I Gatti secondo Focus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Tempo fa mi hanno linkato questo articolo ed io sono rimasta inorridita e sconcertata. Pensavo che quella fosse una rivista informata ma le cose son 2: o il suddetto articolo l'ha scritto un amante sfegatato dei cani, oppure nella mia vita precedente ero un gatto :u.u:
    CITAZIONE
    Lo nutriamo, coccoliamo, rimproveriamo, ospitiamo nel letto; ma lui sembra evitarci, snobbare le nostre carezze, e cercarci solo all'ora di cena. Vi è mai capitato di pensare che il vostro gatto non vi capisca? Il felino di casa potrebbe provare la stessa identica frustrazione nei vostri confronti.

    L'intero articolo lo trovate qui

    Siamo in 3 in famiglia ed ero la preferita di Kicke, ma con Toki la cosa è ancora più accentuata. Io sono convinta che mi veda come uno strano gatto che per qualche motivo è cresciuto tanto. Mi segue, mi cerca.. se capita che vada giù dai miei cugini oppure in giardino e non rientro nel suo campo visivo mi chiama disperata. Mi coccola, mi guarda con un'espressione che la dice lunga. Mi fa il bagnetto XD e dorme insieme a me ogni santa notte.
    CITAZIONE
    Per il felino di casa siamo scimmioni grandi, grossi e troppo espansivi, che strillano senza motivo

    qui un po' gli do ragione.. perché se strillo mi abbraccia le gambe, mi tira le testatine o miagola per farmi calmare XD
    Un'altra prova che mi considera uno Sphynx gigante con i capelli :uah: lo dimostra il fatto che come ha la possibilità di avvicinarmisi al viso mi annusa e facciamo naso naso XD
    CITAZIONE
    Potete dirgli che non si fa, richiamarlo all'ordine, urlare, portarlo di peso in un'altra stanza, e il gatto vi guarderà perplesso: ai suoi occhi, in quei momenti, apparirete come uno stupido scimmione che blatera cose senza senso. Non è che non voglia ascoltarvi: piuttosto, non capisce come collegare il vostro comportamento a quello che sta facendo.

    Ahhh Toki lo collega eccome... basta dire un "No" secco e deciso e lei smette immediatamente di fare quello che non deve fare... Oppure in caso ne valga il rischio, afferra la preda e scappa :uah: ma sa perfettamente cosa voglia dire quel "No"

    Però poi chiude in bellezza:
    CITAZIONE
    E prima di lasciarlo alla meritata solitudine, consolidare qualche piccolo rituale di saluto, per fargli capire che stiamo uscendo. Lo aiuterà ad affrontare le ore che lo separano dal nostro ritorno. Perché in fondo, a noi tiene moltissimo, anche se lo dimostra in un modo tutto suo.

    infatti quando mi vesto per uscire mi sta intorno aspettando che le dia il chicco di saluto :P
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vi è mai capitato di pensare che il vostro gatto non vi capisca? Il felino di casa potrebbe provare la stessa identica frustrazione nei vostri confronti.

    È positivo però che tenti di calarsi nella mente del gatto e cerchi di fare vedere un altro punto di vista, quello felino, anziché sempre e solo il nostro. Anche io trovo sia un po' eccessivo il modo in cui è posto e - secondo me - basta avere un po' di sensibilità e profondo rispetto per entrare in contatto con i gatti (una vagonata nel caso di Ivy), cosa che effettivamente molte persone non hanno: mandano a quel paese il gatto e buona notte.

    CITAZIONE
    Non è che non voglia ascoltarvi: piuttosto, non capisce come collegare il vostro comportamento a quello che sta facendo.

    Rilancio... Non è che non capisca: piuttosto non gliene frega una beneamata mazza di fare qualcosa di totalmente insensato, come invece lo scimmione glabro gli direbbe di fare.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cat Lover
    Posts
    19,249
    Reputation
    +9
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Si, mi sa che ti do ragione... io mi metto sempre dalla parte del gatto o dell'animale in generale in qualsiasi cosa faccia (sto sempre attenta a rumori molesti, evito le foto col flash.. e roba di questo genere..) a me viene naturale perché magari è anche un problema mio, dato che personalmente sono infastidita da rumori e luci mi immagino quanto debba dar noia ad un animale.. sono io che ho un udito superfino (certificato dall'otorino :lol2:) e di conseguenza più vicina ad un animale (giusto per semplificare il discorso :P) ho dato per scontato che potrebbero arrivarci tutti, non ho considerato il fatto che questa potrebbe essere una guida tipo "cat for dummies" :hihi: che potrebbe far comodo anche al mio papo :uah:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    una guida tipo "cat for dummies" :hihi: che potrebbe far comodo anche al mio papo :uah:

    Ahahahah :uah: :uah: :uah:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
3 replies since 23/12/2014, 12:17   39 views
  Share  
.