Hobby bizzarri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Poco fa mi è tornato alla mente un hobby bizzarro che avevo da bambino e ho deciso di condividerlo con voi!

    Quando ero piccolo impazzivo per gli ape car (i classici tre ruote). Mio nonno mi racconta sempre che quando mi portava a spasso ed io vedevo un ape car, gli lasciavo la mano e la inseguivo e lui puntualmente doveva corrermi dietro per fermarmi. Il dialetto napoletano poi, ci accompagna fin da piccoli e allora in napoletano ape car si dice ''laparell'' e io non la sapevo pronunciare, al che urlavo come un matto ''a paparell'' (che poi paparell significa papera :ops: ). Inoltre mio nonno paterno l'ha sempre avuta allora aggiungevo a ''paparell'', ''ro nonn'' (del nonno). Ora mio nonno non c'è più da due anni, ma ogni volta che mio nonno materno me lo racconta, mi viene anche da ridere oltre ad un po' di nostalgia...ma va ben!

    Un altro hobby bizzarro era quello di mio fratello maggiore (il primogenito). Lui impazziva per i tappi. Come me, ogni volte che ne vedeva uno per strada o nel terreno, doveva correre, scavare col ditino e prenderlo. Lui ha imparato a scandire le parole tardi e quindi lo pronunciava ''o'papp'' (sempre in napoletano, significa tappo, ma si dice ''tapp'' non ''papp'' xD). Questo nomignolo se l'è portato fino ad oggi, infatti alcuni parenti continuano a chiamarlo ''o'papp'', e ci sta bene, perché oltre ad essere un nome che si è portato sin dalla tenera età, è anche dovuto al fatto che mio fratello è un tappo sul vero senso della parola, il più basso della famiglia (dopo mio padre ahah xD) anche se in effetti è il più grande di tutti.


    E voi? Avete o conoscete hobby bizzarri di qualcuno?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    È un po' imbarazzante, ma ve lo dico lo stesso... :ops:
    Io da quando sono piccola ho il vizio di... oddio, non so spiegarlo! :ops: Praticamente adoro toccare i tessuti in cotone e simili: coperte, lenzuola, grembiuli ecc., persino il camice sul lavoro! :ops: Con la mano formo una punta, un angolo nel tessuto e poi me lo passo sul palmo o tra le dita. Negli anni, la tecnica è diventata talmente veloce ed elaborata che quando tento di spiegare a qualcun'altro come lo faccio, raramente riescono a seguirmi. Non lo faccio sempre allo stesso modo: ho diverse tecniche di formare la punta, in base a dove voglio farla toccare sul palmo.
    Perché lo faccio? Mi rilassa e mi fa addormentare :ops:
    Il tutto è nato quando nel lettino, da piccola, al posto dell'orsacchiotto portavo un paio di pantaloncini che mi piaceva toccare. Visto che ho sempre dormito sul fianco, ho imparato a fare tutto quel complesso movimento utilizzando una sola mano. Negli anni le mie braghette si sono logorate e così ho imparato a fare la stessa cosa con altri oggetti e altri tessuti.
    Visto che è una cosa parecchio infantile, ho tentato più volte di smettere, ma ormai ci ho rinunciato. Prima di addormentarmi, un pochino lo faccio: è troppo una goduria :aww:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ma che figata! Mi vien troppo da ridere ahahahahahah (non è una presa in giro, per carità), è che non avevo mai sentito cose così bizzarre ahahah!

    :ahah2: :ahah2: :ahah2: :ahah2: :ahah2:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. Nicole;
     
    .

