
    .

    User deleted


    Siete stati due animali completamente differenti...ma avete avuto lo stesso inizio e fine.
    Steve:
    steve lo trovammo il giorno in cui morì steve jobs,come si nota gli demmo il nome in suo onore.
    Era infreddolito vicino ad una piscina all'aperto...il poveretto zampettava,teneva le penne arruffate e gli occhi chiusi...doveva appartenere a qualcuno,ma poi dev'essere scappato dalla sua gabbia.
    Mia sorella lo vide...lo prese in mano e corse da mia madre. Appena arrivati a casa io ero felicissima...era il mio primo animale da compagnia!
    Da subito cominciai a cercare la sua specie...di cosa si nutriva...dove viveva...e il giorno dopo era già pronta una gabbia e le spighe di panico,che lui adorava...
    Non mi piaceva vederlo lì...i primi giorni non riusciva a volare e saltava sopra gli oggetti. Spesso lo lasciavo libero in casa e finiva sempre che per riacciuffarlo dovevo far partire un video in cui i suoi simili cinguettavano,attratto dal suono giungeva vicino al computer.
    Era un birbantello...i suoi cinguettii non erano tanto intonati e di notte ci dava sempre l'immenso piacere di cantare per noi :)
    Anche se un pò rauco quel cinguettio mi manca...
    Avevi anche una famiglia. Inizialmente ci regalarono una diamantina. Ma era malata e morì poco dopo il suo arrivo... povera :(
    Mia madre,vedendomi così a terra,decise di prenderne un'altra...visse con steve per parecchio,fece anche le uova. Ma il maschietto se le mangiò e così non rimane traccia della sua ''stirpe''.
    La femmina un giorno la trovai rigida per terra...avevo tolto il nido per non stressarla con le covate,ma lei depose due uova comunque. Purtroppo,ancora una volta,ne trovai solo i gusci...
    Steve rimase solo. Dopo la sorte delle due uccelline non prendemmo più compagni,anche se mi dispiaceva vederlo solo. Non cantava più molto...
    Lui non è morto recentemente. E' stato uno o due mesi fa. Lo trovai nel fondo della gabbia ansimante con gli occhietti semichiusi,come se cercasse di buttare qualcosa fuori...apriva e chiudeva il becco,era immobile,gli occhi deboli e non facemmo nemmeno in tempo a portarlo dal veterinario che fece un grande sospiro,come se l'anima gli uscisse dal becco,rivolse gli occhi verso l'alto,chiuse le palpebre e non si risvegliò più.
    Mi manca tanto... :cry: il suo triste inizio mi faceva pensare che fosse mio dovere prendermi cura di lui... invece sei volato in cielo,dove rincontrerai la tua famiglia.
    Addio,piccoletto. :angel:

    Pamelina:
    racconterò qui anche la breve storia di pam.
    Lei era una mantide religiosa...la trovammo per strada,vicino alla scuola. Si era alzata sulle zampe e tendeva quelle raptatorie in alto,come per difendersi.
    Ne avevamo prese di mantidi,ma tutte liberate alla fine. Però,per semplice curiosità,volli tenere questa in casa. Allestimmo il terrario (che poi era un box ikea con una rete al posto del coperchio) e mi faceva ridere...era un'antipaticona,non appena le davo da mangiare si alzava sulle zampe,si girava verso il mio dito e con le zampe anteriori mi punzecchiava (intanto distendeva una sorta di ''ali'' con su disegnati come degli occhi e faceva un rumore che somigliava a quello di un motore in miniatura). Seppure la sua aria minacciosa,non mi feriva mai...
    Adorava i grilli e scoprimmo che era femmina appunto perchè si mangiò le uova...anche questa volta,niente stirpe.
    Un giorno,mi sono ammalata e sono andata in ospedale. Ho chiesto ai miei genitori di curarti per bene,sino al mio ritorno. Ho dato le informazioni e ho detto di non disturbarla troppo.
    Però,mia sorella,le diede la maionese da mangiare...geniale,direi. La maionese la dava a quasi tutti gli insetti che incontrava,se ce l'aveva a portata di mano,perchè diceva che era il loro piatto preferito...
    Non so se sia morta per questo o per altro... non ero presente e questa può essere una delle ipotesi del decesso (o è morta per fame o per aver mangiato maionese).
    Piccola e aggressiva pam,mi mancano le tue ''soffiate'' e i tuoi occhi da alieno...

    buon ponte a tutti i miei animaletti :angel:
    ricordo anche la mia tartarughina...che tenni da piccola! Morì perchè il negoziante mi disse di nutrirla a gamberetti secchi e di tenerla in una piccola vaschetta dove non poteva nuotare :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Buon ponte piccolini...

    Le storie sono in un certo senso tristi, ma sappiamo che te ne sei saputa prendere cura per bene e che li hai amati...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. Martyfloo
     
    .

    User deleted


    Bwuon viaggio
     
    Top
    .
  4. ~Emy~
     
    .

    User deleted


    grazie davide e martyfloo :'(
     
    Top
    .
  5. iryng78
     
    .

    User deleted


    Buon viaggio piccoli! Emy tu hai fatto quello che potevi... non devi prendertela, ricorda i momenti belli e loro saranno sempre con te. :)
     
    Top
    .
  6. Cerbiatta99
     
    .

    User deleted


    Ciao ciao, piccoli amici :cry: ...
    Forza Emy, ricordati che tu hai fatto del tuo meglio per penderete cura e ora sono in un posto migliore. Coraggio fatti forza :(.
    Buon ponte Arcobaleno Pam e Steve bye2 .
    Vi ricorderemo sempre... :angel: ...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Buon viaggio piccoli! :angel:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. ~Emy~
     
    .

    User deleted


    Grazie <3
     
    Top
    .
7 replies since 12/6/2013, 21:54   63 views
  Share  
.