Pets Life - Forum sugli animali da compagnia

Votes taken by =Kiara=

  1. .
    CITAZIONE (antonbacci1 @ 5/2/2015, 13:10) 
    kiara lo do solo una volta l'anno in questo periodo ho in caso di estrema necessita al bisogno ma in questo periodo e fondamentale avere i soggetti in piena forma e senza nessun genere di problemi in modo di non avere problemi nelle cove

    Sai quale è il problema? Che i batteri diventano resistenti all'antibiotico. Si sviluppano proprio nuovi ceppi a cui l'antibiotico non fa nulla e questo è un male non solo per i tuoi soggetti, ma in generale per la popolazione di canarini.

    Ora l'antibiotico è una manna dal cielo, quando serve davvero. Ma per anni negli allevamenti (non solo di canarini) l'hanno usato e ne hanno anche abbondantemente abusato e questo non ha fatto altro che far sviluppare ceppi batterici sempre più duri da eliminare e questo rappresenta un problema per tutta la popolazione della specie colpita.

    Io credo che se vengono osservate le norme igieniche ed eventualmente anche vaccinati i soggetti, si possa ridurre l'uso di questi farmaci.
  2. .
    Aggiornamento fotografico :D

    IMG_20140824_162821

    IMG_20140824_163006

    IMG_20140824_163027

    Let it snow, let it snow, let it snow!
    IMG_20141228_130421

    IMG_20141228_130352

    E ancora nanne...
    IMG_20150131_131800

    IMG_20150131_131817

    IMG_20150131_132226
  3. .
    Ragazzi, io a questo punto non sono sicura che Shine abbia 25 anni come ha dichiarato, io credo sia piccola. Se così fosse mi dispiace molto, perché di solito sono molto più protettiva verso i bambini o ragazzini e sono invece più diretta con gli adulti. Tutto questo comportamento non è da persona adulta e, nel dubbio dell'età, chiedo a tutti voi rispetto e comprensione.

    Shine, so che ci leggi lo stesso e vorrei dirti una cosa. Personalmente non sono arrabbiata con te e non lo è nemmeno lo staff. Non è successo nulla di così grave e sarebbe bastato discutere sinceramente e civilmente per mettere a posto la questione. Comunque non importa: se per caso volessi tornare per noi non c'è alcun problema, ti chiediamo solamente di essere sincera, perché solo così si possono davvero accogliere le persone, fidarsi di loro e collaborare con loro.

    Per evitare inutili polemiche, chiudo questo topic, ma se vorrai tornare, anche solo per chiarire la questione (in pubblico o in privato) io e il resto dello staff siamo sempre qui :)
  4. .
    Posso darti la mia sincera opinione Lunghibaffi (o preferisci che ti chiami René)? Il prodotto che voi promuovete è molto interessante e potrebbe essere effettivamente utile ad alcuni utenti: questa è l'unica ragione per la quale non ho cestinato immediatamente la discussione. Si tratta di spam, è vero, e lo spam non piace a nessuno. Però avete messo il vostro link nella sezione giusta, in un contesto corretto. Forse questa discussione verrà ben indicizzata dai motori di ricerca e forse la leggeranno in molte persone, persone a cui il vostro servizio può effettivamente tornare utile. Non ho alcun problema a farvi pubblicità gratuita, se il vostro prodotto è valido. Quello che però non mi piace per niente, è il fatto che in questo modo state prendendo in giro lettori e utenti e questo non vi aiuterà a vendere di più...

    Sì, perché, cari utenti e lettori di passaggio, Lunghibaffi e René hanno lo stesso indirizzo IP: questo significa che sono la stessa persona, o quantomeno che scrivono dallo stesso luogo, che casualmente viene localizzato nei pressi di Bari, proprio dove ha sede Cat Friendly Sofa. È un piano architettato ad arte per lasciare sui siti e sui forum commenti positivi sul loro prodotto, naturalmente tutti finti.