    User deleted


    Ahahahah xD
    Anche io mi mettevo a raccogliere tappi... poi ho donato la mia collezione (in plastica) ad una raccolta per un canile :P Il bello è stato raccoglierli ma...effettivamente non mi servivano poi a molto xD
    A me non ne vengono in mente purtroppo...ho la cattiva abitudine di incantarmi facilmente e di perdermi nei pensieri, per cui durante la lezione mi chiedono spesso se sto bene...e io, con aria da una drogata o appena svegliata (dipende dai punti di vista) "sì sì...no è che...che ore sono?' xD
    In classe perdo la cognizione del tempo..
    Poi altre abitudini sceme... per esempio mi piace mordere lo scalda-mani (quello che da liquido diventa solido...tipo i bimbi che devono mettere su i denti :-p) e, questa mi sa che la sapete,di chiudere la porta dello studio a chiave di notte per paura che le bambole vengano a uccidermi nel sonno >_< . Non mi detestate per quel che dico, ma diciamo che qualche annetto fa mi sono messa a fare cose un po'..crudeli xD
    Ogni volta che morivano i pesci li sezionavo (non so il perchè,volevo vedere cos'avevano dentro.. e naturalmente non li uccidevo apposta,per cui si trattava solo di 3 volte),li chiudevo con del detersivo nel contenitore giallo del kinder sorpresa e li seppellivo nei vasi. Volevo che non puzzassero troppo, ma al contempo mi dispiaceva buttarli nel water (e voi vi chiederete,perchè non allora quando li aprivi in due? Sapessi...). Facevo dei mini cimiteri anche per gli insetti che trovavo morti :-(
    Però adesso mi suona strano..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ahah non ti preoccupare. Anche io non voglio ''buttare'' i corpi degli animali (mi sento schifoso e crudele per l'amore che ho), quindi li seppellirei come se fossero umani, loro almeno sicuramente la meritano migliore.

    Un altro vizio bizzarro che mi viene in mente riguarda un ragazzo, un vicino di casa di mia nonna. Lui ha 17 anni e sin da piccolo ha preso il vizio di ciucciare l'angolo del cuscino per addormentarsi. Ok, è piccolo, molti lo fanno, ma lui ha 17 anni e lo fa ancora per quel che ne sappia (la mamma parla con mia nonna). Ahahahah :lol:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Hobby bizzarri...... non saprei.... mi piace il fai da te, coltivo cactacee, diping(ev)o... ma cose bizzarre non me ne vengono in mente..
    Per quanto riguarda le collezioni e le fisse invece ne ho parecchie.
    Tanto per iniziare soffro di disposofobia, ovvero sono un'accumulatrice compulsiva come la mamma. Non sono a livelli da terapia.. ma non riesco assolutamente a liberarmi delle cose che non utilizzo più. Ho sacchi e scatoloni di vestiti di quando avevo 20 anni in attesa di poterli rimettere o di riciclare... stessa sorte è toccata ai vestiti di prima che ingrassassi.. tenuti "sotto chiave" in attesa di giorni migliori e del momento in cui potrò rimettermeli.. Abbiamo la soffitta piena ed una stanza dove dipingevo, che era la camera della nonna, è sommersa da roba che attende chissà chi.. Ogni tanto rinsaviamo e buttiamo via cose.. ma vi giuro che se entro in quella stanza, di fianco come i granchi perché per poco non si passa, mi ci sento male >.<
    Collezionavo cartoline di località quando ero piccola e di gatti quando ero un pochino più grandicella.
    Ho anche una collezione di pacchetti di sigarette (vuoti) racimolati qua e là dagli amici fumatori XD alcune bottiglie di birra... e sabbia di mare :lol2: (presa dalla zia che viaggiava, quando ancora non era vietato)
    Per quanto riguarda i comportamenti bizzarri, qui si che sarei da terapia :lol2:
    Tra le tante cose.. parlo con i gatti, non solo con i miei.. se incontro un gatto per strada lo saluto, e se mi risponde allora intavoliamo una vera e propria discussione tra miagolii (suoi) e complimenti (da parte mia)
    Fin da che ne ho memoria non riesco a dormire se non sono coperta fino alle orecchie per via di una brutta paura che mi sono imposta. Mamma dice di non averci niente a che fare, che non mi ha mai messo in testa cose simili e per questo siamo giunte a conclusione che devo esser stata io a mettermela in mente XD
    Per farla breve... pensavo che se non mi fossi addormentata entro breve, un lupo sarebbe venuto a mangiarmi i piedi :lol2: quindi mi coprivo bene per paura che arrivasse... Fino a pochi anni fa non riuscivo a dormire diversamente.. poi per problemi di circolazione ho iniziato a dormire con i piedi fuori dalle coperte spesso anche in inverno, così mi sono dovuta violentare per riuscire a farlo.. ma continuo a non essere tranquilla quando capita XD
    Ok, mollo il poema e se mi viene in mente qualche altra cosa degna di nota la scriverò in seguito :lol2:

    Dimenticavo.. .ho avuto tantissimi animali che logicamente prima o poi morivano.. ora sono sparpagliati alla rinfusa nell'orto di casa.. non ho mai buttato nessun corpicino.
    Quando è morta Kicke l'abbiamo seppellita in una scatola di cartone che adorava, come tutti i gatti amano le scatole.. con il suo piumino, sotto la finestra di camera mia dove andava spesso a brucare l'erbetta.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ti giuro che sei una delle persone più divertenti e simpatiche che io abbia mai conosciuto in rete, mi hai fatto sbudellare dalle risate come sempre del resto, sei un mito! :ahah2:

    Ok, vorrei citare tutto, ma a tutto risponderei con ''ahahahahahahahahah'' (ma uno di quelli infiniti). :lol:
    Anche io colleziono cartoline che mi inviano ahahah!
    ...e...parlo con gli animali, ma il modo in cui me l'hai scritto tu è stata la mia parte preferita, ahahah, troppo divertenti! :lol2:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. Nicole;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tanto per iniziare soffro di disposofobia, ovvero sono un'accumulatrice compulsiva come la mamma.

    Sotto un punto di vista direi per fortuna che anche tua madre ha lo stesso 'vizio'... non so come ma ci tengo tantissimo a ciò che ho, sono ricordi xD Spesso lei vuole buttare scatole (e non parlo di semplice cartone,che potrebbe essere comunque usato,ma scatoline bucherellate non più utilizzabili per metterci dentro le cose...insomma,mangiate da Cipolla) e io mi metto a pregarla 'non buttarle! Mi potranno servire'...finisce che ho lo studio strapieno di 'cianfrusaglie': oggetti che ho trovato,bottigliette con acqua e sabbia di mare (una è stata sbevazzata da mio cugino...svegliandosi di notte ha avuto sete e pensava di avere sul comodino la sua bottiglietta d'acqua potabile :hihi:),disegni,quaderni vecchi,riviste ritagliate,lampadine,confezioni,carta da regalo stropicciata,compassi e righelli rotti appiccicati al muro...e quando mia madre pulisce tutto diventa un disastro! La stanza sembra vuota e cerca di buttare via il più possibile...
    CITAZIONE
    Fin da che ne ho memoria non riesco a dormire se non sono coperta fino alle orecchie per via di una brutta paura che mi sono imposta.

    Sicurissima? Magari è successo qualcosa da piccola e non ne hai memoria...cosa improbabile ma forse possibile :P Io mi copro le orecchie di notte perchè all'età di 7 anni (credo) lessi un libro di mio padre,nel quale una formica entrava nell'orecchio di un'uomo mentre dormiva...probabilmente non era usato in senso letterale,ma significava che dei pensieri fastidiosi si stavano impossessando della sua mente. Non so...ma da lì ho avuto sempre il vizio di dormire con le coperte fino alle orecchie xD Poi man mano ho capito che nessuna formica mi sarebbe entrata di notte in testa mentre dormivo...però continuo a non riuscire a dormire non facendo così,si vede che ormai l'abitudine si è radicata :hihi:

    Solitamente non parlo con gli animali...però ho notato che stando molto tempo con Cipolla ho imparato il suo linguaggio. Riesco a capire che movimenti fa prima di girarsi (passetti,annusa per aria,ritrae le zampine e si gira/pulisce) e se scuote la testa invece continua ad andare avanti...naturalmente le parlo,le canto delle canzoncine e sto con lei... però fa strano anche a me finalmente riuscire a capire cosa 'dice' un coniglio :P

    CITAZIONE
    Quando è morta Kicke l'abbiamo seppellita in una scatola di cartone che adorava, come tutti i gatti amano le scatole.. con il suo piumino, sotto la finestra di camera mia dove andava spesso a brucare l'erbetta.

