Stagioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Autunno
    66.67%
    4
  • Primavera
    33.33%
    2
  • Estate
    0.00%
    0
  • Inverno
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Stagioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ok, volevo aprire un sondaggio idiota!
    Mmmm, qual è la vostra stagione preferita? Perché? Per come e per quando? :hihi:
    Ovviamente potete comunque esprimere un parere per ogni stagione.

    Primavera: avrei detto che la Primavera fosse la mia preferita, ma pensando bene al mio carattere direi che è quasi la mia preferita, ma non proprio. E' così bella, calma, tranquilla, colorata e si sta bene, non troppo caldo non troppo freddo. Mi piace tanto perché consente di indossare abiti leggere e di fare lunghe camminate all'aperto, tra la natura. Si sentono i primi cinguettii, i primi venticelli gradevoli, il canto delle foglie degli alberi verde, i fiori, il piacevole suono dei fiumi. Insomma, è davvero una bella stagione.

    Estate: il bello dell'Estate? Ti alzi a mezzogiorno e vai a letto alle 2:00 del mattino. La cosa brutta è cercare un filo di vento che ti conceda una piacevole dormita, ma è impossibile, specie se si vive in città come Napoli. Bellissimo il mare, la spiaggia e tutto ciò che può vedere a causa di viaggi per vacanze, feste che puoi fare con gli amici solo durante questa stagione. Forse troppo caldo, ma è davvero una stagione in cui ti senti libero.

    Autunno: Ecco la mia stagione preferita. Perché l'autunno? Potrei ripetere le stesse cose della Primavera, per questo forse sono entrambe le mie preferite, ma per il tipo di carattere che ho direi che l'autunno è più azzeccato. Sarebbe comunque l'ideale di stagione preferita per come me lo immagino io, ma ciò in paese non è concesso. Godrei dell'autunno a modo mio se vivessi in un paese come quello di Kia ad esempio. Amo le foglie che cadono, il colore giallo-arancione-marrone che vestono intere montagne, passeggiate silenziose e fresche, in solitudine e tranquillità. Sì, è la mia stagione ideale, peccato che qui non ho la possibilità di viverla come si deve, quindi è la mia preferita per deduzione.

    Inverno: Che dire dell'inverno? Mi piace tanto, ma anche questo non posso viverlo come si deve. Mi piace essere cupo e chiuso e questa stagione te lo concede, è solo che è un po' eccessiva, troppa depressione. Ti impedisce di fare tantissime cose ed è uno strazio alzarsi alle 7:00 del mattino dalle coperte calde per andare a scuola, gli abiti gelidi e la pioggia continua di trasmettono un malumore e una malinconia esagerata. Ti passa la voglia di far tutto.
    Sarebbe bellissimo un inverno ideale, sempre per come lo immagino io, con la neve, in piccoli paesini montuosi, tranquilli, dove posso fare le mie passeggiate quotidiane nella solitudine e nel silenzio più totale di questa stagione.
    Dell'inverno odio la pioggia, ma non la neve, le mani congelate e il doversi muovere pieni di sonno dal caldo per sentire solo freddo, specie se si fa di mattina.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Io amo l'autunno, mi piace sentire il fresco dopo l'estate e mi piacciono tantissimo le foglie che cadono. Il bosco in autunno è uno spettacolo: da vivere nella natura! È la mia stagione preferita.

    In seconda posizione viene l'inverno: amo il freddo e la neve. Strano a dirsi, perché sono pure freddolosa e ho tutto un armamentario di pile, coperte pelose (pelo sintetico! -_- ), boule dell'acqua calda ecc. Amo il camino, la legna che brucia.

    La primavera mi piace, mi piacciono le piante e i fiori, ma sono allergica ai pollini di ogni genere, il che significa mesi e mesi di antistaminico e cortisone. Da questo punto di vista la odio profondamente! Arrivano api e vespe e anche loro non mi piacciono.

