Sindy

Anche i pesci vanno ricordati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaria03
     
    .

    User deleted


    E bene si, oggi la mia pesciolina grandicella se ne è andata..
    Ora vi direte "un pesce? Una cosa cosi banale? Ma per piacere..".
    Io pero voglio rispettare anche i piu piccoli degli esseri viventi, perche anche loro hanno una vita.
    Inizio col dire che quando ho preso Sindy ero piccola piccola, avevo 4 anni. Lei era la piu moscia, tra tutti i 100 pesciolini rossi che c'erano. Era minuscola, meno di due dita. Io la volefo salvare, perche il posto in cui stava era veramente orribile, poi l ho presa alla fiera di otttobre quindi figuriamoci.. era calma, forse anche fin troppo. Senza pensarci due volte la presi.
    Mi dietero una vaschetta orribile, quasi incompleta. Non aveva sassolini, ne accessori, era sporca, buia, senza movimenti. Ma i miei all inzio non gli importava niente, anche se io ogni volta dicevo "prendiamo un altra vaschetta, cosi vive meglio, dai!". Dopo qualche annetto ne presero un altra, con sassolini tutti colorati, qualche decorazione (che pero poi si rovino e la andammo a buttare) e piu spazio. Sindy per me era tutto. Gli davo da mangiare, gli parlavo, la guardavo.. poi mi piaceva mettere il dito nella vasca e vedere come con la bocchetta cercava di assaggiarlo. Quando gli cambiavamo l acqua la trasferivamo in un mini vasca di plastica, con pochissima acqua perche era molto bassa. Siccome era agitata, io provavo a coccolarla. Appena appoggia il dito Sindy veniva spinta. Era leggerissima, ma era grandissima. Piano piano poi ho imparato a coccolarla, e lei si stava, ferma, immobile, come ipnotizzata. È cosi sono passati 6 anni.. mi piaceva parlargli, perche era l unica che mi ascoltava. I miei genitori lavorano fino a tardi, ho una sorella 10 anni piu grande di me, e tutti passano e vanno senza dire niente. Anche mentre facevo i compiti di scuola mi piaceva metterla sul tavolo e, quando non sapevo niente, guardavo Sindy mentre spostava i sassolini a suo piacimento. Quando poi è finito il mangime siamo andati a comprarne altri, ma quello di fiducia non c'era. Cosi abbiamo preso un altro e due giorni dopo ha cominciato ad ammollirsi: diventava piu calma (era molto giocherellona), stava sempre sul fondo, nuotava di meno. E dopo due settimane.. se ne è andata. Oggi, proprio oggi. Stamattina. Io stavo al mare mentre lei a casa. Prima di tornarcene chiama mia sorella (rimasta a casa) e mi dice che Sindy ha mollato. Siamo tornati subito a casa e l abbiamo vista morta, che galleggiava su un lato. Che tristezza :( la mia piccina aveva preso il volo.
    Cosa è successo? Ora sto indagando sulla morte e sto arrivando al punto che sia stato il mangime a farla crollare. Vabbe, ora lo sappiamo. Ora vivra meglio, magari in un fiume, con tutti i suoi simili. Ora ogni volta che vedo il mobile vuoto mi deprimo.
    Non ho altro da aggiungere. Solo che ora ho perso una amica speciale, che mi ascoltava 1uando parlavo senza criticarmi. Per chi pensa che i pesci sono stupidi.. forse un po, ma hei, anche loro hanno una vita. Non fatelo vivere nella angoscia perche prima o poi quel giorno arrivera, dovessero passare anche 30 anni. Tutti gli animali devono portare onore, perche tutti sono con noi per un motivo preciso: non lasciarci soli. Ora che è arrivato Schizzo, Sindy se ne è andata, perche sa che con me c'è qualcuno altro. Vivi bene, pesciolina mia! ♥
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Mi dispiace tantissimo per Sindy :(
    Volta sul ponte piccolina! :angel:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3. ilaria03
     
    .

    User deleted


    Grazie :yes: spero che ora è piu felice di quanto lo sarebbe stata con noi..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Hai scritto belle parole, e bella storia, anche se con inizio drammatico!
    Buon ponte piccola Sindy.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. Giuly.93
     
    .

    User deleted


    buon ponte piccina
     
    Top
    .
  6. ilaria03
     
    .

    User deleted


    :( grazie a tutti
     
    Top
    .
  7. Cerbiatta99
     
    .

    User deleted


    Mi spiace tanto , ti capisco :( ...anche io da piccola ho avuto dei pesciolini...e quando se ne sono andati mi sono sentita tristissima e non penso affatto che la morte di un pesce valga meno di quella di un cane, o un gatto, nel modo più assoluto :cry: ...
    Buon Ponte Sindy...
     
    Top
    .
  8. Emme;
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto :(
    Penso che sia morta per le condizioni in cui viveva, necessitano di spazi grandi, acquario con filtro, l'acqua controllata.. Sono pesci resistenti, ma comunque impegnativi.
     
    Top
    .
7 replies since 20/8/2014, 14:19   96 views
  Share  
.