I misteri del nostro pianeta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Sinceramente credo solamente che l'umanità ha tantissime cose da scoprire nel mondo stesso. Tutti i misteri che esistono ancora, come il Triangolo delle Bermuda, e tutte le specie di animali che devono ancora conoscere, negli abissi più remoti del mare, i laghi misteriosi come quello di Lockness, uomini pelosi bipedi alti oltre i due metri che avvistano nelle foreste, luci misteriose che aleggiano tra i boschi, in cielo, avvistano elfi, gnomi, e chi più ne ha più ne metta...
    Sono tanti i misteri che ci circondano, a partire da questo minuscolo enorme pianeta oserei dire. Voi che ne pensate? Io ci credo, c'è beh, alcune cose sono abbastanza credenti e io credo che in un universo infinito è un po' improbabile che esistiamo solo noi, quindi voglio crederci e inoltre sono cose che mi appassionano e mi incuriosiscono, comprese le attività paranormale anche se mi fanno una paura tremenda.

    Video sirena.
    Big Foot.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. Nicole;
     
    .

    User deleted


    Io direi di essere bene o male certa che non esistiamo solo noi. L'universo è talmente complicato che può essere tante cose e nessuna in una sola volta...d'altronde noi possiamo vederlo solo perchè effettivamente siamo 'concreti'. Ma una volta terminata la nostra esistenza sarà tutto visto da un'altra prospettiva (parlando sempre da viva,eh :D)
    In tanti minuscoli oggetti per me si nasconde un universo. Forse non come lo intendiamo noi,con creature viventi pluricellulari,pianeti,stelle...ma a sua volta è formato da altro. Quindi perchè no? Bisogna anche considerare che vari fattori cambiano quando si sta sulla Terra e quando si sta in altre zone.
    Il tempo inoltre la trovo una cosa mitica xD Impedisce che tutto accada contemporaneamente,crea una successione. Magari esistono davvero degli universi paralleli,basti pensare alle nostre possibilità di scegliere. Per esempio: a che gusto vuoi il gelato? Panna o cioccolato?
    Se solo qualcosa avesse interferito con la nostra scelta già fatta,sarebbe anche potuta cambiare...insomma,tutto è legato.
    Quindi,non vedo perchè non potrebbero esistere...magari ce li immaginiamo,ma se una cosa è dentro la testa di qualcuno non vedo perchè non possa esistere. D'altronde l'universo potrà anche non essere come noi lo vediamo,ognuno ha una realtà vista da punti di vista diversi.
    Magari avrei anche potuto non rispondere a questa domanda,si sarebbero comunque create più possibilità...
    ok,mi sto facendo troppe seghe mentali xD

    Con tutto ciò che esiste...non vedo il perchè qualcosa non dovrebbe esistere. Magari molti video saranno dei fake,ma ci sono talmente tanti misteri in questo mondo e in generale in tutto...che è proprio impossibile non imbattersi in qualcosa di sconosciuto. E non ho capito perchè si cercano i perchè...io non penso che sia per il fatto che ti aprano la mente. E' semplicemente fico e divertente scoprire nuove cose :P
    *Andiamo tutti a cercare il big foot! :-D*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Io su queste cose sono molto scettica. Ammetto che in natura esistano delle stranezze e che buona parte del nostro pianeta, in particolare gli abissi, resta inesplorata, ancor di più l'eventuale vita extraterrestre. Tuttavia, da qui a dire che queste specie non ancora scoperte siano umanoidi intelligenti dotati di società, civiltà e/o tecnologia avanzata... mah... è più facile si tratti di forme di vita differenti. Da umani, siamo affascinati e spaventati all'idea di altri umanoidi nell'acqua, nell'universo e in zone non ancora conosciute, ma le possibilità che queste eventuali forme di vita siano umanoidi è veramente minima, evolutivamente parlando. Cioè, ci sono mammiferi che vivono sulla terra, sotto terra, sulle piante, nell'acqua e persino quelli che volano. Ma non ci sono scimmie con la coda da pesce, né delfini con le braccia da scimmia: ogni animale ha una sua struttura fisica, adatta all'ambiente in cui vive, la coda al delfino che vive in mare e le braccia forti all'orango che vive sulle piante. In effetti non mi viene in mente nessun esempio dello stesso animale in versione terrestre e in versione acquatica... quindi perché mai dovrebbero esserci umanoidi in versione-pesce o in qualsiasi altra versione? Perché mai le forme di vita non ancora scoperte dovrebbero essere umanoidi?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. Nicole;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché mai le forme di vita non ancora scoperte dovrebbero essere umanoidi?

