Regolamento

Leggete attentamente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    9,203
    Location
    Bergamo prov.

    Status
    Offline

    Regolamento di Pets Life


    Oltre a quanto prescrive il regolamento di BlogFree.net, il presente forum richiede agli utenti di seguire alcune regole pratiche al fine di tenere l'ordine nel forum.

    Ordine e chiarezza

    • Le discussioni devono essere aperte nelle sezioni idonee del forum, in caso contrario i moderatori devono spostare le discussioni nelle sezioni più adatte.

    • Si invitano gli utenti a non distanziarsi molto dall'argomento proposto nel primo messaggio della discussione. Poiché non c'è vincolo al numero di discussioni che si possono aprire, qualora vi fosse la necessità di divagare dal tema proposto è bene farlo in una discussione separata. Nel caso la discussione cambi direzione, i moderatori sono tenuti a dividere in due tale discussione.

    • Quando si invia una discussione è bene descrivere in modo chiaro e diretto il problema, con il maggior numero di dati che possono essere collegati al problema. Per chiarezza, possono essere inviati insieme al messaggio anche foto e/o video.

    • I titoli di ogni discussione DEVONO indicare il tema della discussione in modo riassuntivo e chiaro, evitando titoli generici come "dubbio", "aiuto", "help", "problema", "domanda", ecc. In caso contrario i moderatori sono tenuti a modificare il titolo e a invitare l'utente a leggere il regolamento.

    • Il testo NON deve essere scritto utilizzando abbreviazioni tipo SMS, inserendo K ovunque e utilizzando un linguaggio gergale, ma deve essere chiaro e comprensibile per tutti, a prescindere dall'età o la zona geografica.


    Comportamento

    • Su questo forum, tutti gli atteggiamenti finalizzati al cyber bulling (ovvero quel particolare tipo di aggressività intenzionale agita attraverso forme elettroniche) verranno puniti con il ban permanente a vita e segnalazione al Centro Abusi.

    • Scrivere in MAIUSCOLO nei forum equivale a urlare, è pertanto vietato scrivere un intero messaggio in tal modo.

    • È severamente vietato spammare in Tagboard o in sezioni diverse da quella adibita per lo scopo. Per lo spam esiste l'apposita sezione. In caso contrario, lo staff provvederà a cancellare immediatamente il messaggio e prenderà provvedimenti a sua discrezione, che possono includere anche il ban.

    • I consigli canonici sulla gestione ottimale di un animale vanno sempre considerati e proposti. A tal proposito è possibile riferirsi ai nostri articoli sul sito.

    • I consigli proposti vanno intesi come linee guida generali per la corretta gestione dell'animale e non devono essere assurti a dogmi rigidi e rigorosi. Le linee guida devono restare tali e non devono diventare precetti irrinunciabili. Per favore, niente estremismi.

    • Lo scopo della risposta è INFORMARE, non aggredire, non giudicare, non litigare. È necessario tenere un tono accogliente, anche verso chi ha commesso molti errori di gestione dell'animale e si trova sul forum proprio per imparare.

    • È necessario cercare di mantenere un clima di confronto piacevole, ricordandosi che questo è un forum di discussione e non un tribunale.



    Edited by =Kiara= - 4/4/2014, 14:54
    ContactsWeb
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2010, 23:06   641 views
  Share  
.