Come insegnare ad un cucciolo di micio a non scappare dal giardino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Kiara=
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Una curiosità: i gatti non imitano gli altri gatti? Io ho esperienza con i cani e i più giovani seguono spesso gli adulti in tutto quello che fanno. Guardando gli altri gatti potrebbe imparare più in fretta a stare in giardino no?

    Sì, li imitano e apprendono per imitazione. Ad esempio io ho insegnato a Ivy a dare la zampa e Boo ha imparato a darla anche lui semplicemente guardando Ivy. Il fatto è che il NON uscire dal giardino non è una cosa facile da apprendere dagli altri: è relativamente facile apprendere una cosa da fare, è molto più difficile apprendere una cosa da NON fare. Non so se si capisce... Il gattino in questione potrebbe apprendere dagli altri gatti a stare in giardino, ma è difficile che impari da loro il limite massimo a cui spingersi. Certamente imparano per imitazione, ma poi ognuno ci mette anche del suo ed è per questo che ognuno è unico :)

    Ripeto, bisogna sperare che il cucciolo sia relativamente tranquillo e che non si spinga oltre il giardino. Una cosa che si può fare è rendere interessante il giardino con dei giochi, delle scatole e tutte quelle cose che piacciono tanto ai mici. In questo modo il giardino sarà più interessante di quello che c'è oltre. Ben intenso che comunque i gatti fanno quello che vogliono :ops:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
12 replies since 1/7/2014, 15:05   4449 views
  Share  
.