    Ma non è detto che sirene e big foot siano umanoidi :P
    Poi dipende da cosa si intende...ma per sirena 'reale' mi immaginerei un anfibio simile alla salamandra che si è adattato alle dimensioni dell'oceano. Poi quelli della mitologia hanno un aspetto differente...
    Big foot potrebbe essere una figura antropomorfa, magari è una specie di scimmia (sinceramente non ho visto il 2° video...lo guardo ora) che però non riusciva ad adattarsi a quel determinato ambiente,per questo si è vista raramente e poi non si è più trovata (come per esempio alcuni umani che nascono con delle mutazioni genetiche e patologie che li 'deformano'..). Non per dire che siano esistiti veramente,molte creature derivano da semplice fantasia. Ma sarebbero potute esistere,o comunque penso ci siano delle probabilità che non siano da escludere totalmente.
    Riguardo agli alieni,penso che comunque noi non siamo nati dal nulla...forse forse su un'altro pianeta era presente quel qualcosa che giunto fin qui ha creato le prime forme viventi. Per dire che anche un minuscolo microrganismo potrebbe essere alieno...però c'è :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perché mai le forme di vita non ancora scoperte dovrebbero essere umanoidi?

    Ad una cosa ha risposto già Nicole, io volevo aggiungere proprio l'esempio degli alieni. Gli alieni vivono nello spazio (secondo gli studi condotti fino ad oggi) eppure hanno una forza alquanto umanoide, ma non respirano aria (oddio, nello spazio non c'è ossigeno).
    Chissà, in un universo infinito potrà anche esserci un altro pianeta uguale al nostro con auto, città, persone, e animali e magari sono ignari della nostra esistenza come noi lo siamo della loro. Potrebbe esistere un pianeta con persone in grado di volare o di respirare sott'acqua. Pianeti avanti col tempo, altri magari sono appena l'inizio e noi non lo sappiamo. Potrebbe esistere i dinosauri da qualche parte lontana. Insomma, è un po' improbabile che in un universo senza inizio e senza fine noi siamo l'unica forma di vita, questo pianeta è l'unica forma vivente. Un cosino piccolissimo perso in uno spazio così vasto. Per questo credo molto alle creature delle favole. Non possiamo sapere se se sul pianeta X vi siano i minotauri (giusto per tirare un esempio). Non possiamo sapere se magari esistono gli animali in grado di parlare e di usare la ragione e magari gli esseri umani su quel pianeta sono animali da gabbia o da circo. Insomma, fermo restando che ad alcune cose non credo, sono convinto, o meglio credo che il nostro pianeta non è popolato da semplici umani, animali o piante. Credo che sia un mondo da rivedere e da scoprire ancora tanto. Chissà che c'è nel Triangolo delle Bermuda, chissà che possa esiste un uomo falena (come girano voci e vari avvistamenti), gnomi, sirene e quant'altro. Sono cose non molto fantasiose in effetti, come ad esempio un pianeta di animali che parlano e gli umani sono essere da gabbia...insomma, una sirena, uno gnomo o un alieno sono ''fantasie'' più reali e sicuramente da non sottovalutare secondo me.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma non è detto che sirene e big foot siano umanoidi :P
    Poi dipende da cosa si intende...ma per sirena 'reale' mi immaginerei un anfibio simile alla salamandra che si è adattato alle dimensioni dell'oceano. Poi quelli della mitologia hanno un aspetto differente...

    Uhm... ma allora perché ti verrebbe in mente di chiamare "sirena" un enorme salamandra o un totano gigante? Non sarebbero sirene, sarebbero semplicemente una salamandra gigante e un totano gigante :P
    Certo che c'è ancora vita inesplorata, certo che potrebbero ancora comparire animali di ogni genere, ma appunto stiamo parlando di animali, non di figure semi-umane o dotate di caratteristiche puramente umane come il linguaggio, la civiltà e la tecnologia.
    Ma mi pare di capire che la parte affascinante di questi misteri, o perlomeno che in generale affascina la gente e alimenta le storie, sia il fatto di trovare forme di vita simili a noi, umanoidi, non totani giganti negli abissi o batteri su Marte. Sbaglio?

    CITAZIONE
    Chissà, in un universo infinito potrà anche esserci un altro pianeta uguale al nostro con auto, città, persone, e animali e magari sono ignari della nostra esistenza come noi lo siamo della loro.

    Per quanto ne sappiamo, potrebbe. Anche se francamente trovo veramente improbabile che la storia si verifichi di nuovo allo stesso modo, stessa evoluzione, stesse specie, stessa specie dominante, stesse produzioni (case, auto ecc.). Ci avete mai pensato che se non si fosse verificata la pioggia di meteoriti che si suppone abbia portato i dinosauri all'estinzione, noi ora non saremmo qui? La contingenza...

    CITAZIONE
    Insomma, è un po' improbabile che in un universo senza inizio e senza fine noi siamo l'unica forma di vita, questo pianeta è l'unica forma vivente. Un cosino piccolissimo perso in uno spazio così vasto. Per questo credo molto alle creature delle favole.

