La storia di Mac! Ditemi la vostra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mac080415
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 8 ero con la mia ragazza in visita nella mia terra, dovevamo andare al McDonald's ma non avevamo fame e allora abbiamo ripiegato per un luogo turistico, li troviamo un'intera cucciolata, da nove ridotti a sei (ne avevano già adottati tre).
    Allora alla fine abbiamo preso quello più gracilino e debole e portato a casa. Mangiava ma gli avevano dato del latte e vomitava, la notte scorre insonne per il timore che potesse morire per la fame e per il freddo, controllandolo ogni tanto per vedere se stava al caldo. Ovviamente ha pianto tutto il giorno. Al mattino lo portiamo dalla veterinaria, ci dice che sembra in salute e che non ha più di 35giorni.
    Il pomeriggio lo vediamo non mangiare e non bere e allora parte la corsa al cibo molliccio, provo a far pappette con le crocchette per cuccioli piccoli ma le rifiuta (forse disturbato dal fatto di averle vomitate a causa del latte o depresso per la separazione dai fratelli), purtroppo sono disoccupato da due anni e fatta eccezione per qualche lavoretto extra non ho introiti, allora inizio la ricerca quando in auto inizia a dormire con la lingua fuori, mi fermo più volte a rinfrescarlo ma niente, nel panico chiamo la vet e mi consiglia l'omogeneizzato, lo compro e come due pazzi in auto torniamo a casa, di colpo appena porgiamo il dito con l'omogeneizzato per faglielo annusare ci azzanna e da li si sveglia ingozzandosi come un maiale!
    Dalla seconda notte non ha più pianto, ne risente della mia assenza, tutto sommato è abbastanza indipendente, l'unca accortezza usate son stati i miei calzini messi in cuccia (zozzi) e una bottiglia d'acqua calda dentro un calzino, mai più panto.
    Mi stupisce che già da qualche giorno ha capito che non può entrare in casa di sua spontanea volontà anche se ogni tanto ci prova, ma con un paio di no, abbaia e torna in cuccia col broncio.
    Ora mangia già le crochette secche e sta imparando a far pipì sulla traversina e la cacca fuori ( da due giorni la fa 3 volte al giorno, quando loporto).
    Tollera pienamente la pettorina, un po' meno il guinzaglio, che metto sempre poco prima di farlo mangiare.
    Noto che è già cresciuto perchè fatico a tirarlo fuori dalla cuccia improvvisata, inoltre ha già zampe più lunghe e il uso appuntito, almeno per l'aspetto somiglia molto ad un pastore tedesco.
    Il test delle feci risulta negativo,considerato che ha si e no 40 giorni, oggi pesa circa 1600 grammi, secondo voi ci sono buone possibilità che raggiunga un peso sui 25 kg? Al primo incontro la veterinaria l'ha stimato di taglia media dai 20 ai 25 kg e almeno per l'aspetto sembra molto un pastore tedesco (per strado lo confondono spesso, anche chi ha cani).
    Un'altra cosa sembra non vedere bene, per l'età che ha è normale? ha degli occhi intensi e profondi di un blu scuro che sfuma sul nero. La vista del cane quando si consolida raggiungendo le sue piene capacità?
    Comunque sembra essere molto sveglio e in grado di apprendere per la sua età, non so se sia un piccolo prodigio, o se sono io a esaltare le sue doti comuni!
    Comunque appena passo foto e video sul pc le posto, sono proprio curioso di avere un parere vostro sulla futura probabile taglia! A presto
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2015, 11:56   60 views
  Share  
.