Bruttissima settimana

ciao a tutti, mercoledi ho dovuto fa sopprimere la mia gatta. sfogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caramellina90
     
    .

    User deleted


    La verità è che mi manchi! La verità è che non ero pronta a lasciarti andare cosi presto.. mi sento in colpa per aver dovuto decidere in un battito di ciglia della tua vita, quella vita che in questi quasi 4 anni ci ha regalato tanto amore e tanti sorrisi. Mi sento una codarda perché non ho avuto il coraggio di stare con te quando ti sei spenta anche per volere mio, quando realmente avevi bisogno di me. Le persone che ami dovrebbero stare con te nel vero momento del bisogno e io invece sono andata via lasciandoti lì, sola e stanca della vita con persone che non conoscevi e in un posto che non era casa tua. Non me lo perdonerò mai.
    Ti penso e cerco di convincermi di aver scelto per te la cosa migliore da farsi, di averti risparmiato tanto dolore che presto sarebbe arrivato, ma forse sono solo pensieri che facciamo noi umani per sentirci un po’ più sollevati da quello che in realtà abbiamo fatto ad un altro essere vivente. Chi sono io per prendere delle decisioni cosi? Sono forse dio? E se la sofferenza fosse un passaggio utile? Hai sofferto? Mi perdonerai mai?
    Oh Cheri quanto manchi! Quando la sera siamo tutti sul divano e tu non torni sto male. Chi farà colazione con me ora? Chi dormirà nei miei vestiti? Chi mi leccherà i piedi dopo la doccia? Chi giocherà con il riflesso dello specchietto? Lasci un grande vuoto in questa famiglia, perché si, se per molti eri solo un gatto, in realtà per noi tu eri e sei una parte della nostra famiglia esattamente come lo sono io.
    Ma ora dove sei? Ti manchiamo? Ci pensi? Tornerai?
    Ho deciso di seppellirti davanti a casa perché cosi quando vorrai venire a casa da noi,ti basterà entrare dalla porta e ci troverai tutti qui ad aspettarti come sempre….
    Io sono qui, manchi solo tu!

    Ti voglio bene Cheri. Perdonami.
    La tua mamma umana
     
    Top
    .
  2. Martyfloo
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ci sono dei momenti in cui si è costretti a prendere decisioni difficili. Ti posso solo dire che ti sono vicina
     
    Top
    .
  3. ilaria03
     
    .

    User deleted


    Quoto Marty. Mi dispiace tantissimo, non saprei che dirti.. ma so già che i "mi dispiace" non servirebbero a molto, ti sono vicina moralmente. Se vuoi dirci cosa è successo.. altrimenti ti staremo comunque accanto. Un abbraccio.
     
    Top
    .
  4. Caramellina90
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie del conforto. Vi spiego in breve cos è successo.
    La gatta aveva quasi 4 anni, un giorno seduta sul tavolo notiamo che respirava in modo strano, gonfiava molto la parte alta del torace. Reduci da quello che 2 settimane prima era successo a suo fratello, curato con antibiotico e cortisone decidiamo di provare a curarla cosi, credendo che anche per lei si trattasse dello stesso tipo di infezione. Dopo 5 giorni di cura non era migliorato nulla, anzi respirava sempre peggio. Lunedì mattina la trovo accucciata con la lingua di fuori e respirava davvero male. La porto subito dalla veterinaria che a prima vista mi dice che potrebbe essere la rottura del diaframma a causa di un urto, che avrebbe fatto le radiografie e mi avrebbe richiamata in giornata. Nel pomeriggio infatti mi contatta per dirmi che dalle lastre si vedono i polmoni quasi completamente immersi dentro un liquido e che respirava solo più con un piccolo pezzetto di polmone. Decidiamo il da farsi. Gli drenano i polmoni. Il giorno dopo mi chiama dicendo che la gatta stava meglio ma che durante la visita ha sentito una strana massa dura nel torace. Il giorno dopo la ri-drenato perche i polmoni erano dinuovo pieni e le fanno delle radiografie a polmoni puliti. Mi chiama e mi dice che il sospetto è fondato ha una grossa massa nel torace che gli porta questo siero nei polmoni e per di più gli sta piano piano chiudendo la trachea spingendola verso l'alto. Corriamo da lei e nei suoi occhi c'era la sconfitta e la stanchezza. Non mangiava più, non camminava più, aveva la temperatura a 33 gradi... Si stava lasciando andare! Così sotto consiglio della veterinaria abbiamo preso la via dell'eutanasia sperando di aiutarla. Non era operabile perche questa massa era attaccata anche ad una parte di cuore e lei era troppo debole per sopportare un operazione. La veterinaria ci detto che questa massa probabilmente si è formata nel tempo senza dare sintomi e perche i gatti positivi alla felv sono più soggetti a sviluppare questo tipo di masse.

    Nel giro di qualche giorno la natura se l'è ripresa senza darci tempo e via di scampo...Ci manca molto! Se avessi avuto anche solo una piccola speranza di salvarla l'avrei fatto senza alcun dubbio.

    Ciao a tutti!
     
    Top
    .
  5. Martyfloo
     
    .

    User deleted


    In questi casi credo che ci sia molto poco da fare. Capisco che prendere queste decisioni sia doloroso e difficile ma a volte non c'è scelta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    I ''mi dispiace'' sono inutili, ma è l'unica cosa che si possa dire dinanzi tanta impotenza...
    Credo che tu, da non veterinaria abbia fatto il massimo per lei e il fatto che ora stia soffrendo dovrebbe confermarti che ci tenevi e ci tieni tuttora a lei. Dire che non dovresti starci male sarebbe una cazzata, è giusto soffrire per chi si ha amato, per cui sfogati pure ed esterna il dolore qualora venisse da te, ma non sopprimerlo mai o finirà per ucciderti.

    Buon ponte piccolina!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Ciao Cheri, vola sul ponte :angel:
    Caramellina90, ti sono vicina.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. ElenaFrozen
     
    .

    User deleted


    Purtroppo con i nostri piccoli amici si è costretti ad affrontare anche questo, mi è già capitato e non una sola volta :(
    Vorrei che la loro vita fosse lunga almeno quanto la nostra :(
     
    Top
    .
7 replies since 14/2/2015, 16:39   147 views
  Share  
.