    Estate... non è la mia stagione! Caldo, umidità, zanzare, pruriti, notti insonni. Quando andavo a scuola l'estate mi piaceva: non vedevo l'ora di andare in vacanza. Ma lavorare in estate è veramente un'agonia. Tranne per quelle due settimane di ferie, tocca lavorare con il caldone. Non so se stanno cambiando le stagioni o se sono io che invecchio, ma non ricordavo di soffrire così tanto il caldo quando ero bambina. Di solito in estate sono debole e fiacca: mi sparo un sacco di sali minerali e integratori (e così va meglio), ma l'estate non è proprio la mia stagione.
    ... ed è per la stessa ragione che non farei mai una vacanza in un paese esotico. Caldo, umidità e insetti molesti... no grazie!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. Emme;
     
    .

    User deleted


    La primavera perché c'è quella temperatura perfetta, né troppo caldo né troppo freddo. La primavera è simbolo di rinascita, nascono i nuovi fiori, gli animali escono dal letargo.. è bellissima!

    Seconda stagione preferita è l'inverno. Amo il freddo perché ci si può scaldare :lol: Amo le felpone, le sciarpe, la cioccolata calda, la neve..
     
    Top
    .
  4. Nicole;
     
    .

    User deleted


    Al primo posto l'autunno,i rami degli alberi spogli (sottili,che si protendono verso il cielo,creando così contrasto) mi piacciono,e il bello è vedere come le foglie cadono rendendoli tali...inoltre ho buoni ricordi dell'autunno,alle elementari creavamo fortini con le foglie secche e ce ne lanciavamo addosso mucchi fingendo che fossero bombe :-P E' anche una pausa dall'afosa estate...non sopporto il caldo e tirare fuori i primi maglioncini o piumoni mi rallegra :D

    Seconda è la primavera...adoro le giornate in cui alzandosi c'è il sole e il cielo azzurrissimo,con qualche uccellino che cinguetta. E' un buon modo per iniziare la giornata ^__^ Inoltre qui vicino crescono tantissimi fiori!

    Terzo,inverno. Mi piace bere la cioccolata calda e guardare la neve che cade fuori...anzi,direi proprio che la mia parte preferita è osservare attraverso una finestra della classe la neve che scende e aspettare impazientemente per uscire fuori a giocare con mia sorella (ci mettiamo sotto degli alberelli e li scuotiamo per farci venire addosso mini-valanghe xD). Non appena esco poi è diverso,perchè sento le dita insensibili per il freddo e con i guanti sono un po' limitata come movimenti....per cui l'attesa non è male.

    Quarta,Estate. Sono poche le cose che gradisco,come alzarsi tardi (ma neanche...mia mamma pretende che sia attiva anche lì -__-) e poter avere tempo per andare dai miei parenti...però davvero non sopporto il caldo,il mare mi piaceva ma stranamente negli ultimi 3 anni faccio fatica ad andarci...l'acqua di mare mi irrita la pelle in un modo incredibile,così come il fatto che mi scotti subito anche dopo strati di crema .-.
    Inoltre dormire in questa stagione è davvero impossibile,neanche senza coperte riesco a sopportare il caldo...devo abitare in un frigorifero >_<


    Detto ciò,sinceramente le stagioni in sè non mi ispirano troppo...mentre il passaggio che avviene da stagione a stagione mi fa sentire meglio,soprattutto tra inverno e primavera :)
     
    Top
    .
  5. ilaria03
     
    .

    User deleted


    Non è un topic idiota, Davide!
    anzi, è molto interessante ^_^ mi piace la tua idea
    Per spiegare meglio, io metto le classifiche

    1 posto: Autunno
    Si, l autunno! Mi piace per tanti motivi ^_^
    È una stagione stupenda, io che abito vicinissimo ad un villa posso dirvi che vedere gli alberi colorati è molto bello: gli alberi si tingono di vari colori, giallo, rosso, arancio, marro.. piano piano si spogliano e le foglie cadono a terra leggere, e quando ci si cammina sopra ci sono scricchiolii che fanno divertire.. la città e piena di persone tutte con sciarpa e giubbotto e sembrano dei pupazzi. Al tramonto, in cielo, gli uccelli migratori spiccano il volo insieme ad altri stormi per andare in paesi piu caldi e sembrano mille e mille puntini neri in un cielo arancione.
    Un aspetto che mi piace tanto è che ricomincia la scuola. Per molti non è bello, ma a chi non piace rivedere i propri amici? Ci si raccontano tutte le avventure fatte, ed è sempre bello.

