cane che vive in giardino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. odinela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Ho preso da due mesi un cucciolo di pastore tedesco. L'intenzione e sempre stata quella di farlo viveri nella sua cuccia in giardino, anche perche noi abbiamo una casa piccola e lui diventera granduccio e avra bisognio di spazio. Siccome adesso fa molto freddo e lui ha solo 3 mesi e da quando lo abbiamo preso che vive in casa con noi. Abbiamo pensato di tenerlo dentro solo per il suo primo inverno. Lui si sta affezionando ogni giorno di piu a noi, e ho paura che quando arrivera la primavera e lui dovra uscire fuori soffrira molto. Infatti quando di giorno ce il sole lo lascio in giardino lui non sta nella sua cuccia, ma dietro la porta di casa. Tenerlo in casa non e propio possibile purtroppo. Cosa mi cosigliate di fare per farlo stessare il meno possibile.
     
    Top
    .
  2. Wind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto per 18 anni un cane meticcio taglia medio-grande in appartamento con noi, se avevamo un giardino, lo avremo fatto stare anche lì ma SOLO di giorno, mai di notte, la guardia il cane te la fa meglio in casa tua che fuori esposto agli insetti: pappataci che si moltiplicano nelle ore notturne in estate, al gelo ed umidità in inverno e ad eventuali malintenzionati che te lo fanno fuori in 3 secondi di orologio se hanno sul serio intenzione di entrare in casa tua, mentre avendo un giaciglio nei pressi della porta dentro casa, il cane ha tutto il tempo e l'agio di dare l'allarme se eventualmente si avvicinasse un maleintenzionato.

    Ciò significa tenerlo sempre pulito e ordinato spazzolandolo più volte al giorno e ciò è bene per il nostro amico, anche lasciare per ore ed ore la sua acqua da bere all'aperto o addirittura il suo cibo non è consigliabile, a mio parere, perchè potrebbero contenere larve di insetti .
    Wind ha superato i suoi 18 anni ma giusto perchè è stato salvaguardato dal gelo e dalla pioggia umidità, dal sole cocente e dalla Leshmaniosi (abbiamo messo zanzariere fittissime e nei mesi caldi, ne abbiamo anche altri 2 di piccola taglia, benchè ora hanno perfino il loro giardino ma ci serve per giocare.). :wub:

    p.s. lascia perdere gli allevatori che li tengono chiusi nelle gabbie di ferro e lamiere inverno ed estate, notte e giorno al gelo ed umidità, nonchè esposti ai pappataci, tanto loro poi li regalano quando si iniziano a presentare i problemi ovviamente prima che invecchiano. :D

    Edited by Wind - 16/12/2014, 13:33
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Infatti quando di giorno ce il sole lo lascio in giardino lui non sta nella sua cuccia, ma dietro la porta di casa.

    Classico :P
    Il cane può avere ettari ed ettari di terreno disponibile, ma l'unica terra che a lui interessa è il metro quadrato subito fuori dalla tua porta.