    Non dico che ci siamo solo noi. Là fuori, chissà, possono esserci forme di vita di ogni genere. Quello che però penso è che da umani, vediamo umanoidi ovunque, perché siamo affascinati dal fatto di trovare qualcuno simile a noi e allo stesso tempo ne abbiamo paura, temiamo il confronto e temiamo che qualcuno di più evoluto possa farci del male, come noi lo facciamo al resto della fauna e flora del nostro pianeta. Non dico che là fuori non ci sia vita, dico solo che non deve per forza essere umanoide, né deve per forza essere intelligente, né essere dotata di tecnologia e civiltà.
    L'uomo è così egocentrico...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    trovare qualcuno simile a noi e allo stesso tempo ne abbiamo paura, temiamo il confronto e temiamo che qualcuno di più evoluto possa farci del male

    Tipo gli alieni ad esempio. Si parla di rapimenti ecc...eppure li temiamo. Si dice che siano più avanti tecnologicamente, che hanno una lingua tutta loro, che vi siano gli alieni di varie razze...insomma, un alieno sarebbe un umanoide per come è descritto. La fisionomia è la stessa, è solo che vivendo nell'universo non respirano aria (per come dicono, c'è anche chi dice che vivono sulla terra e noi non lo sappiamo). Insomma, io credo che il bello del mistero sia proprio il mistero...e chissà se si arriverà a nuove scoperte di vita e di evoluzione.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. Nicole;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sbaglio?

    Effettivamente sarebbe alquanto strano sapere di forme di vita umanoidi e animali allo stesso tempo...comunque la genetica non lo permette,poi chissà se si troverà un modo per creare qualche 'abominio' (perchè le sirene dovrebbero essere belle,eleganti,con mezzo corpo umano e mezzo pesce...ma magari,anche solo lavorando di fantasia,ci si ritrova con una creatura deforme e totalmente diversa da come pensiamo xD).
    Anche solo trovare una forma di vita che non si è mai presentata,dovrebbe essere stupefacente.
    E magari sì,degli umanoidi potrebbero anche esistere,considerando la struttura fisica. Tralasciando la Terra,come ho già detto le varie forme di vita potrebbero provenire anche dall'esterno...quindi qualche figura minimamente antropomorfa ci potrebbe essere (sempre adattata all'ambiente in cui vive). Non è molto probabile,perchè queste dovrebbero vivere molto lontano rispetto a noi,più di quanto si riesca ad immaginare. E quindi diventerebbe complicato...ma non sto dicendo che sia così,semplicemente ipotizzando.
    Inoltre non so se ho un concetto proprio giusto di universo o creature...io per universo non intendo unicamente ciò che vediamo,la bellezza delle galassie (in foto) o anche semplicemente l'osservazione delle stelle.
    Quella è la nostra realtà,la realtà degli esseri che vivono (ma naturalmente nell'uomo è vista da un punto di vista che credo sia simile ma diverso). Ci sono tante cose che l'uomo non potrà sapere,cose che esistono perchè è così.
    Ma noi,appunto,consideriamo i punti di vista che possiamo raggiungere,c'è un limite. Non è detto che ciò che vediamo sia così...addirittura stavo a riflettere su cose un po' sciocche quali il fatto che non esistiamo come pensiamo,d'altronde è la nostra struttura,il cervello che ci fa credere in qualcosa. Possiamo essere tante cose: pedine,semplici corpi,oppure sentirci addirittura importanti. Ma effettivamente proseguiamo per noi,come delle formiche. Cerchiamo (in modo meno organizzato) di mandare avanti la nostra società e di scoprire nuovi orizzonti. Ma siamo vincolati e non liberi,ciò ci rende...niente. Potrei anche morire da un giorno all'altro,magari chi mi conosce da tanto potrà provare tristezza. Ma è un'emozione che fa parte dell'uomo (dico questo perchè anche altre creature potrebbero provare emozioni,partendo dai mammiferi ecc...ma non voglio dire subito che abbiano la nostra medesima mentalità,la struttura del cervello è in parte differente). Al di fuori di ciò,non si perde molto. E' triste pensarla così,ma non penso che ad una formica importi nel caso qualcuno muoia. Cosa che invece puo' accadere con un parente.
    Quello che voglio dire è che questa è la nostra realtà...quindi anche ciò che pensiamo potrebbe farne parte. So che ho scritto tante cose incomprensibili,ma è un concetto che non riesco bene a spiegare. In pratica una persona è un corpo,ma c'è qualcosa che la costituisce e la differenzia,a partire dalla struttura fisica fino alla mentalità. Due gemelli omozigoti potrebbero sembrare identici (so che in molti casi si possono distinguere,ma il mio è un esempio) ma magari uno in base a ciò che lo forma avrà idee differenti...e ciò forma la persona,l'essere vivente. Noi esistiamo? Secondo la nostra realtà sì. Quindi secondo la nostra realtà anche ciò che immaginiamo potrebbe esistere,nella nostra testa,ma esisterebbe.
    So bene che sono cose molto stupide perchè rileggendo neanche io riuscirei a capire il mio pensiero...mi sto sforzando di scrivere che quel che è non è ed è. Forse ho incasinato ancora di più le cose :P
     
    Top
    .
7 replies since 13/1/2014, 15:44   59 views
  Share  
.