Cucciolo alimentato dal seno umano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Reputation
    +12
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ho trovato questo video.

    Si tratta di un cucciolo di cane allattato da un seno di una donna.
    E' fattibile? Mi sembra strano, non so...
    Non ci sono differenza tra latte di una mamma di cane a quello di un essere umano?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. Wind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti Davide, soprattutto il colostro umano niente a che vedere con quelle delle altre razze esistenti su questo pianeta, ed è quello che salva la vita ai cucciolotti, sia umani che di altra specie, in quanto prodotto una tantum nelle mammelle prima della lattazione vera e propria, il colostro contiene tutti gli anticorpi e difese immunitarie possibili ed inimaginabili, la cosa tristissima è che ho visto su internet che vendono una specie di integratore a base di colostro canino per calmierare la lacrimazione eccessiva dei cani a pelo bianco, insomma questo colostro che vendono in rete a quali cuccioli lo stanno sottraendo? Perchè quello è, ed una volta che se lo aspirano dalle mammelle della madre, i cuccioli di tale canina ne restano per sempre deprivati. :sick:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ci sono differenza tra latte di una mamma di cane a quello di un essere umano?

    Sì, ci sono differenze... prova a confrontale i valori nutrizionali del latte di donna e di cagna (valori considerati sui 100g; Fonte dei dati: http://goo.gl/6STnaD).

    ProteineLattosioGrassoAcqua
    Donna0.97.23.588
    Cagna1031075


    Il latte che dovrebbero bere i cuccioli di cane dovrebbe essere molto più proteico e molto più grasso.

    CITAZIONE
    E' fattibile? Mi sembra strano, non so...

    È fattibile nel senso che se attacchi un cucciolo affamato ad un seno, è facile che prenda a succhiare. Che il latte umano sia adeguato, no affatto. Che sia una pratica consigliabile, no affatto, non solo per il cagnolino che beve un latte non adeguato, ma anche per eventuali malattie. Voglio dire, quella mamma umana prima attacca il cane e poi attacca il suo neonato? Andiamo! Va bene amare alla follia gli animali, ma un minimo di igiene, almeno quando si hanno i neonati!

    Quanto al video, magari è pure un fake. Magari la donna non ha nemmeno il latte, né nessun neonato. Magari il cucciolo succhia semplicemente perché ha trovato un capezzolo. Micio da piccolo succhiava il nodo di un cordino che portavo al collo: non era buono e non usciva latte (ovvio :P), però quel nodino gli ricordava un capezzolo e quando lo vedeva si attaccava, con tanto di movimento delle zampine sul mio collo. È un comportamento un po' istintivo nei cuccioli e anche nei bambini. Pensa che mi raccontava mia suocera che il mio fidanzato, quando era neonato, una volta per sbaglio si è attaccato al capezzolo di suo papà, mentre lui lo teneva in braccio, ahaha :uah: Credo sia una cosa automatica e istintiva nei piccoli di mammifero cercare i capezzoli.

    CITAZIONE
    la cosa tristissima è che ho visto su internet che vendono una specie di integratore a base di colostro canino per calmierare la lacrimazione eccessiva dei cani a pelo bianco, insomma questo colostro che vendono in rete a quali cuccioli lo stanno sottraendo?

    Ma non è sintetizzato in laboratorio? Costerebbe un occhio della testa se fosse veramente estratto goccia per goccia dalle cagne :blink:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,002
    Reputation
    +12
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ahahahahahah può essere che sia vero, ma credo sia utile in qualunque caso sapere se è giusto o no fare una cosa del genere! :P

    Grazie della delucidazione. ^^
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5. Wind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito del Colostro, leggevo da qualche parte che è sintetizzato solo in parte, ma devo trovare qualcuno che stà addentro, non vorrei che gli allevatori esteri stiano facendo bingo primo con la vendita dei cuccioli esportati senza allattamento e poi si vendono da parte anche il colostro della canina madre...hai visto mai?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Reputation
    +129
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline
    Mah, sinceramente credo che il colostro, se anche fosse "naturale", non sia di cane, ma di mucca. Le mucche ne fanno molto di più e sono già inserite nell'industria del latte e prodotti affini. Non credo affatto che si mettano a mungere le cagne :ops: come non si mettono a mungere le mamme umane per produrre il latte artificiale per neonati. È comunque latte di mucca con valori modificati in modo da imitare il latte materno.

    Poi certo, se il colostro non viene tolto ai cagnolini, viene tolto ai vitelli... in ogni caso è un'ingiustizia. Ma qui ci addentriamo in terreno vegano, contro lo sfruttamento degli animali (tutti, non solo i cani), e andremmo fuori tema rispetto all'argomento.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
5 replies since 8/7/2014, 15:32   374 views
  Share  
.