    CITAZIONE
    Tenerlo in casa non e propio possibile purtroppo

    Non voglio entrare nel merito delle vostre questioni familiari, però il cane ha bisogno del suo branco, ha bisogno di socialità e non si può lasciare solo tutto il giorno (perché siete al lavoro) e tutta la notte (perché dormite). Inoltre tenerlo prima dentro e poi fuori è come una sorta di punizione, qualcosa che non capirebbe. Il cane ha bisogno del suo gruppo sociale...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4. odinela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte. Per motivi famigliari che non sono rilevanti al caso vivo con mia suocera e mio marito. E lei a non volere il cane dentro casa, e per noi e stato abbastanza difficile tenerlo dentro casa per questi mesi. E abbastanza difficile convivere con lei e non posso permetermi altri problemi. Pero anche se vivendo fuori il cuccolo non verra assulutamente trascurato, anche perche noi lo portiamo sempre in giro con noi, giochiamo tanto con lui e lo facciamo stare anche con il cane di un nostro amico. Non ho parole per descrivere quanto lo amiamo io e mio marito. Io so benissimo che dentro starebbe meglio, ma la mia domanda riguardava farlo vivere fuori nel miglior modo possibile. Ci tengo a dire che non lo abbiamo preso per farci da guardia, ma per farlo vivere piu vicino a noi, ma il massimo che possiamo fare e il giardino. Io so che lui sara felice anche li, l'unica paura che ho e che soffrira fino a quando si abbituera alla nuova situazzione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Non era assolutamente mia intenzione dire che non lo amate o, peggio, che lo trascurate. Ma ovviamente l'affetto e le attenzioni le darete compatibilmente con i vostri impegni, suppongo. Il fatto è che per un cane, un animale sociale, è già pesante stare da solo poche ore. Ad esempio, se torni dal lavoro e devi cucinare o pulire la casa o comunque sei (giustamente) impegnata in qualche modo e il cane è in casa, anche se non lo guardi fisso negli occhi per ore, lui comunque è lì con te, è in compagnia, si sente "nel branco". È ovvio che non è come fare una passeggiata, ma non è nemmeno come stare di fuori in una cuccia da solo. Considera il tempo in cui cucini, mangi, sparecchi e lavi, quello in cui pulisci e ordini, quello in cui guardi la TV alla sera: è tempo in cui non ci giochi e nemmeno lo guardi, ma lui è comunque in mezzo alla famiglia anziché fuori da solo. Non so se si capisce ciò che intendo...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6. Wind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fate vivere la "suocera" fuori in giardino sareste più felici tutti quanti? :lol: :lol: :lol:

    Non credo che sia mai felice un cane che deve vivere lontano dal calore ed affetto familiare quotidiano, e neppure voi con una convivenza che non vi lascia respiro e libertà, mi dispiace, l'autonomia si paga anche con un affitto, ciò vuol dire indipendenza sulle scelte.

    Che significato ha adottare un canino e poi costringerlo a vivere "fuori" dalla nostra vita quotidiana o ad essere odiato da un componente della famiglia?

    Noi le feste ce le godiamo in santa pace a casa nostra senza amici nè familiari perchè non sopportano i cani, dicono che i cani in casa puzzano e danno fastidio e che portano anche spese, e ridono di noi perchè li amiamo, per invitarli a casa nostra sarei costretta a rinchiuderli per tutte le intere giornate di festività, e non potrei mai raccontare che gli facciamo fare perfino la SPA ovvero l'idromassaggio terapeutico per la cura e salvaguardia del loro meraviglioso mantello in centri specilizzati, che gli compero i vestitini perchè hanno freddo in quanto la loro razza non ha la pelliccia sulla pelle che fa la muta, e che gli cucino da parte la carne ed il pesce nonchè verdura che mangiamo anche noi esseri umani, oltre alla crocchette con carne fresca la sera e che solo i biscottini Biologici costano quasi a 16 euri al kg. mi metterebbero la camicia di forza, loro però in questi giorni di festa butteranno via interi stipendi in tablet e telefonini superlussuosi e capi di abbigliamento griffatissimi da 300 euri, profumi reclamizzati in TV per chi ha la puzza sotto il naso, noi i figli umani non ne abbiamo, sono loro i miei figli, qualcosa da ridire??????
    Sono loro che staranno fuori dai piedi in queste feste, non i miei cani, che finalmente giocheranno dalla mattina con il loro papino umano che non va a lavorare, ed usciremo a fare lunghe passeggiate e ci faremo anche tanto fotine!

    Edited by Wind - 16/12/2014, 15:54
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Ma il marito lo vuole dentro o fuori? Perché se già siete due contro uno potrebbe cedere?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. Wind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti Kaleela, ti quoto! Non vorrei che se un domani succedesse qualcosa a quel povero canino poi si desse la colpa alla "suocera" che non lo sopporta dentro casa e comunque non lo amerebbe quando loro non ci sono per andare a lavorare, purtroppo la convivenza è anche ciò, ci sono passata anche io, non puoi prendere nessuna iniziativa che non sia prima approvata dalla suocera o da tua madre medesima. :sick:
     
    Top
    .
7 replies since 16/12/2014, 10:12   134 views
  Share  
.