    Non è la prima volta che collaboriamo con le aziende. Ad esempio è capitato ancora che l'azienda di turno ci mandasse gratuitamente il prodotto in prova e noi, sempre gratuitamente, scrivessimo una recensione sincera e mirata sul prodotto. Oppure, senza arrivare a tanto, esistono gli scambi link e gli scambi banner. Se riteniamo che sia un prodotto di qualità, non abbiamo alcun problema a parlarne, a promuoverlo o comunque ad instaurare una collaborazione di varia natura con l'azienda di turno e Cat Friendly Sofa aveva tutte le carte in regola per essere un prodotto da promuovere, vista la sua particolarità e unicità. Il problema sorge quando il nostro spazio sincero, aperto, collaborativo e disponibile viene utilizzato per imbrogliare spudoratamente i membri dello staff, gli utenti e lettori. Non si fa... è veramente di basso livello :nono:
  5. .
    Mi dispiace molto :(
    Per quanto riguarda il modulo di adozione, di solito bisogna contattare l'associazione che ti ha affidato il gatto per comunicare il decesso.

    CITAZIONE
    queste persone continuano a raccogliere gatti di salute incerta e metterli insieme a quelli che aspettano di essere adottati. Sono venuta a sapere di altri casi come il mio, almeno una decina.

    Ci sono moltissime persone che si preoccupano della vita dei gatti di strada, ma sinceramente non sono molti quelli che sanno davvero cosa stanno facendo. Lo fanno in buona fede, cercando di salvarne il più possibile, non sapendo che mettendoli tutti insieme non fanno altro che diffondere contagi e malattie e magari aggravare le condizioni di quelli che sono già deboli per altre cause.
  6. .
    Innanzitutto, di che specie stiamo parlando? Immagino tamia, ma è meglio chiedere...

    CITAZIONE
    lui vive sia nella voliera che fuori

    Ma sempre dentro casa, giusto? O la voliera la tieni all'esterno?

    CITAZIONE
    ha una compagna che è arrivata cucciola l'anno scorso adottata da un'amica di prato, hanno passato l'inverno scorso senza problemi, ma da due settimane aveva iniziato a litigare con Gilles, lasciandogli morsi

    Se stiamo parlando di tamia, la femmina che attacca il maschio nel periodo pre-letargo è un pattern molto comune. Prima del letargo sono molto nervosi di solito, accumulano scorte come se non ci fosse un domani e tutti gli scoiattoli nei dintorni sono dei potenziali nemici che rubano il cibo. Questa è un po' la ragione per la quale li hai visti litigare.

    CITAZIONE
    da mercoledi mattina scorso non lo vedo più ho trovato stasera delle scorte di cibo in una scatola di vestiti ma lui nulla, ha già provato a fare qualche giorno di letargo e riapparire ma nella casetta dentro la voliera mai fuori in giro per casa

    Beh, sappiamo che è vivo, dato che nasconde il cibo... e già questo è positivo :D
    Hai anche trovato delle cacchette in giro?

    CITAZIONE
    inizio un pò a preoccuparmi non so più dove cercarlo

    È probabile che lui abbia trovato dentro casa una zona confortevole in cui passare il letargo, evidentemente più confortevole rispetto alla sua gabbia e ha pensato bene di trasferirsi. Il fatto che dorma in casa anziché nella gabbia non sarebbe un problema in sé, il problema è che potresti involontariamente schiacciarlo se non sai dove è. Ad esempio, se si è nascosto in mezzo ad una pila di vestiti e tu non lo sai, potresti urtarlo mentre sistemi l'armadio o mentre togli un capo dall'armadio. Gli scoiattoli n letargo sono un po' come morti: la loro attività cerebrale funziona al minimo, non rispondono agli stimoli e il loro corpo è freddo. Gilles potrebbe essere ferito senza nemmeno rendersene conto visto che in letargo ha il cervello "scollegato".
  7. .
    Primi piani di Ivy (fatti dal mio fidanzato)

    IMG_20141003_122019

    Questo è il primissimo selfie del mio ragazzo: riflesso nella pupilla di Ivy :P
    IMG_20141003_122032

    Ivy: "Che c***o hai da rompere? Vatti a fare i selfie in bagno!" ... :ops:...
    IMG_20141003_121938
  8. .
    Una fotina (fatta dal mio fidanzato) :)

