Differenze coccodrilli/alligatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Reputation
    +12
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ok, dal momento che non sapevo tali differenze, ho fatto una ricerca in rete (anche perché non c'è un topic che spiega queste due differenze e potrebbe servire ai visitatori e/o agli utenti.

    Che ne dite? Confermate? Disdite?
    CITAZIONE
    L’alligatore appartiene alla famiglia degli Alligatoridi. Il suo capo, elemento preponderante per distinguere questo animale dal coccodrillo, è molto largo e poco sottile, con forma arrotondata. La mandibola superiore è nettamente più sporgente rispetto a quella inferiore: ciononostante, nessun dente è visibile se la bocca dell’alligatore è chiusa. Rispetto al coccodrillo, questo animale è inoltre più piccolo ed è prevalentemente di colorazione verde con sfumature nere.

    Il coccodrillo, invece, appartiene alla famiglia dei Crocodilidi. Il suo capo, diversamente dall’alligatore, si assottiglia notevolmente nella parte anteriore del muso e la mandibola superiore risulta perfettamente allineata con quella inferiore. Alcuni denti, più sviluppati di quelli dell’alligatore, sono inclinati verso l’esterno e sono pertanto visibili anche a bocca chiusa.
    Il coccodrillo, infine, ha colorazione verde chiaro e ha dimensioni notevolmente maggiori rispetto all’alligatore: può infatti raggiungere i 7 metri di lunghezza.

    FONTE:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Non sono un'esperta del settore, ma le informazioni mi paiono corrette.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
1 replies since 17/10/2014, 16:49   54 views
  Share  
.