    2 posto: Primavera
    Gli uccelli ritornano dall altro capo del mondo e cominciano a cinguettare, richiamando felicita e gioia. Gli animaletti come gli scoiattoli escono dalle loro tane calde calde e cominciano le loro attivita. Gli alberi mettono su foglie e i venti del nord si calmano, lasciando delle correnti fresche e leggiadre. I prati diventano tutti colorati, per via dei mille fiori colorati che cominciano ad invadere i paesi. Il sole splende nel cielo azzurro, magari con qualche nuvola bianca.
    Le strade diventano piu popolate da macchine e da bambini che vogliono giocare con la palla o con la corda. Poi... quanti eventi che accadono! C'è la pasqua, segno di rinascita, c'è anche il carnevale, allegro e colorato! Che abbuffate, tutti in compagnia! Finalmente un po di allegria, di caldo e di felicita!

    3 posto: Inverno
    Si comincia ad uscire i cappotti, i berretti, i guanti e le sciarpe!
    I venti cominciano a soffiare impetuosi, le pioggie si avvicinano sempre piu e la citta diventa sempre piu desolata. Magari si prepara un bel angolino dove mettere l albero di natale, e nel frattemoo si prepara pure il presepe.
    Il Natale, una festivita dove nasce Cristo e la famiglia si riunisce. I pannettoni vanno a ruba, e i dolci in casa finiscono a breve. Poi ci si scambiano i regali, e per i piu piccoli si racconta la leggenda di Babbo Natale. Capodanno=lenticchie=cene insieme=famiglia! Si fa il conto alla rovescia per aspettare l anno nuovo, mentre si mangiano le lenticchie e si brinda col vino!
    Un bel momento per avvicinarsi ai nostri parenti e per passare delle notti in bianco insieme.
    Una cosa brutta sono gli spari. I poveri animali orfanelli o senza tetto non hanno riparo, e i fuochi dertificio presento un gran pericolo per il loro udito. Sono belli, ma pericolosi.
    E magari scende anche la neve, che ricopre i terrazzi, i giardini e gli alberi tutti spogli.
    Che bello!

    4 posto: Estate
    Ah, finalmente si possono levare piumoni e piumoncini e alleggerire il guardaroba. Finisce la scuola e via col mare! Andare sotto acqua, creare castelli, pisolare al sole, abbronzarsi..
    Il giorno non finisce mai. E le abbuffate? Polpo, carne.. tutto di piu!
    L'unica cosa che rinfresca è l anguria e il melone, deliziosi.. poi a ferragosto ci si riunisce tutti e si fa un po di baldoria, si gioca in famiglia a carte..
    L unico peccato è che a volte il sole esagera, e ci sono degli inondamenti di caldo.. puf, da svenire :ops:
    È un po triste perche abbandoni i tuoi amici, e capita che qualche volta ci si puo sentire soli. Ma anche l estate è bella, non come le altre 3, ma comunque è bella

    Non ho tante preferenze in particolare, ma mi piacciono tutte le stagioni ^_^
     
    Top
    .
  6. Wind
     
    .

    User deleted


    kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

    Edited by Wind - 30/12/2014, 16:26
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wind @ 30/12/2014, 02:59) 
    Mi piacerebbe che vi fosse in tante parti del mondo una eterna primavera come quando avevamo l'asse terrestre perpendicolare prima che si inclinasse e iniziasse l'era delle stagioni, niente più raffreddore, influenze e cambi repentini di temperature, niente lana di pecora e pellicce dei poveri animali.
    Basterebbero 10 gradi a tornare indietro e tutto cambierebbe, oltrettutto il numero 23 gradi di inclinazione attuale non mi piace per niente, perchè nella cabala napoletana fa "lo scemo".... :lol:
    Invece 23° meno 10° farebbe 13°, numero che rappresenta la Fortuna... di vivere sempre la primavera! ;)

    Che freddo cane in questi giorni, :P ci vediamo l'anno prossimo! :wub:

    (IMG:https://i.imgur.com/gQb5i01.jpg)

    Se fosse sempre primavera la mia vita sarebbe appesa ad antistaminici e cortisonici... naaa, meglio di no :P
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. ilaria03
     
    .