    IMG_20141003_121957
  9. .
    Credo che la maggior parte delle persone che si trova un serpente nel giardino o nel box tenti di ammazzarlo. La gente ha paura di ciò che non conosce... persino il mio fidanzato (che di solito non ha paura di niente), quando mi sono avvicinata alla biscetta, continuava a dirmi di allontanarmi, di non starle così vicino, che avrebbe potuto mordermi. Osservandola bene non aveva affatto l'aria aggressiva, aveva solo l'aria terrorizzata. Sarò esageratamente empatica, ma ho provato molta pena per lei... ammetto che per un istante ho pensato di prenderla e portarla a casa, idea che ho abbandonato subito per le ragioni già citate.
  10. .
    Io partirei dalla sicurezza che il criceto avverte (o meno) nella sua gabbia.
    E temo proprio che Schizzo non abbia un luogo sicuro in cui riposare. Casetta + scivolo non li usa, perché evidentemente non gli piacciono. Prova a pensare un po' a come vivono i criceti in natura... sono animali che vivono sottoterra, scavano gallerie e costruiscono tane. Amano il buio, il silenzio, amano scavare e amano i tunnel.
    Dormire all'aperto (sotto alla ruota, sotto alla ciotola ecc.) non è una cosa naturale per un criceto, che in natura sarebbe esposto a predatori e di conseguenza cercherebbe di scavarsi una tana sicura e protetta sottoterra. Schizzo sta cercando il posto più riparato possibile, ma in quella gabbia purtroppo non ha molta scelta e questo lo può rendere più stressato, nervoso, pauroso, oltre al fatto che probabilmente non dorme bene.

    Ecco cosa si potrebbe migliorare...
    1. la tana in alto non è naturale per un criceto, che invece la cercherebbe in basso, molto in basso... sotto terra. Se riesci persino a sotterrare la casetta con la lettiera faresti la felicità del criceto. Pensa che a volte lo fanno da soli: scavano e buttano una montagna di lettiera sopra alla loro casetta!
    2. la tana deve essere... angusta! Sì, perché i criceti per natura amano i buchi, le insenature, le gallerie. Tane come questa sono troppo grandi, troppo aperte, troppo ariose, con troppi buchi da tappare... per nulla confortevoli per un criceto.
    3. mettere tanta tanta tantissima lettiera ed eventualmente abbinarla al fieno. Con lettiera e fieno il criceto può ricreare delle gallerie come se fosse sotto terra. Si divertirà un mondo a scavare e creare gallerie. Inoltre si sentirà più sicuro durante i suoi spostamenti.

    Insomma, per riassumere, in gabbia dovresti riuscire a ricreare un piccolo ambiente naturale in modo che il tuo criceto possa davvero comportarsi da criceto, facendo ciò per cui è nato. Farai la sua felicità :)
  11. .
    Ho spostato qui la discussione ;)

    Benvenuto Hamtaro! :D
    È un Winter White standard.

    CITAZIONE
    È un criceto un po particolare, perche non beve (non so perche, ma mi sto preoccupando un po), non entra molto nella sua casetta ma ama stare sotto la ruota, anche se non la usa mai.

    È ancora molto disorientato, per questo non lo vedi bere e si nasconde sotto alla ruota. Del resto è comprensibile, l'hai appena preso. Ci vorrà un po' di tempo perché si ambienti. Lo so che è difficilissimo quando hai un animale nuovo, ma... cerca di lasciarlo tranquillo il più possibile, non stare con il naso tra le sbarre :P
    Al 90% questa notte lui vagherà per la gabbia e troverà da bere, quindi stai tranquilla :) la prima notte di solito è dedicata all'esplorazione e alla riorganizzazione degli spazi.

    Ora passiamo alla gabbia. Riusciresti a fare una foto alla gabbia in cui si vedano anche gli accessori? Non voglio fare un interrogatorio (:P), ma vorrei solo assicurarmi che non ci sia dentro nulla di pericoloso per il cricio, come bambagia/cotone, ruote e scalette a pioli ecc. ;)
  12. .
    CITAZIONE
    Una cosa che non è stata detta, ai volontari non piace sentirsi dire "devo convincere i miei genitori" quando si contatta un assocazzione DEVI essere sicura di quello che vuoi e di quello che fai, e i genitori devono essere consenzienti.

    Vero. Pretendono che il criceto sia accettato di buon grado da tutti in famiglia e che non ci siano dissidi a riguardo, perché se le cose dovessero andare storte il primo che ne fa le spese è proprio il criceto e... ci manca solo che venga abbandonato una seconda volta...
  13. .
    Fotine di ieri sera (fatte al volo col telefono) :D

    IMG_20140728_205348

    Palle al vento, la sua posizione preferita :grin:
    IMG_20140728_205334
  14. .
    CITAZIONE
    - Ribes Pet 80 gocce (per il pelo)

    Questo l'ho usato anche io per i gatti :D Me lo consigliò anni fa la veterinaria.

