Come insegnare ad un cucciolo di micio a non scappare dal giardino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Kiara= @ 3/7/2014, 10:23) 
    A questo punto l'unica soluzione mi sembra quella di recintare il giardino, in modo che il cucciolo non esca... sarebbe un problema?

    Purtroppo direi di sì. È molto grande ed è già recintato, rete su 3 lati e cancellata (verso la strada) sul quarto, ma purtroppo non sono recinzioni a misura di gatto. Sarebbe proprio improponibile, anche perchè è casa di mio padre e dovrebbe dare l'ok lui e comunque io al massimo tra 2 anni me ne andrò a vivere altrove e sarebbe una spese enorme e inutile. E poi tanto la parte pericolosa è quella della cancellata, e lì non si può proprio sostituire con altro, sia per questioni estetiche che di sicurezza (e anche perchè c'è il cancello carrabile che si apre, quindi qualunque recinzione avrebbe quella "falla")
    Ieri comunque la veterinaria mi ha detto che fino ad un anno sono tontoloni (termine usato da lei) ma poi diventano attenti e prudenti, quindi dovrei riuscire a limitare i pericoli solo per qualche mese ancora, diciamo fino a dopo il prossimo inverno.
    Ma secondo voi è proprio impossibile che impari a gironzolare in giardino (e nei giardini vicini) senza avvicinarsi alla strada, come fanno glia altri 3?
    CITAZIONE (=Kiara= @ 3/7/2014, 10:23) 
    PS. Bellissime le foto in firma :D

    Grazie! =)

    ps nel frattempo sono stata alla "pensione" e ho trovato una ragazza fanaticissima di gatti con un fidanzato che vive con lei attentissimo ai mici, in pratica lo terrebbero con loro in soggiorno e potrebbe scorrazzare fino al bagno dove hanno le lettiere. Direi che è una sistemazione ottimale, e ho portato anche lui (eravamo di ritorno dalla veterinaria) e già gironzolava tranquillissimo per il locale. :up:
     
    Top
    .
12 replies since 1/7/2014, 15:05   4449 views
  Share  
.