    User deleted


    Concordo, la primavera mi piace ma.. ci sono troppe allergie e vari che spuntano.. e non so se sopravviverei se sarebbe sempre primavera :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sbocciano anche malattie come cancri che ti terminano a tutte le età, altro che allergia ai pollini, che poi si propagano una sola volta comunque, quando è il loro tempo, mica di continuo per un anno intero.

    È evidente che tu non sei allergica a niente, altrimenti non parleresti così ^^"
    Certamente non avrai idea di cosa significa prendere l'antistaminico per 6 mesi all'anno, con conseguenti effetti collaterali (il fatto di non riuscire a stare svegli da mattina a sera, per dirne una). Di cosa significa spompettarsi di cortisone spray per 7-8 mesi all'anno, anche qui non senza effetti collaterali. Di cosa significa avere un attacco d'asma. Per TUTTA la vita, fino alla fine dei tuoi giorni, sei condannato ad usare e abusare di farmaci anche abbastanza potenti, sperando che con il passare degli anni continuino comunque a fare effetto.
    Ma no, in effetti non stiamo parlando di stare male 12 mesi all'anno... solo 6-8 mesi, da febbraio a settembre, per tutti gli anni della tua vita... ma in fondo che vuoi che sia!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  10. ilaria03
     
    .

    User deleted


    Dai avanti calme. Siete arrivate da un punto all'altro completamente diversi. Avete ragione entrambe, ma se per esporre le vostre idee dovete litigare in questa maniera non mi sembra il caso.
     
    Top
    .
  11. ilaria03
     
    .

    User deleted


    Più o meno. Siete liberissime di commentare, potete anche commentare i post degli altri, ma che questi non diventino provocazioni. Non mi credo perfettina perché anche a me è capitato, ed è abbastanza brutto. Alla fine si finisce per essere offese tutte e due, almeno in questo caso, no? Avete esposto tutte e due le vostre idee, ma non accanitevi: non è una gara a chi ha ragione, e qui potete avere ragione tutte e due come nessuno.

    Wind, il messaggio che hai mandato nel penultimo post ( delle 13:19 ) è quello che ti ha mandato Kia?
    Se si, quella non viene da Kiara, ma da Blogfree, ti ha solo avvisato che è arrivato un nuovo messaggio in questo topic, quella risposta è stata scritta da =Kiara= e basta. Non ti ha mandato una mail ;) è stata una premessa di Blogfree, viene inviata a tutti.
     
    Top
    .
  12. Wind
     
    .

    User deleted


    Beh! la tua amichetta Kia mi ha dato della superficiale solo perchè ho votato primavera al sondaggio.
    L'ho cancellato ora così stiamo tutti in santa pace, va bene? Ora non sono più una superficiale di mer...?
    Allora, ditemi voi quale voto devo dare per essere una Persona a modo e per stare anche io tranquilla in questo forum, se poi non mi volete perchè non appartengo alla razza dei pappagalli che ripetono tutto quello che gli dicono di ripetere, me lo dite apertamente ed in pubblico e si fa prima senza ipocrisie che su questa terra chiamano "etichetta" io non ho etichette sono VERA! :B):

    Edited by Wind - 30/12/2014, 16:33
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh! la tua amichetta Kia mi ha dato della superficiale solo perchè ho votato primavera al sondaggio.

    No tesoro, non c'entra nulla quello che hai votato e sei liberissima di amare la primavera, di votarla e osannarla. Quello che contestavo era la mancanza di tatto e sensibilità verso chi ha una malattia cronica (l'allergia è una malattia cronica, così come l'asma!). Tu stessa hai scritto "altro che allergia ai pollini", come se fosse una scemenza, una robetta da niente. L'allergia, cara Wind, in certe persone è un problema serio, non sono due starnuti in tutto l'anno, sono farmaci su farmaci e crisi respiratorie anche serie e quello che hai scritto non mi è sembrato affatto carino e comprensivo verso chi ne soffre e ne soffrirà per il resto dei suoi giorni. Detto ciò ama e vota tutto quello che vuoi, purché porti rispetto.