    Davide prova a fare un salto in farmacia ;)

    CITAZIONE
    EDIT: per il pelo, le noci sono ricche di vitamine e acidi grassi.

    Mi cito da sola xD
    Aggiungo che i semi di lino contengono Omega 3 e i semi di zucca contengono Omega 6. Io li acquisto al supermercato (Esselunga): sono per uso umano e li mangio pure io per integrare gli acidi grassi. Alcuni inoltre attribuiscono al lino proprietà antitumorali: non ne sono sicura al 100%, ma di sicuro male non fa, quindi lino per tutti, umani e non! :D

    CITAZIONE
    Per me i migliori sono della Jarm e li acquisto su Ziprar. In particolare uso "Mangime Jr Farm Squirrel Treat" e comunque integrato col biologico.

    Guarda, io me lo faccio in casa, sia per lo scoiattolo, sia per i criceti. Squicky mangia molto naturale, con mix di semi che gli faccio io (bilanciati secondo l'articolo) e con l'aggiunta di quello che il bosco mi dà: noci, nocciole, castagne, amarene, ciliege, fragoline, ribes, mirtilli, more, lamponi, uva spina. Per il mix di semi trovo quasi tutto al supermercato: è cibo per uso umano, quindi super controllato e pulito, costa meno e so cosa sto dando.



    CITAZIONE
    Ritornando al discorso di soldi che mancano.... non è per mettere il dito nella piaga perchè capisco che è un problema e serio anche ma quello che voglio dire e che forse non riesco a spiegare è che se una cosa va fatta, si trovano i modi per ottenerla.... chessò chiedere la farmacista se ha bisogno di qualcuno che faccia le consegne il pomeriggio e così via...

    Secondo me, se non si hanno i soldi, invece di passare tutto il pomeriggio davanti un videogioco o al pc, meglio fruttificare il tempo!
    E con questo non voglio criticare nello specifico Davide... è un discorso in generale, per come la penso io.

    Quando ero piccola io andavo a fare qualche lavoretto a casa di mia nonna (pulire, stirare ecc.) e lei mi dava la mancia. Non era un lavoro, ma così mia nonna faticava meno, aveva compagnia e io racimolavo qualche spicciolo per le mie cosette ;)
    Detto ciò, ognuno ha le sue ragioni e nessuno le può giudicare. Dico solo una cosa, che ho imparato in anni di forum: è un dovere sacrosanto nostro consigliare sempre una visita veterinaria, ma mi sono resa conto che molte persone sono restie ad andarci, forse per qualche preconcetto riguardo al costo esagerato che possa avere una visita. In realtà una visita costa solo 30€, non centinaia di euro. Comunque sia, ho combattuto per anni cercando di convincere in tutti modi le persone ad andare dal vet: sinceramente è fiato perso. Tutt'ora lo consiglio, ma se capisco che il veterinario è un tabù, allora smetto anche di proporlo e cerco di trovare alternative. Dico questo non per promuovere i rimedi fatti in casa (mai dare farmaci senza il parere medico!!!), ma perché tento di fare un passo verso l'utente, nella speranza che anche l'utente faccia un passo verso di me. Magari non andrà dal veterinario, ma forse va dal farmacista. Forse ascolta gli altri consigli che ho da dargli (pur NON farmacologici). Insomma, il senso del discorso è che più ci irrigidiamo sul "vai dal vet!", più l'utente si irrigidisce sulla sua posizione, qualunque essa sia. Dunque, ragazzi miei, cerchiamo tutti noi di fare un passo avanti verso gli altri, anziché un passo indietro ;)
  15. .
    Un piccolo servizio fotografico :)

    IMG_1829_1024

    IMG_1809_1024

    IMG_1802_1024

    IMG_1790_1024

    Rispetto a Vincent, Zeus è più marroncino, mentre Vincent tendeva sul grigio. Sotto spoiler un confronto cricetoso :D
    Vincent
    IMG_5577_1024

    Zeus
    IMG_1829_1024
116 replies since 22/4/2010
.