    Che bel gesto! Infinitamente meglio rispetto a buttarla...d'altronde è stata qualcuno di importante per te. Facendo ciò simboleggi anche il fatto che tu voglia che rimanga in un momento di serenità,vuoi ricordarla come quella gattina che hai sempre avuto,anzichè darle quel 'vuoto' che solitamente hanno gli animali quando ci lasciano... che brava mamma sei stata!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non riesco assolutamente a liberarmi delle cose che non utilizzo più

    Credo che capiti a molti :grin:
    Tempo fa ho letto un articolo sul decluttering (cioè il fatto di fare spazio in casa [e nella vita], eliminando le cose inutili). Mi sono presa bene e ho deciso che il trasloco sarà una buona occasione per fare pulizia di un sacco di oggetti inutili che riempiono i miei armadi.
    Io e Jack abbiamo stabilito un criterio di comune accordo: le cose che che sono rimaste inutilizzate per più di un anno e che ci siamo pure dimenticati di avere dovranno prendere il volo (a meno che abbiamo un potenziale di utilizzo davvero alto). Non so se riusciremo a mantenere l'obiettivo, ma ci impegneremo per farlo :grin:

    CITAZIONE
    Tra le tante cose.. parlo con i gatti, non solo con i miei.. se incontro un gatto per strada lo saluto, e se mi risponde allora intavoliamo una vera e propria discussione tra miagolii (suoi) e complimenti (da parte mia)

    Ahahah, io uguale! :ops:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Davide. @ 21/2/2014, 15:56)
    Ti giuro che sei una delle persone più divertenti e simpatiche che io abbia mai conosciuto in rete, mi hai fatto sbudellare dalle risate come sempre del resto, sei un mito! :ahah2:

    eh lo so.. se non ci fossi andrebbi inventata :hihi:

    CITAZIONE (Nicole; @ 21/2/2014, 16:15)
    ...non so come ma ci tengo tantissimo a ciò che ho, sono ricordi xD

    ma per me non necessariamente sono ricordi.. pensa i vestiti "ereditati" dalla zia che li butta via perché vecchi o per far spazio.. quando fa pulizia vado giù io e faccio razia di tutto ciò che è a disposizione >.< sia per farne giacigli per Kicke quando c'era o per riutilizzare le maglie come pigiama.. oppure semplicemente perché è roba buona e me la porto via >.<
    CITAZIONE
    (una è stata sbevazzata da mio cugino...svegliandosi di notte ha avuto sete e pensava di avere sul comodino la sua bottiglietta d'acqua potabile :hihi:)

    ma :lol2:
    CITAZIONE
    Sicurissima? Magari è successo qualcosa da piccola e non ne hai memoria...cosa improbabile ma forse possibile

    io ho il ricordo di mamma che mi dice di dormire, seduta infondo al letto ed io che mi copro perbene perché altrimenti arriva il lupo. Prima che ne parlassi con lei ricordavo anche che appunto era stata lei stessa a dirmi che se non dormivo arrivava il lupo.. ma dice di non averlo mai fatto, quindi devo essermelo imposta ed ho mischiato il ricordo.
    CITAZIONE
    Solitamente non parlo con gli animali...però ho notato che stando molto tempo con Cipolla ho imparato il suo linguaggio.

    stessa cosa per me.. e la cosa è reciproca dato che Toki ha imparato il significato di molte parole. Certo sono parole che tornano conto a lei, non credo che imparerà mai ad esempio che roba è la tv, pur mettendomi d'impegno ad insegnargliela.. ma ha imparato "ciccia", "farfallina", "chicco", "più ciccia" :hihi: e roba del genere :P
    CITAZIONE
    anzichè darle quel 'vuoto' che solitamente hanno gli animali quando ci lasciano... che brava mamma sei stata!

