sarebbe meglio sfatare il mito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clacly
     
    .

    User deleted


    che i negozi di animali li tengano in brutte condizioni,io vorrei raccontare la mia storia:

    Io ho 2 calopsiti ed un canarino,tutti acquistati in un negozio.
    Prima di loro avevo un altro canarino,Sirio che non dimenticherò mai.Lui è morto dopo circa un mese che l'avevo preso e devo dire che il negozio di animali non era proprio una reggia....Successivamente volevamo un altro canarino,quindi ci siamo recati presso un altro negozio in condizioni migliori,ma poi abbiamo optato per le calo perchè a mia madre piacevano ed ora sono con noi da alcuni mesi e spero continuino a stare bene.
    Oggi ho comprato un canarino in un negozio diverso,dove mi hanno spiegato tutto nei minimi dettagli,mi hanno chiesto nome e cognome e mi hanno spiegato il motivo di tutto,quando mio padre è andato a prendere la gabbia il negoziante ci ha consigliato di metterlo nella scatola perchè è meglio (ci siamo stati per circa mezz'ora!) ci ha persino detto che se non potevamo più tenerlo per gravi motivo lo avrebbero potuto tenere loro e poi darlo in adozione e addirittura se vado in vacanza con un euro al giorno per animale loro possono tenerlo in affido! Ora vorrei dire in conclusione: Non tutti i negozi sono uguali,non bisogna generalizzare!
     
    Top
    .
  2. Emme;
     
    .

    User deleted


    Non è una questione di quanto è serio il negoziante, per quanto io adoro gli animali non li terrò mai in un ipotetico mio negozio. Perché? Perché alimenterei un commercio di animali orribile. Dai un'occhiata a questa iniziativa a cui aderisce il forum stesso www.nopetshops.it/home.html
     
    Top
    .
  3. Clacly
     
    .

    User deleted


    io però faccio ancora fatica a capire,la veterinaria mi consigliò questo negozio perchè gli animali li teneva benissimo e poi secondo me dipende...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Non si può fare di tutta l'erba un fascio e non ti sto a dire che tutti i negozi indiscriminatamente tengono gli animali in condizioni orribili. Però è vero che la maggior parte di essi lo fa. I commercianti sono appunto commercianti e tentano di vedere, spesso a scapito dell'animale. I commercianti non hanno una preparazione specifica sull'animale che ti stanno vendendo e per questo spesso e volentieri sparano delle grandi cavolate. Non si capisce perché, ma alcuni commercianti non hanno nemmeno passione agli animali e dunque se ne fregano del tutto e ignorano completamente come andrebbero tenuti. La gente compra gli animali a cuor leggero, si affida ai consigli dei negozianti e poi viene a piangere sui forum dicendo cosa è capitato al loro animale. Insomma, dopo un po' che vedi casi del genere te la fai qualche domanda su questi negozianti... Detto ciò, ci sono anche negozianti appassionati e affidabili, anche se francamente non ne ho visti molti.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. Clacly
     
    .

    User deleted


    Io personalmente mi sento di dire che nel negozio in cui sono stata ieri ho visto pulizia e negoziante particolarmente preparato,perchè chi ci perde mezz'ora con un cliente se non una persona davvero interessata???Ci ha persino detto che se il canarino fosse morto durante il tragitto o poco dopo lo avremmo potuto denunciare!Perchè sarebbe stata solo colpa sua,devo dire di persone così non ne ho viste molte quindi l'importante è non generalizzare mai!
     
    Top
    .
4 replies since 18/3/2014, 22:07   41 views
  Share  
.