    PS. Credo di non aver letto dei messaggi che sono stati cancellati.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Sono sconvolto, ancora.

    Non ho potuto leggere i vari messaggi poiché rimossi, ma ho capito più o meno il nocciolo del discorso.
    Volevo solo dire che anche una semplice parola inserita in un periodo lunghissimo può stravolgere il senso della frase, come nel caso del ''solo''.
    Aggiungo che, se hai rimosso ancora una volta il messaggio e hai continuato impostando male le frasi (come il caso di evidenziare ''tua'') e difendendo la tua presunta ragione, la dice lunga. Infondo credo che tu ti sia resa conto dell'errore e l'hai oscurato ma l'orgoglio ti impedisce di ammetterlo.
    Forum è l'equivalente di uno scambio sano ed ordinato di opinioni ed esperienze senza offendere la sensibilità altrui e sottovalutare delle situazioni che non sono vissute in prima persona. Io non sono allergico a nulla, almeno fino ad adesso e non prendo mai medicinali se non per bloccare un mal di testa di tanto in tanto (parlo di tachipirina), ma fine. Però vedo mia mamma che è allergica a tantissime cose e so quanto i numerosi starnuti ad un certo punto le sottraggono il respiro e ha bisogno urgentemente dello spray che può aiutarla.

    Se già varie volte il problema si è verificato solo con te e non si verifica con altre persone, non credi che il problema non provenga da noi? Siamo arrivati a cestinare topics ormai inutili poiché ne hai cancellato i contenuti, siamo arrivati ad intervenire varie volte in varie discussioni. Io mi farei qualche domandina...non vorremmo arrivare a chiudere altri topics perché non si è mai adottata questa pratica se non in alcuni casi specifici. In alternativa c'è il ban, poco adottato. Ti dirò, in quasi 5 anni di vita di Pets Life solo un utente vero è stato bannato per ovvie ragioni che non sto qui ad elencare. Se il problema provenisse da noi e se pretendessimo che tutte le persone avessero e condividessero le nostre stesse idee, ti assicuro che tu ora saresti una delle bannate.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15. Wind
     
    .

    User deleted


    Mancanza di tatto... superficialità... per dire quattro stupidate sull'asse terrestre che non stanno nè in cielo nè in terra? :lol: :lol: :lol:
    Ognuno ha i suoi problemi e non può scaricarli addosso agli altri che manco lo sanno cosa significa essere allergici cronici, si inizia con la primavera e si finisce con la polvere fino a non poter uscire neanche più di casa isolandosi da tutto e da tutti, l'allergia è una patologia non soltanto fisica ma che abbraccia anche il nostro incoscio e te lo sai bene che hai studiato tali materie, è inutile prendersela con la primavera, meglio se si va a fondo di noi stessi per capire a cosa siamo veramente "intolleranti" della nostra esistenza e vedrai che sparisce anche il problema stagionale, quantomeno migliora fino alla guarigione che non avverrà mai con antistaminici e cortisonici, anzi andrà sempre più a peggiorare perchè è la causa che si ignora di noi stessi che la farà sempre da padrona su tutta la nostra esistenza.
    Ho conosciuto persone disciogliersi tumori alla prostata dopo un periodo di sana psicoterapia, causato dalla noia di vivere un rapporto di coppia oramai morto e defunto, ho conosciuto un giovane medico impotente da anni, che malgrado gli ultimi ritrovati di medicinali non sapeva dove sbattere la testa, ed invece era perchè non desiderava ancora avere un figlio dalla sua compagna che invece ne aveva fatto una ragione di vita, quando lo ha finalmente capito è ritornato normale in un sol colpo buttando via i medicinali però ha usato il preservativo. :D
    Ma anche queste sono le mie leggende metropolitane... ed è fiato sprecato. :yes:
     
    Top
    .
18 replies since 20/3/2014, 22:01   219 views
  Share  
.