La mia coppia: Jessica e Roger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riassumendo: ho preso la femmina il 24 aprile, ha subito iniziato a fare versi, ma mi sembravano solo cip, anche se tanti e solo la mattina praticamente. Ieri 2 maggio ho preso il maschio e l'ho messo in gabbia con la femmina. Risultato? La femmina non lo vuole sul posatoio, lo manda via e nessuno fischia più. Ho aggiungo un altro posatoio sta mattina e vediamo come va. Ho paura che uno dei due negozianti mi abbia fregata :huh: Meglio che li separo?
     
    Top
    .
  2. antonbacci1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao emme incominciamo dal fatto che la femmina non lo vuole dal suo posatoio e una cosa normale perché non lo conosce e come un estraneo che entra a casa suo non lo vuole ma la stessa cosa e anche quando mangia prima deve mangiare lei poi lui quindi se hai una gabbia da cova ti consiglio vivamente di mettere la rete di separazione per almeno una decina di giorni in modo che si conoscano anche io pochi giorni fa ho creato una nuova coppia ma nel mio caso e diverso perché li ho messi nella gabbia da cova nello stesso momento in modo che nessuno dei 2 ne era il padrone anzi e nemmeno lo voglio dire sembra che siano affiatati perché il maschio aiuta la femmina a farsi il nido. per quanto riguarda il maschio credo che tu l'abbia acquistato per l'accoppiamento ( ma è un maschio pronto?) perché allora rimanda tutto all'anno prossimo comunque fammi sapere qualcosa di più su questi canarini soprattutto quanti mesi o anni hanno
     
    Top
    .
  3. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avendo l'anellino non posso sapere l'anno, ma mi sembrano giovani entrambi. Il negoziante che mi ha venduto il maschio mi ha detto che è pronto.. Chissà, non ho fretta comunque se fanno l'anno prossimo va bene uguale.. Confermo il sesso della coppia perché l'ho controllato ed è evidente. Il loro atteggiamento non sembra migliorare. Li separo per una decina di giorni allora. Grazie!
     
    Top
    .
  4. antonbacci1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok separali e vedi come si comportano vedi se il maschio comincia a cantare spesso e se la femmina risponde al suo canto con dei trilli e svolazzando nervosamente da li capirai se la tua coppia e veramente pronta alla riproduzione sono questi i primi cenni che si manifestano
     
    Top
    .
  5. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie anton!! Li ho appena separati e lui ha iniziato subito a chiamarla, non l'avevo mai sentito nemmeno fare un 'cip' da quando l'ho preso..! Lui guarda verso la sua gabbia, che tenero. Lei ha risposto subito al suo richiamo, giusto il primo minuto di separazione. Adesso stanno tranquilli. Difatti che poi devo mettere di nuovo il maschio nella gabbia della femmina perché è la più grande, per farli ambientare di più non è meglio che fra tre/quattro giorni se si chiamano li inverto di gabbia per ancora due giorni e poi tutti insieme? Con gli altri animali lo scambio di territorio è un'ottimo metodo per conoscersi ed evitare territorialità, non so se con gli uccelli funziona..
     
    Top
    .
  6. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo un giorno: il maschio continua a non cantare, ma fa qualche cinguettio, guarda la gabbia della femmina con insistenza, sembra un innamorato separato dal suo amore :lol: La femmina ha ripreso a cinguettare e sembra felice. Dovrò per forza aspettare che il maschio inizia a cantare per poterli mettere insieme?

    Ah poi, si possono tagliare le unghie ai canarini? Il maschio ce le ha lunghissime O.O
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dovrò per forza aspettare che il maschio inizia a cantare per poterli mettere insieme?

    Beh, stai a vedere come si comportano in generale, se si cercano, se si corteggiano. Non basarti unicamente sul canto: di solito è indicativo, è vero, però non puoi ignorare il complesso di tutti gli altri comportamenti... anche della femmina, non solo del maschio.

    CITAZIONE
    Ah poi, si possono tagliare le unghie ai canarini? Il maschio ce le ha lunghissime O.O

    Sì, volendo si possono tagliare se sono davvero eccessivamente lunghe. Riesci a mettere una foto?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. antonbacci1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si le unghie le puoi tagliare ma solo se e necessario e stai attento a come le tagli perché se guardi bene le unghie all'interno hanno una venuzza che se la tagli il canarino potrebbe anche morirti quindi non spingerti tropo in alto ma taglia solo la curva dell'unghia e se non ce la non toccarla dopo che hai tagliato le unghie passa se ne hai una piccola quantità di crema per le mani sulla zampa che serve soprattutto per idratarle le zampe e per evitare problemi alle zampe almeno 1 volta al mese ok ci sentiamo
     
    Top
    .
  9. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La foto alle unghie non sono riuscita a farle, ma sono lunghe 1,5 cm!

    È come per le cavie insomma :lol: nessun problema ce la farò ;)
     
    Top
    .
  10. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Foto del sesso, confermate?

    Maschio
    mDfVXcl

    Femmina
    rI90k73

    Ho provato a mettere la femmina nella gabbia del maschio, ma continuano a baruffare.. :unsure: Non so più che fare, si odiano :ops:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Maschio

    Cloaca allungata, piume lunghe: è un maschio.

    CITAZIONE
    Femmina

    Piume corte a corolla: è una femmina.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12. antonbacci1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao emme ma queste foto sono i tuoi canarini?
     
    Top
    .
  13. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì sono i miei. Quindi difatti che sono maschio e femmina, perché si odiano? Ahahah :ops: io li ho presi apposta adesso perché essendo la stagione degli amori ho pensato "andranno sicuro d'accordo" e invece..

    Provo a mettere il nido?

    Edited by Emme; - 8/5/2014, 19:22
     
    Top
    .
  14. antonbacci1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si odiano se li vedi svolazzare in continuazione come se si rincorressero o si puntato a vicenda e il loro modo di fare anche io ho una coppia di mosaici gialli che sembrano che si scannano ma in tanto già sono alla loro seconda cova e il modo loro di corteggiarsi ogni coppia ha il suo come ho anche una coppia brinata rosso per arlecchino che sembrano giulietta e romeo le innamoratissima di lui estasiata si può dire e loro hanno incominciato la cova 2 giorni fa non vuol dire nulla metti il nido con tutto l'occorrente di cui hanno bisogno e vedi cosa combinano . incominceranno a giocare con la juta quindi all'inizio non metterne tanta perché ne sprecano molta e dopo un paio di giorni se incominci ha vedere dei pezzi all'interno del nido vuol dire che stanno incominciando a prepararsi ok fammi sapere
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Provo a mettere il nido?

    Anche io ti direi di provarci e di vedere che succede. La stagione è buona.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
111 replies since 3/5/2014, 06:32   1546 views
  Share  
.