Primi passi con il geco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto valutando l'idea di prendermi un geco. Perché proprio un geco? Perché è di piccole dimensioni e non necessita grandi spazi, economicamente il mantenimento non è pesante, non necessita di particolari attenzioni quotidiane, è bellissimo e ogni tanto si può "coccolare". Vorrei un animale, ma non troppo impegnativo ecco, e cerco una nuova esperienza :) Non ho mai avuto rettili e questo penso sia quello giusto per avvicinarmi a questo nuovo mondo.

    Allora mi sono già informata di tutto XD

    1. Teca: o prendo un box di quelli in plastica, ma non mi piace l'idea che non possa osservarlo oppure un terrario ma sicuro costa tantissimo.. se prendessi dei pezzi in vetro o plexiglass e li assemblassi con del silicone mi conviene come spesa? Chiudere sopra con della rete in metallo in modo che ci sia aerazione.

    2. Per il fondo: 1/3 del terrario va coperto con il tappetino riscaldante, poi sopra ho letto che si può mettere giornale o erba sintetica o torba/fibra di cocco, ma va sostituita ogni quanto? Il giornale non è troppo poco spesso?

    Altri dubbi non ho per ora.. grazie a tutti :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se prendessi dei pezzi in vetro o plexiglass e li assemblassi con del silicone mi conviene come spesa?

    Sinceramente non so quanto puoi risparmiare: quando da ZipRar mi è arrivato il terrario rotto, per recuperarlo ho fatto fare dal vetraio una lastra di circa 30x40cm. Lo spessore non lo ricordo, ma non era molto spessa: sugli 8mm a occhio. Ebbene mi è costata 20€ quella singola lastra, ovviamente con i bordi smussati e tutta la lavorazione del caso. Non voglio esagerare, ma secondo me vai a spendere comunque sui 100€, più mettici il lavoro non indifferente... Io ho rimontato un acquario da zero ed è stato veramente un lavoraccio: anche solo una banalità come tenere le lastre a 90° mentre si asciuga il silicone non è così semplice se lavori con lastre pesanti e in casa non hai la strumentazione adatta.

    CITAZIONE
    Chiudere sopra con della rete in metallo in modo che ci sia aerazione.

    Non ne so praticamente nulla di areazione dei terrari: so solo che è importante. Non so se basterebbe aprire sopra...

    CITAZIONE
    2. Per il fondo: 1/3 del terrario va coperto con il tappetino riscaldante, poi sopra ho letto che si può mettere giornale o erba sintetica o torba/fibra di cocco, ma va sostituita ogni quanto? Il giornale non è troppo poco spesso?

    Mi sa che devi aspettare CAT o qualcuno che abbia esperienza diretta con i gechi... Io temo di non poterti aiutare.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. Nicole;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio,scusate la mia 'comparsa improvvisa e inutile' ma avevo letto 'primi passi con il greco' (naturalmente) e allora mi sono fiondata qui..magari c'era un metodo infallibile e utilissimo per studiare :3 (naturalmente in un forum per animali,nella sezione rettili...)
     
    Top
    .
  4. CAT89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e complimenti per la scelta! :)
    Partiamo dall'inizio: quale specie di geco pensavi? se non la conosci linkami una foto e vedo se riesco a riconoscere la specie..
     
    Top
    .
3 replies since 18/10/2013, 18:08   48 views
  Share  
.