    eh si ma il vuoto si sente ugualmente.. e grazie :P
    CITAZIONE (=Kiara= @ 21/2/2014, 16:43)
    CITAZIONE
    non riesco assolutamente a liberarmi delle cose che non utilizzo più

    Credo che capiti a molti :grin:

    si ma in genere le cose a cui si tiene si conservano un cincinino meglio di come sono qui da me.. insomma è proprio evidente che sotto c'è qualcosa di più..
    CITAZIONE
    Io e Jack abbiamo stabilito un criterio di comune accordo: le cose che che sono rimaste inutilizzate per più di un anno e che ci siamo pure dimenticati di avere dovranno prendere il volo (a meno che abbiamo un potenziale di utilizzo davvero alto).

    ho visto la stessa cosa poco tempo fa in un episodio di How I Met Your Mother VjOKy

    M'è venuta in mente un'altra fissa.. Ogni volta che entro in un bagno di un ristorante, centro commerciale o roba simile, devo assolutamente guardare in alto ed assigurarmi che non ci siano telecamere XD
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11. Cerbiatta99
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah Kal la cosa del lupo che ti vuole mangiare mi ha fatta scompisciare :ahah2: !!
    Comunque condivido la cosa delle discussioni con i gatti.
    Quando andavo ancora a casa della mia ex migliore amica quando lei non mi vedeva mi mettevo davanti a Nemo (cosi si chiamava il gatto) e cominciavo a miagolargli.
    E lui mi rispondeva :lol: !
    Facevamo sempre così:
    Io: <<meoww!>>
    Lui:<<meow.>>
    Io:<<meow Meow>>
    Lui:<<meeeeoow!!>>
    Vi giuro! Sembrava capire quello che gli dicevo!
    Insomma, facevamo conversazioni molto profonde e piene di significato xD
    Il bello è che io quando imitavo un miagolio non o nemmeno che cosa stessi dicendo nella sua lingua!!
    Chissà, come è probabile che non stessi dicendo nulla di male, come è probalbile che lo stessi offendendo xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ahahahah, come è probabile che hai detto cose prive di senso! :ahah2:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  13. Cerbiatta99
     
    .

    User deleted


    Hahahah già :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Io una volta mi son messa a fare il verso ad un gatto in amore... mi faceva morire perché era un bel po' distante da me e quindi non potevo spaventarlo.. lui faceva il classico richiamo ed appena gli facevo il verso si girava di botto a guardarmi, fermo immobile ceh mi fissava. Poi come se niente fosse si rigirava per i fatti suoi e rimiagolava. Così solita storia per 3 o 4 volte.. io facevo il verso e lui si girava a guardarmi per poi riprendere i suoi affari XD
    C'era anche mia cugina con me che si sbellicava :lol2:

    Un'altra mania bizzarra che mi è venuta in mente in questi giorni perché mi si è ripresentata l'occasione, è che quando compro qualcosa tipo bevande o detersivi liquidi, insomma qualcosa che abbia un contenitore dal quale si possa vedere il livello del prodotto, io prendo sempre la confezione più piena XD
    Ho "svelato il trucchetto" a mamma solo alcuni anni fa e se all'inizio mi ha presa in giro l'impossibile, dopo alcuni giorni siamo andate a comprare dei bottiglioni di olio d'oliva e s'è resa conto che alcune volte la differenza di livello tra le confezioni è veramente notevole XD
    La cosa non funziona con le bibite gassate perché essendo a pressione sembrano tutte allo stesso livello (almeno quelle che son capitate sotto i miei maniaci occhi :hihi:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ahahahah e ci credo! Beata cugina, anche io morirei stando con te ahahah! :ahah2:
    Troppo ridere ahahah!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
15 replies since 17/2/2014, 16:25   131 views
  Share  
.